Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao monetina credo bizantina con croce su un verso ...

peso 0,7 gr.

1cm di diametro

dsc0495l.jpg

dsc0496w.jpg

Modificato da stuyvesant

Inviato

romana

ne ho viste di simili per arcadio

sotto si intravede ANT B per antiochia

ma mi posso sbagliare

Inviato

Ciao rick,ma di che tipo sarebbe? Io pensavo fosse sucessiva..

Inviato (modificato)

andando per tentativi,.........nella legenda attorno alla croce- si legge forse qualche lettera di CONCORDIA AUGG ??????????

Purtroppo non si vede nulla della figura e dell'eventuale scritto del recto! ( almeno... io non lo vedo!) - se tu ci potessi aiutare!?....... almeno per identificare la tipologia!

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

_antioch_RIC_136.th.jpg

Prendendo per spunto quello che dice Rick2

questa è di Arcadio per Antiochia, prova a fare dei raffronti con la moneta in mano

cosi' andiamo per eliminazione ! !?

ciao

Modificato da profausto

Inviato

Mah, a me la zecca sembra Cizico (..KA, quindi SMKA), con la legenda al R/ CONCORDIA AVGGG.

Quindi rimangono RIC X 132 (Arcadio), 133 (Onorio), 134 (Teodosio II) (C,C,C) con i campi al R/ sgombri, mentre se c'è una dot nel campo sinistro RIC X 135 (Arcadio, R).

Saluti,

Fuf.

Inviato

ciao a tutti,

manca la riga sotto la croce,potrebbe aiutare ad eliminare qualche zecca?

dall'altro lato nn si vede ne l'imperatore ne la leggenda..

grazie a tutti per l'aiuto

Inviato

La zecca sembra essere Cizico, come ho già detto. Senza il D/, però, non è identificabile.

Saluti,

Fuf.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.