Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Malta 2011

Risposte migliori

Spero me ne abbiano tenuta una da parte da BigF; in questi giorni, complice la morte del mio pc, ho ricevuto segnali discordanti da loro sulla disponibiltà di questa divisionale; non che mi aspetti niente di speciale, ma il costo è contenuto, non ho alcuna divisionale maltese, c'é il (terribile) 2 € CC, perciò ha tutte le caratteristiche di un acquisto irrinunciabile...

Non dovrebbero esserci problemi di disponibilità, ne ho visto uno scatolone pieno. :ph34r:

Cerca di ordinarla prima di Verona perchè magari li faranno manbassa, anche se credo che 50.000 sia una cifra veramente grande come numero di emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 160
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

30

• BlackEuros

17

• DragoDormiente

15

• sagida

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Spero me ne abbiano tenuta una da parte da BigF; in questi giorni, complice la morte del mio pc, ho ricevuto segnali discordanti da loro sulla disponibiltà di questa divisionale; non che mi aspetti niente di speciale, ma il costo è contenuto, non ho alcuna divisionale maltese, c'é il (terribile) 2 € CC, perciò ha tutte le caratteristiche di un acquisto irrinunciabile...

Non dovrebbero esserci problemi di disponibilità, ne ho visto uno scatolone pieno. :ph34r:

Cerca di ordinarla prima di Verona perchè magari li faranno manbassa, anche se credo che 50.000 sia una cifra veramente grande come numero di emissioni.

L'ho appunto ordinata ieri sera; il problema è che ieri mattina gli ho telefonato e mi ha detto che erano esaurite! Comunque l'ordine risulta pronto per il ritiro, perciò domani o più verosimilmente venerdì mattina vado a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato poco fà la divisionale maltese.

Niente di eccezzionale, la confezione è in cartone e non è paragonabile per niente a quella del 2008, le monete comunque sono in ottima qualità BU.

Il 2 € commemorativo lascia senza parole. :D

Come di cartone?? La divisionale maltese mostrata nel primo post di questo topic non è di quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, presa poco fa la divisionale. Il contenitore è decente (ne ho visti di peggiori). Il contenuto è in parte indecente e mostruoso. Ne ho dovute passare 10 per trovare una divisionale in cui il 2 € CC, che già è brutto di suo, non avesse sfregi, ossidazioni già in atto o addirittura impronte digitali! La qualità del 2 € CC è pessima, la qualità delle altre monete è sufficiente.

Davvero, sono stato a tanto così dal desistere, fortuna che il costo è "contenuto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, presa poco fa la divisionale. Il contenitore è decente (ne ho visti di peggiori). Il contenuto è in parte indecente e mostruoso. Ne ho dovute passare 10 per trovare una divisionale in cui il 2 € CC, che già è brutto di suo, non avesse sfregi, ossidazioni già in atto o addirittura impronte digitali! La qualità del 2 € CC è pessima, la qualità delle altre monete è sufficiente.

Davvero, sono stato a tanto così dal desistere, fortuna che il costo è "contenuto".

Se dici così allora bisogna ammettere che la Zecca Olandese, di solito sempre perfetta, si è trovata in difficoltà. Parlo in generale, visto che tutte le emissioni che doveva coniare in quest'ultima parte dell'anno sono state rimandate (come 5 euro Lontra del Lussemburgo).

Va detto che ogni anno deve coniare molto. L'anno prossimo si preannuncia uguale, con l'aggiunta della divisionale FS dell'Irlanda (penso che sarà coniata da loro ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che il cattivo conio del 2€ CC, oltre la bruttezza..., possano concorrere, in futuro, a un drastico ridimensionamento delle quotazioni??? Oppure secondo voi non c'entrerebbe nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che il cattivo conio del 2€ CC, oltre la bruttezza..., possano concorrere, in futuro, a un drastico ridimensionamento delle quotazioni??? Oppure secondo voi non c'entrerebbe nulla?

Sai, più che le questioni estetiche e tecniche (che muovono i collezionisti più che commercianti e speculatori) penso che la facile reperibilità della divisionale data dalla sua alta tiratura possa ridurre il prezzo di mercato del 2 € CC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi gentilmente mi dite di cosa è fatto il contenitore? :D

Pensavo fosse un cofanetto come mi era sembrato di vedere nella foto postata ad inizio topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi gentilmente mi dite di cosa è fatto il contenitore? :D

Pensavo fosse un cofanetto come mi era sembrato di vedere nella foto postata ad inizio topic...

Da quanto ha detto Antares in un'altra discussione, mi è parso di capire che fosse di cartone, o materiali simili.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BlackEuros, è in questo topic in cui Anteres ha scritto che il contenitore è di cartone (v. post #124); per questo ho voluto chiedere, perché dalle immagini che ho visto, non mi sembra di cartone... non vorrei a questo punto che stessimo parlando di divisionali diverse... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per quello che ci avete capito, cìè la possibilità di poter prendere qualche rotolino del 2 euro comm direttamente dalla Banca centrale di Malta???

Non è dato di saperlo, ma credo di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di parla solo della divisionale e c'è anche il modulo per poterla ordinare direttamente!

mentre per quanto riguarda il 2 euro comm, se ne parla solo nel file delle emissioni 2011, c'è il prezzo e il codice relativo per l'ordine, ma non si sà dove metterlo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di parla solo della divisionale e c'è anche il modulo per poterla ordinare direttamente!

mentre per quanto riguarda il 2 euro comm, se ne parla solo nel file delle emissioni 2011, c'è il prezzo e il codice relativo per l'ordine, ma non si sà dove metterlo!!!!

Ci credo, il 2 euro in rotoli e in cofanetto deve ancora uscire. ;)

Modulo divisionale 2011 : http://www.centralbankmalta.org/site/euroset2011.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Credete che ci siano novità per quanto riguarda l'emissione del 2 euro comm di malta?

Sul sito della central bank of malta, ancora nulla, sapete quando verrà emesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete che ci siano novità per quanto riguarda l'emissione del 2 euro comm di malta?

Sul sito della central bank of malta, ancora nulla, sapete quando verrà emesso?

questa domanda l'abbiamo fatta io e luc21 al commerciante/grossista da cui luca ha preso le divisionali di malta per la "razzia", la risposta che ci ha dato è stata "solo dio lo sa"...

più chiaro di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che si legge sulla "baia" qualche utente dice che sarà prevista per il 15 novembre, qualcun altro invece dice per fine novembre!

cmq da quanto sembra pare che sia imminente!

voi avete letto qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che si legge sulla "baia" qualche utente dice che sarà prevista per il 15 novembre, qualcun altro invece dice per fine novembre!

Rumors che sento danno l'uscita al massimo nelle prossime due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che sul sito della central bank of malta, ci sia il modulo per poterli acquistare direttamente da loro, visto che fino ad ora i prezzi sul mercato sembrano abbastanza inaccessibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rumors che sento danno l'uscita al massimo nelle prossime due settimane.

Addirittura leggo sulla baia che sarà emessa non prima di Dicembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che sulla baia se ne leggono molte di cose!

c'è chi dice che verrà emessa il 15 novembre, e chi invece diche che verrà emessa i primi di dicembre!

ora vacci a capire chi dice la verità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa secondo me è certa: la banca centrale di Malta non metterà mai in vendita i rotoli da 2€ CC !!!

Mi auspico vivamente di sbagliarmi di grosso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.