Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Malta 2011

Risposte migliori

:lol: che barzelletta...e chi ci crede che li metteranno in vendita sul sito...sono proprio simpatici... :lol:

Mirko su, non essere così pessimista; li metteranno in vendita sul sito...

...già esauriti!:P :P :P

Che forza, c'é anche lo spoiler!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 160
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

30

• BlackEuros

17

• DragoDormiente

15

• sagida

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho contattato la banca centrale di Malta per sapere se accettano prenotazioni delle monete che verranno emesse nel 2011, questa la loro risposta:

[...]

Ho paura che i 2 euro commemorativi non li vedremo mai in vendita :(

Almeno a te hanno risposto! La mia mail è stata totalmente ignorata... <_< :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente per ottenere sia i rotoli delle otto monete e la serie Divisionale del 2008 nonchè la 2 €uro Commemorativa EMU ho dovuto recarmi personalmente alla Banca Centrale di Malta. Ricordo che per la moneta 2 €uro Commemorativa non era possibile acquistare a mezzo posta e l'unica soluzione era presentarsi alla banca tempestivamente perchè vigeva il motto " chi tardi arriva male alloggia", cioè rischio esaurimento anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Allora, ho mandato anche io una mail alla Banca Maltese, offrendomi di comprare Ori Argenti, tutta l'isola e persino l'Ordine dei Cavalieri di Malta in pensione...ma niente, la mail di risposta è stata quella precompilata rispedita a Luca. mad.gif

Dunque, mi sta prendendo un'idea malsana...se riuscirò a comprendere per bene la data di emissione, semmai ne uscirà una ufficiale, farò il possibile per cercare di andare a Malta in quel periodo, così almeno vedrò anche l'isola di cui tutti parlano bene...ovviamente ci andrò per vedere i fantastici siti preistorici presenti...tipo quello sulle monete "ramate"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente per ottenere sia i rotoli delle otto monete e la serie Divisionale del 2008 nonchè la 2 €uro Commemorativa EMU ho dovuto recarmi personalmente alla Banca Centrale di Malta. Ricordo che per la moneta 2 €uro Commemorativa non era possibile acquistare a mezzo posta e l'unica soluzione era presentarsi alla banca tempestivamente perchè vigeva il motto " chi tardi arriva male alloggia", cioè rischio esaurimento anticipato.

Infatti, avevo anch'io riportato precedentemente la stessa notizia..., però all'epoca non ci pensai nemmeno di recarmi lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi ho ricevuto una risposta dalla Banca Centrale Maltese. La solita risposta: <_<

When the distribution details are available, these would be published onour website www.centralbankmalta.org under the Currency section / CollectorCoins.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi ho ricevuto una risposta dalla Banca Centrale Maltese. La solita risposta: <_<

When the distribution details are available, these would be published onour website www.centralbankmalta.org under the Currency section / CollectorCoins.

Altrochè saranno pubblicati: argenti e ori a go go ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo recarmi anche io a malta , ma i prezzi dei biglietti aerei mi paiono un po' proibitivi :unsure:

lei con che mezzo aveva raggiunto l' isola ?

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei diversi viaggi effettuati a Malta, generalmente avvenuti nella stagione invernale, ho sempre usato i voli della Ryanair, pagando per un paio di volte solo €uro 20,00 andata e ritorno: occorre avere la fortuna di conoscere anticipatamente la data di emissione e prenotare immediatamente: certamente non sono andato a Malta x solo due serie, ma ho fatto le solito razzie.

Per Malta comunque ci sono altre compagnie aeree ( Air Malta, ecc), ma che come prezzi erano più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anch'io

ma per chi ha già acquistato.. parlano in italiano??

a Malta l'italiano è diffusissimo e conosciutissimo

Nel 2009 ci andai per una settimana, e volevo anche testare il mio "brillantissimo" inglese :D ma....

I locali, e anche i giovani, per lo più parlano il maltese (lingua che è praticamente arabo scritto in caratteri latini, con qualche parola sicula qua e là)

L'inglese lo parlano, certo (fino al 1960 Malta era praticamente Inghilterra), ma appena vedono/capiscono che sei italiano... passano all'idioma tricolore :lol:

Nei diversi viaggi effettuati a Malta, generalmente avvenuti nella stagione invernale, ho sempre usato i voli della Ryanair, pagando per un paio di volte solo €uro 20,00 andata e ritorno: occorre avere la fortuna di conoscere anticipatamente la data di emissione e prenotare immediatamente

Io ci andai a novembre 2009, dopo la laurea :D

Bari / Luqa 10€ a/r, ma c'erano in offerta anche date ad 1 euro

Malta, in bassa stagione, praticamente te la regalano.... se si vuole fare una piccola vacanza culturale a prezzi contenuti (4-5 giorni bastano abbondantemente) questo periodo va benissimo

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il costo per raggiungere Malta, ma quante persone dovresti portare con te per prelevare un po' di rotoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anch'io

Nel 2009 ci andai per una settimana, e volevo anche testare il mio "brillantissimo" inglese :D ma....

I locali, e anche i giovani, per lo più parlano il maltese (lingua che è praticamente arabo scritto in caratteri latini, con qualche parola sicula qua e là)

L'inglese lo parlano, certo (fino al 1960 Malta era praticamente Inghilterra), ma appena vedono/capiscono che sei italiano... passano all'idioma tricolore :lol:

Nei diversi viaggi effettuati a Malta, generalmente avvenuti nella stagione invernale, ho sempre usato i voli della Ryanair, pagando per un paio di volte solo €uro 20,00 andata e ritorno: occorre avere la fortuna di conoscere anticipatamente la data di emissione e prenotare immediatamente

Malta, in bassa stagione, praticamente te la regalano.... se si vuole fare una piccola vacanza culturale a prezzi contenuti (4-5 giorni bastano abbondantemente) questo periodo va benissimo

piccolo :offtopic: a Malta, quando parlavo in inglese, i gestori mi dicevano : Siciliano? (in realtà sono napoletano) e parlavano un po' in italiano e un po' in inglese xD

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anch'io

piccolo :offtopic: a Malta, quando parlavo in inglese, i gestori mi dicevano : Siciliano? (in realtà sono napoletano) e parlavano un po' in italiano e un po' in inglese xD

Ma sì, è una terra dove ci si trova a proprio agio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

giusto ieri ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con un grossista tedesco della quale sono cliente

e volutamente gli ho chiesto a riguardo dell 2 euro maltese 2011.....

mi a risposto che sara una moneta superspeculata gia dalla partenza...visto che e attesa da collezionisti e grossisti gia da molto tempo...

il prezzo di partenza sara a suo parere oltre i 20 euro dal grossista......

e visto come stanno andando le cose con la moneta olandese coniata in milioni di pezzi ....

non so se mi prende in giro o meno .ma penso che questa moneta sara un po rognosa visto che in genere un bel quantitativo delle monete commemorative finiscano non si sa il perche , proprio nelle mani di questi grossisti golosi di soldi.....

quindi ragazzi prepariamoci ....anche questa volta per poter portare avanti il nostro obby arricchiremo qualcuno e non di poco ....

nel caso qualcuno avesse la possibilita di organizzare una razia ed aiutare il forum con i suoi utenti a recuperare questa moneta al prezzo piu competitivo possibile

sarebbe favoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

ci mancherebbe la speculazione anche su questa moneta, tra l'altro esteticamente terribile ....

oramai mi dispiace dirlo ma i 2 euro commemorativi

sta diventando una collezione "da stupidi" nel senso che i commercianti

se ne stanno approfittando troppo....

e prima o poi spero che i collezionisti capiscano

che cio' che pagano non vale la cifra pagata.....

mi riferisco chiarmanete alla monete tipo Grace Kelly o altre monete iperspeculate tipo le vaticane

Purtroppo i rumors danno che quest'anno uscira ' un'altra commemorativa monegasca..

la venderanno di certo a cifre assurde ...

Altro che controlli della BCE ed emissione dell'80 % nel circolante..

quindi sarà la volta buona che mi decido a vendere tutte le monete

che non ho preso al facciale o che non ho trovato in circolazione

OK collezionare, ma buttare via i soldi per arricchire i commercianti..

questo basta ! !

giusto ieri ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con un grossista tedesco della quale sono cliente

mi a risposto che sara una moneta superspeculata gia dalla partenza...visto che e attesa da collezionisti e grossisti gia da molto tempo...

e visto come stanno andando le cose con la moneta olandese coniata in milioni di pezzi ....

non so se mi prende in giro o meno .ma penso che questa moneta sara un po rognosa visto che in genere un bel quantitativo delle monete commemorative finiscano non si sa il perche , proprio nelle mani di questi grossisti golosi di soldi.....

quindi ragazzi prepariamoci ....anche questa volta per poter portare avanti il nostro obby arricchiremo qualcuno e non di poco ....

nel caso qualcuno avesse la possibilita di organizzare una razia ed aiutare il forum con i suoi utenti a recuperare questa moneta al prezzo piu competitivo possibile

sarebbe favoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono giunte voci che il grosso del quantitativo della Moneta 2 €uro MALTA 2011 sia FdC che PROOF sarebbe già stata venduto a un gruppo di grossisti tedeschi, trattenendo la Banca Centrale di Malta solo pochissima roba, quindi se fosse vera la notizia sarà difficile reperirla a prezzi equi - Speriamo bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco,ma comunque ci dimostra che i commercianti hanno in mano le emissioni e il mercato. Alzano,abbassano,fanno e disfano.

Tra l'altro il 2 euro di Malta non ha gran stile artistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto male

se è vero è la conferma che le banche non hanno scrupoli e se ne fregano completamente

dei collezionisti

a loro basta vendere delle volgari monete , magari anche tutto il contingente coniato,

e la cosa principale per loro è vendere tutto

a loro una vendita al dettaglio

richiederebbe molto più tempo...

e chi glielo fa fare?

una volta venduto tutto che gli frega a loro se poi i commercianti vendono a 10 volte la cifra di emissione....?

veramente un bello schifo

(è lo stesso che fa monaco d'altra parte.. )

Oggi mi sono giunte voci che il grosso del quantitativo della Moneta 2 €uro MALTA 2011 sia FdC che PROOF sarebbe già stata venduto a un gruppo di grossisti tedeschi, trattenendo la Banca Centrale di Malta solo pochissima roba, quindi se fosse vera la notizia sarà difficile reperirla a prezzi equi - Speriamo bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì,come nella musica ci sono le canzoni studiate a tavolino per vendere,noi abbiamo le banche o le zecche,che con i venditori organizzano i pezzi sui quali speculare.

Tutto (a)normale,purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe favoloso

anche secondo me la razzia è l'unica cosa che potrebbe salvare almeno gli utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido assolutamente sull'utilità della razzia, ma se la Banca Centrale di Malta non renderà disponibile nessun quantitativo a mezzo posta e non concederà neppure la possibilità d' acquisto diretto a Malta, abbiamo completamente le mani legate.

Premesso che la notizia sia vera, Io sono convinto che la Banca Centrale di Malta ha guadagnato di più con i grossisti tedeschi che con i comuni mortali (privati collezionisti) come siamo noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido assolutamente sull'utilità della razzia, ma se la Banca Centrale di Malta non renderà disponibile nessun quantitativo a mezzo posta e non concederà neppure la possibilità d' acquisto diretto a Malta, abbiamo completamente le mani legate.

Premesso che la notizia sia vera, Io sono convinto che la Banca Centrale di Malta ha guadagnato di più con i grossisti tedeschi che con i comuni mortali (privati collezionisti) come siamo noi

Esatto...., mi hai anticipato... Non dipende dal fatto di vendere tutto in modo decisamente più veloce... Il motivo, secondo me, è che oltre le insostenibili pressioni a cui sono sottoposti dai BIG del commercio numismatico..., e che ricevono dagli stessi laute ricompense ( volendo usare un eufemismo... :D ) ...

In ogni caso, io appartengo forse a una categoria un po' particolare: i pezzi rari che posseggo me li sono sudati... conquistandoli alla fonte... Non mi gratifica per niente acquistarli a prezzi da rapina presso i commercianti... Non avrebbe senso...

Dunque se sarà possibile, ben venga... Diversamente, almeno per quanto mi concerne, se lo possono tenere loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.