Vai al contenuto
IGNORED

La prima macchina non si scorda...

Risposte migliori

Inviato

126 con motore 650... raggiungeva i 115 all'ora! E vide un bel pezzo di Europa...

Inviato (modificato)

FIAT 500 L del 1968 color giallo paonazzo, pagata allora da mio padre 580 mila Lire, in occasione dell'iscrizione all'università.

Rimarrà sempre nel mio cuore :P

Carlo

Anche per me la stessa, anche se non guido, solo che era bianca, è stata la prima macchina che abbiamo comprato io e mio marito da fidanzati.

Pagata 500.000 mila lire, che bei viaggi ci ho fatto... :rolleyes: :rolleyes: :lol: Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

La prima è stata una Renault 5 colore giallo canarino

( tipo Titti ) del 1974 costata 1.500.000 di lire, con

qualche problema di tenuta alle pozzanghere: ogni

volta che ne prendevo una mi bagnavo la testa.

Massimo

:lol: :lol: :lol: :lol: Troppo forte...

Awards

Inviato

Una gloriosa Renault R4 con cambio a manovella! :D

renault_4_7.jpg

Inviato

una magnifica 500 blu scuro, con interni color cuoio, regalatami dal babbo nel 1969 per la maturità. Come dice Carledo, l'avrò sempre nel cuore, anche se non amo le automobili. ci sono andato dappertutto, anche in Macedonia.

La sostituii dopo 3 anni (per vari motivi) con una vecchia 500 regalatami da mio zio, di quelle con le porte incernierate in centro: aveva un antifurto che interrompeva teoricamente le linee elettriche, in realtà produceva scintille bluastre sotto il cruscotto; entrava acqua dappertutto, e abbiamo trovato dei funghetti sui sedili posteriori; partiva a spinta (mia moglie al volante, e io a spingere).

Alla laurea mio padre ci regalò una magnifica 127 bianca semestrale con 800 km, tenuta da una vecchietta (come negli annunci dei venditori), con bagagliaio normale, quindi senza il comodissimo portellone. Quando chiesi alla signora perchè avesse scelto questa soluzione, mi rispose "perchè così fa più vettura" :rolleyes:

Inviato (modificato)

ab11.jpg1977 ford taunus 1300

non ho idea quanto pesasse la mia ragazza non riusciva neppure ad alzare il cofano

sono riuscito pero a cappotarla danni quasi zero maniglie apriporta graffiate

altri tempi altre macchine e altre ragazze...............................

Modificato da scacchi
Awards

Inviato (modificato)

I miei genitori avevano la Talbot Ranch, un simil carro funebre :lol: con la quale ho imparato a guidare e che spesso usavo la sera per andare a prendere l'attuale moglie ;)

In autostrada invece ai 90 all'ora circa cominciava ad emettere un rombo tipo motore d'aereo vibrando cosi' forte che era difficile pure parlarsi :D

Per chi non la conoscesse ecco un esempio :

http://tinypic.com/r/33axvn8/7

Saluti

Andrea

Modificato da andyscudo

Inviato

renault 5 bianca presa nel 1993 usata a 8500000 di lire una bomba ma mi lasciava sempre a piedi !

poi fiat punto distrutta ! poi autobianchi a 112, uno spasso di vettura, in autostrada in quarta ( perche la quinta non c'era ) a tutto gas mi rimaneva l' accelleratore bloccato

e potevo andare con i piedi liberi, poi bastava ritirarlo in dietro con un colpo e tornava come prima ! poi ford fiesta che perdeva olio a volte mi si incendiava! quando tornavo a casa

dovevo sempre guardare sotto se eventualmente erano partite le fiamme ! poi ford focus anche questa distrutta ! e ora ford c max speriamo bene!

• 2 settimane dopo...
Inviato

La mia prima e' stata una Fiat 750 usata, unico difetto beveva come una spugna,alla prima occasione

l'ho venduta :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

ora sarei indeciso tra la nuova ford fiesta e la nuova citroen c3 consigli?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.