Vai al contenuto

VOTAZIONE ARTICOLO  

56 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Eccoci giunti al traguardo!

Ora aspettiamo Incuso che si organizzi e in giornata ci darà il verdetto e gli articoli con i nomi in calce.

In questi giorni contatterò i partecipanti per organizzare le spedizioni dei premi. :)

Inviato

Eccoci giunti al traguardo!

Ora aspettiamo Incuso che si organizzi e in giornata ci darà il verdetto e gli articoli con i nomi in calce.

In questi giorni contatterò i partecipanti per organizzare le spedizioni dei premi. :)

Congratulazioni ai vincitori ed inoltre a tutti per essersi messi in gioco ed aver partecipato. Giò :) :)

Awards

Inviato

complimenti per la tua iniziativa francesco77 meriterebbe una menzione speciale

Awards

Inviato

Aspettiamo Incuso che si organizzi per la pubblicazione articoli e daremo inizio alle premiazioni ufficiali. Penso che andranno spostati in questa sezione http://www.lamoneta.it/tutorials/ e magari collegarci sui link dal thread nel quale stiamo scrivendo.

• ADMIN
Staff
Inviato

Ho già fatto il conto dei voti arrivati entro ieri. Purtroppo ne ho dovuto eliminare qualcuno visto che il requisito dei 20 messaggi non era soddisfatto (quindi un po' di suspence per sapere il vincitore :lol:)

Ho chiesto ad uno degli autori delle modifiche. Attendo che mi arrivi la versione aggiornata per poi pubblicare e svelarvi il vincitore.

• ADMIN
Staff
Inviato

Ecco i voti definitivi, come accennavo ho dovuto annullare alcuni voti e siamo arrivati ad un testa a testa :D

1o classificato con 16 voti:

* scacchi, I Santi nella Monetazione meridionale

2o classificato con 15 voti:

* layer, Evoluzione stilistica dei Coni della Moneta da 26 Grani, già XX Grani, emessa dalla Zecca di Napoli tra il 1683 e il 1687

3o classificato

* odjob, uno degli Enigmi della Storia

4o classificato

* a.giaccardi, La falsa Moneta nel Codice Penale Murattiano

Oltre a ringraziare tutti i partecipanti e soprattutto l'ideatore e finanziatore del concorso francesco77 vorrei accennare al discorso pubblicazione.

1) per pubblicare gli articoli vorrei che una commissione li valuti in modo da suggerire eventuali modifiche. Insieme a francesco selezioneremo alcune persone qualificate che possano valutare i lavori oltre al sondaggio.

2) una volta ricevute le eventuale obiezioni gli autori dovranno rimettere mano ai loro articoli di modo da integrarle e sopratutto in modo anche da rendere l'aspetto simile (fornirò io istruzioni in merito).

3) beh a questo punto si pubblica :D

Inviato

Complimenti al primo, e anche agli altri partecipanti che hanno contribuito con le loro fatiche, a donarci un simpatico e interessante momento di appassionata storia numismatica.........

Inviato

Complimenti al vincitore, ma anche a tutti i partecipanti: bravi !!! :)

Inviato (modificato)

Mi congratulo col vincitore, il caro amico Scacchi.

Ma le mie congratulazioni più calorose vanno al bravissimo Layer, vedere un lavoro così ben fatto da un ragazzo è come vedere monete d'oro uscire dal crogiolo del bronzo, bravo. :D

Complimenti a tutti, Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ma le mie congratulazioni più calorose vanno al bravissimo Layer, vedere un lavoro così ben fatto da un ragazzo è come vedere monete d'oro uscire dal crogiolo del bronzo, bravo. :D

volevo fare i complimenti agli altri partecipanti, e un augurio a scacchi :D

Giovà... non esagerare... :D

Awards

Inviato

volevo fare i complimenti agli altri partecipanti, e un augurio a scacchi :D

Giovà... non esagerare... :D

Non esagero affatto...te li meriti tutti. Ciao Lay :D :D

Awards

Inviato

Perfetto, grazie a tutti per i bellissimi contributi, complimenti a Scacchi, un articolo di grande utilità, davvero bello!

Complimenti a Layer per lo studio interessantissimo e per alcuni particolari che hanno colto di sorpresa gli appassionati di questo tipo di monetazione (me compreso).

Complimenti ad Odjob soprattutto per l'interessante periodo storico preso in esame.

Complimenti per A.Giaccardi perchè grazie alla sua ricerca ho scoperto personalmente delle cose nuove.

Complimenti a tutti.

Ora contatterò i premiati e mi accorderò con loro per la spedizione dei premi.

Per quanto concerne l'abbonamento omaggio che dovranno ricevere per questo 2011 invierò ora un'e-mail alla redazione di Monete Antiche ed avvertirli della chiusura concorso. Potete comunicarmi tramite un MP l'indirizzo al quale dovrò inviare il premio e al quale dovrà pervenire il periodico per un anno. Sarò io stesso a comunicare gli indirizzi alla redazione, indicatemi anche un vostro indirizzo e-mail così riceverete la conferma dell'abbonamento di Monete Antiche dalla redazione.

A vostra completa disposizione. Francesco

Inviato

salve

complimenti agli autori degli articoli ho molto da imparare da loro

concordo con giovanna per il lavoro di layer veramente ben fatto

un grazie per la pazienza di incuso e a francesco77 per l'iniziativa alla quale ho partecipato con l'intenzione di contribuire alla sua riuscita

questo è stato l'inaspettato risultato grazie di cuore a tutti gli iscritti al forum che ci "bombardano" quotidianamente con stimoli numismatici

spero che in futuro ci siano altre iniziative simili e che aumenti il numero dei partecipanti

Awards

Inviato

Complimenti a Scacchi e a tutti gli altri partecipanti.

Inviato

Perfetto, grazie a tutti per i bellissimi contributi, complimenti a Scacchi, un articolo di grande utilità, davvero bello!

Complimenti a Layer per lo studio interessantissimo e per alcuni particolari che hanno colto di sorpresa gli appassionati di questo tipo di monetazione (me compreso).

Complimenti ad Odjob soprattutto per l'interessante periodo storico preso in esame.

Complimenti per A.Giaccardi perchè grazie alla sua ricerca ho scoperto personalmente delle cose nuove.

Complimenti a tutti.

Salve,

mi accodo anche io nei complimenti per gli ottimi elaborati! spero vivamente di poter partecipare al prossimo concorso!

ancora compimenti a tutti.

saluti

Inviato

Ringrazio Francesco77 e tutti gli altri per i complimenti, volevo dire anche che ho già ritirato il premio per il secondo posto (gli studi del Bovi).

saluti

Awards

Inviato

c'è un errore nell'articolo relativo ai santi. attenzione alla zecca di Capua :-)

Inviato (modificato)

grazie per la segnalazione gradita e tempestiva

cercherò di rimediare

spero tu ti riferisca a :

Quando Carlo II d'Angiò

Quando nel 1290 Carlo II d'Angiò

alla morte di Ruggero II il normanno nel 1461

alla morte di Ruggero II il normanno, nel 1461

se non mi sfugge altro :unsure:

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

Ciao Vox, grazie mille per la tua segnalazione, nei prossimi giorni ci organizzeremo per fare effettuare eventuali rettifiche agli articoli da parte degli autori, la lettura e le correzioni richiedo tempo e riflessioni. L'errore è sempre in agguato, sarebbe utile che ogni utente inizi a far presente eventuali refusi, sono certo che gli autori vi saranno grati. Pubblicheremo nell'apposita sezione gli studi in pdf in una versione cartacea molto simile agli "estratti" di un tempo.

• 1 anno dopo...
Inviato

Caro Francesco, ma quest'anno non si organizza nulla?

Saluti e tanti auguri di buona Pasqua a tutti! ;D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.