Vai al contenuto
IGNORED

Razionalizzazione del Forum

Risposte migliori

Volevo avvertire gli utenti del Forum che sto compiendo lo spostamento dei topics relativi ad altre sezioni di recente o recentissima creazione (monetazione sabauda, ma anche monetazione del Regno delle Due Sicilie). Ciò comporterà uno snellimento del Forum Stati Preunitari e una conseguente razionalizzazione degli argomenti trattati.

Al più presto (completato il lavoro meccanico di cui sopra) vorrei dar vita ad una serie di iniziative a scadenze prefissate che potrebbero essere di interesse per gli utenti del Forum e stimolarne la discussione.

Per parte mia penserei a rubriche fisse (forse con cadenza mensile) che riguardino la rarità, lo stato di conservazione, la letteratura. Potrebbe essere l'occasione di creare delle piccole trattazioni "monografiche" relative a singole monete o a gruppi di monete raccolti per tipologia.

Si tratta di semplici ipotesi di lavoro. Chiedo a tutti di dire la propria opinione e di formulare altre proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Bella iniziativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avvertire gli utenti del Forum che sto compiendo lo spostamento dei topics relativi ad altre sezioni di recente o recentissima creazione (monetazione sabauda, ma anche monetazione del Regno delle Due Sicilie). Ciò comporterà uno snellimento del Forum Stati Preunitari e una conseguente razionalizzazione degli argomenti trattati.

Al più presto (completato il lavoro meccanico di cui sopra) vorrei dar vita ad una serie di iniziative a scadenze prefissate che potrebbero essere di interesse per gli utenti del Forum e stimolarne la discussione.

Per parte mia penserei a rubriche fisse (forse con cadenza mensile) che riguardino la rarità, lo stato di conservazione, la letteratura. Potrebbe essere l'occasione di creare delle piccole trattazioni "monografiche" relative a singole monete o a gruppi di monete raccolti per tipologia.

Si tratta di semplici ipotesi di lavoro. Chiedo a tutti di dire la propria opinione e di formulare altre proposte.

Delle monografie? Fantastico !!! :clapping:

Penso che quello della trattazione monografica sia l'unica lacuna di questo fantastico forum, ho sempre pensato alla cosa come difficilmente realizzabile spero di cuore che tu ci riesca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

In collaborazione con Francesco, che ringrazio pubblicamente, ho concluso gli spostamenti dei topics relativi alla monetazione del Regno delle Due Sicilie.

Rimane da completare il lavoro per quanto riguarda la monetazione sabauda, lavoro che conto ormai di concludere in tempi brevi.

Quanto alla nostra sezione del forum vorrei chiedere a tutti se fosse opportuno suddividerla in sottosezioni (ad esempio: Repubbliche giacobine e monetazione napoleonica, Lombardo-Veneto, Granducato di Toscana, Insurrezioni del 1848/1849) o se preferite lasciarla così come è attualmente.

Modificato da Costi92
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Costi

L'idea della trattazione monografica di monete o gruppi di monete è una bella e interessante iniziativa,

per quanto riguarda la suddivisione in sottosezioni non saprei, potrebbe essere utile per "concentrare" di più

l'interesse dei singoli utenti del forum su un particolare gruppo di monete o periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

In collaborazione con Francesco, che ringrazio pubblicamente, ho concluso gli spostamenti dei topics relativi alla monetazione del Regno delle Due Sicilie.

Rimane da completare il lavoro per quanto riguarda la monetazione sabauda, lavoro che conto ormai di concludere in tempi brevi.

Quanto alla nostra sezione del forum vorrei chiedere a tutti se fosse opportuno suddividerla in sottosezioni (ad esempio: Repubbliche giacobine e monetazione napoleonica, Lombardo-Veneto, Granducato di Toscana, Insurrezioni del 1848/1849) o se preferite lasciarla così come è attualmente.

Certo che con le sottosezioni la ricerca di un argomento è più spedita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.