Vai al contenuto
IGNORED

Chi più spende meno spende?

Risposte migliori

Inviato

L'ammontare della multa, se confermato, può essere in linea con l'infrazione di guida pericolosa. Se avessero le prove che andava a 320 all'ora altro che 145 Euro, si parlava di cifre almeno 10 volte superiori. Cmq del tizio, di cui sono stati resi noti nome e generalità:

http://www.gazzetta.it/Motori/Primo_Piano/21-02-02/pagani-zonda-distrutta-a10-80234711879.shtml

a quanto pare afferma che andava al massimo a 100 all'ora. Ora, pur dubitando che facesse così poco, sono abbastanza scettico pure sui 320 all'ora sparati dalla stampa. Nulla di più facile che facesse una velocità parecchio elevata, ma certo non quella sparata dai giornali sempre in cerca del titolo a sensazione.

Concordo con te. Oltre alla velocità forse fin troppo esagerata, è stato gonfiato anche il prezzo: una Pagani Zonda non costa assolutamente la cifra di 1.200.000 euro.

Inviato

L'ammontare della multa, se confermato, può essere in linea con l'infrazione di guida pericolosa. Se avessero le prove che andava a 320 all'ora altro che 145 Euro, si parlava di cifre almeno 10 volte superiori. Cmq del tizio, di cui sono stati resi noti nome e generalità:

http://www.gazzetta.it/Motori/Primo_Piano/21-02-02/pagani-zonda-distrutta-a10-80234711879.shtml

a quanto pare afferma che andava al massimo a 100 all'ora. Ora, pur dubitando che facesse così poco, sono abbastanza scettico pure sui 320 all'ora sparati dalla stampa. Nulla di più facile che facesse una velocità parecchio elevata, ma certo non quella sparata dai giornali sempre in cerca del titolo a sensazione.

Concordo con te. Oltre alla velocità forse fin troppo esagerata, è stato gonfiato anche il prezzo: una Pagani Zonda non costa assolutamente la cifra di 1.200.000 euro.

Volendo ben vedere fino a questa mattina al tizio in questione davano 29 anni....ora sono 27...da 320 siamo scesi a 100 etc. etc.

Tra l'altro come si fa ad andare a 320 sulla Genova-Ventimiglia quando causa delle continue curve, salite, discese e gallerie si fa fatica a tenere i 130? <_<

Inviato

NI !

Se si tratta della Pagani Zonda R credo possa costare tale cifra (Articolo Repubblica) , produzione limitata a 15 esemplari .

E' indubbio che ci siano state molte esagerazioni... e cose inventate/ sentite dire.

Ci sono molti equivoci, molte "voci di corridoio", smentite... bah !!

Inviato

NI !

Se si tratta della Pagani Zonda R credo possa costare tale cifra (Articolo Repubblica) , produzione limitata a 15 esemplari .

E' indubbio che ci siano state molte esagerazioni... e cose inventate/ sentite dire.

Se si tratta della versione "R" sono d'accordo con te, costa anche di più della cifra proposta dai giornali. Per quello che ne so io però, la Zonda R è una macchina creata per un utilizzo su pista e pertanto non omologata per la circolazione stradale.

Inviato

NI !

Se si tratta della versione "R" sono d'accordo con te, costa anche di più della cifra proposta dai giornali. Per quello che ne so io però, la Zonda R è una macchina creata per un utilizzo su pista e pertanto non omologata per la circolazione stradale.

..io sono mooolto ignorante in materia, ho letto QUESTO ARTICOLO su motori.it che potrebbe giustificare il prezzo "sparato".

Ma quello che mi sembra interessante e che mi fa ribollire il sangue dal nervoso è la parte riguardante il fatto che la polizia ha "le mani legate" per chi commette infrazioni con macchina con targa straniera... è assurdo !!

Inviato (modificato)

produzione limitata a 15 esemplari .

Pare ne rimangano 14 :)

Come ho scritto sopra, è una macchina da gara, praticamente capace di effettuare chicane e "staccate" a velocità molto superiori a quella in oggetto.

Inoltre è testata all'inverosimile per la "sterzata dell'alce", quella improvvisa, praticamente dovrebbe essere impossibile farla cappottare anche con una sterzata bruschissima.

Il rettilineo lungo non serve a raggiungere i 320, ma per vedere che d'avanti non c'e' nessuno. Se anche tutti gli altri vanno a 150 all'ora (e c'e' sempre quello "lento" sui 110) e' come andare a 170 con le altre macchine in sosta sull'autostrada.

Se fai l'alce a 300 vai in testacoda anche con una formula 1, e loro montano le slick che su strada sono illegali. Difatti il tipo deve aver tentato un' alce, ma ha fatto il "fagiano" :)

Modificato da ersanto

Inviato

..io sono mooolto ignorante in materia, ho letto QUESTO ARTICOLO su motori.it che potrebbe giustificare il prezzo "sparato".

Si, il prezzo di una Pagani Zonda R è effettivamente quello che hai letto.

L'auto coinvolta nell'incidente non è però una Pagani Zonda R. E' si una Pagani Zonda ma non la versione "R". Prova tu stesso a guardare anche nell'articolo che mi hai segnalato: prova a confrontare quello che rimane del retro dell'auto incidentata con il retro di una Pagani Zonda versione "R"...

Nemmeno io sono ferratissimo sull'argomento, ho solo provato a informarmi un pò per sostenere chi dice che i giornali tendono a gonfiare le notizie... :D

Inviato

Per quanto ne so io, una Zonda meno di 1.000.000 d'Euri non la paghi.

Usatissima forse si tira a 750.000€

Awards

Inviato

Ma più che parlare della Zonda....potremmo approfondire su questo "Steffen Korbach" noto magnate dell' industria tedesca del quale trovo pochissime notizie? :blink:

Ho letto che ha tra i 27 ed i 29 anni, che vive tra Monaco di Baviera, la Svizzera e Montecarlo, che è titolare di una rivista tedesca specializzata di motori, che è balzato agli onori della cronaca per aver ridisegnato il telaio della Porsche Cayenne, ma poi....il vuoto totale.

In sostanza.....si è schiantato con una Zonda, sullo stesso tratto autostradale era stato già multato per eccesso di velocità con una Lamborghini non ben definita (a questo punto necessario aprire questo link ) .... ma chi cavolo è??? e soprattutto, come cavolo fa ad avere tutti 'sti soldi a 27/29 anni ??? :blink:

Inviato

Per quanto ne so io, una Zonda meno di 1.000.000 d'Euri non la paghi.

Usatissima forse si tira a 750.000€

Ma parli delle versioni omologate per l'uso su strada "comune"?

Ma più che parlare della Zonda....potremmo approfondire su questo "Steffen Korbach" noto magnate dell' industria tedesca del quale trovo pochissime notizie? :blink:

Ho letto che ha tra i 27 ed i 29 anni, che vive tra Monaco di Baviera, la Svizzera e Montecarlo, che è titolare di una rivista tedesca specializzata di motori, che è balzato agli onori della cronaca per aver ridisegnato il telaio della Porsche Cayenne, ma poi....il vuoto totale.

In sostanza.....si è schiantato con una Zonda, sullo stesso tratto autostradale era stato già multato per eccesso di velocità con una Lamborghini non ben definita (a questo punto necessario aprire questo link ) .... ma chi cavolo è??? e soprattutto, come cavolo fa ad avere tutti 'sti soldi a 27/29 anni ??? :blink:

Non so se sia il titolare di una rivista di motori. Avevo letto che è il numero uno di una ditta tedesca di tuning (evito di scrivere qui il nome della ditta). Invece l'auto con la quale era stato precendentemente multato è una Lamborghini Gallardo.

Inviato

Qui Ci volevano almeno 3 condanne: Tentato Suicidio, Tentato Omicidio e Tentata Strage!!!!!!!!!!

Mi passo via un Porsche Cayenne io viaggiavo a 220,00

Ah bene, quindi ti denunciamo anche a te per Tentato Suicidio, Tentato Omicidio e Tentata Strage, giusto? ;)

A proposito, per il Tentato Suicidio c'è la pena di morte? :D

Inviato

:blink: ma che domande fai?? (anche se preferirei la pena di morte anzichè il suicidio... almeno non morirei per causa mia :D {ovviamente scherzo :( })

Awards

Inviato

Qui Ci volevano almeno 3 condanne: Tentato Suicidio, Tentato Omicidio e Tentata Strage!!!!!!!!!!

Mi passo via un Porsche Cayenne io viaggiavo a 220,00

Ah bene, quindi ti denunciamo anche a te per Tentato Suicidio, Tentato Omicidio e Tentata Strage, giusto? ;)

La pena di morte per il tentato suicidio non è male :lol: :lol: :lol: Si è vero andare a 220,00 è una velocità pericolosa per se stessi e per gli altri però io non ho fatto un incidente :P se lo avrei fatto di sicuro prendevo quelle 3 condanne :lol: :lol: Ciao Massy

Inviato

... e soprattutto, come cavolo fa ad avere tutti 'sti soldi a 27/29 anni ??? :blink:

Quello e' facilissimo, basta averli a 1/2 anni.

Inviato (modificato)

Non so se sia il titolare di una rivista di motori. Avevo letto che è il numero uno di una ditta tedesca di tuning (evito di scrivere qui il nome della ditta). Invece l'auto con la quale era stato precendentemente multato è una Lamborghini Gallardo.

Non trovo più il link....ricordo che è proprietario/socio di questa rivista di motori tedesca, forse la più quotata nel paese, e che ha rilevato una società, sempre nel campo auto, in fallimento. Ridisegnando il telaio della Cayenne ha risollevato il bilancio della società e fatto i soldi.

Dal fare i soldi a comprare una macchina da 1 Mln di Euro però ne passa di acqua sotto i ponti! :unsure:

Invece, cos'è una società di " tuning " ?

Modificato da wuby2007

Inviato

Invece, cos'è una società di " tuning " ?

Da Wikipedia: con il termine tuning si intende la modifica di un veicolo a 2 o 4 ruote rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze.

In pratica la società in fallimento che ha rilevato è proprio quella che si occupa di tuning...

Piano piano ogni tassello va al suo posto.. :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.