Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su questo scudo, bontà e conservazione.

Grazie per il consiglio.

post-22774-0-25264200-1298049168_thumb.j

Awards

Inviato

La foto appiattisce, da ciò che si vede i campi e le legende sembrano buoni, ma i bordi come sono?

Inviato

Bella ma credo siano segni di appiccagnolo quelli sul contorno?!?! Nel caso la valutazione calerebbe di molto

Inviato

Ciao, non sono sicuro se sono segni di appicicagnolo, mi sembrano dei colpi. Purtroppo non è in mio possesso quindi anch'io mi devo basare sulle foto.

Grazie

Awards

Inviato

Sembrerebbe ben conservata, anche se, a parte i colpi che saltano subito all'occhio, ha anche un segnetto sullo scudo ;)

Si tratta dell'anno più comune, con ben 100'000 (e passa) pezzi coniati. L'esemplare affascina in mano, forse per via del grande volume e dello scudo che ha un bel effetto sull'occhio. Se dovessi acquistarlo no andrei comunque oltre i 350/400 euro oo)

Inviato

Se si tratto di appiccagnolo lascia perdere!!!!! Con appiccagnolo hanno un loro mercato solo le Papali.

Inviato

Potrebbe non essere appiccagnolata ma con buona probabilità è riveniente da montatura! - bisogna valutarla " in mano"

ciao Pazzoper

Profausto

Inviato

Sono sicuro di aver già visto la stessa foto... forse (ma potrei sbagliarmi) in un catalogo d'asta USA

Comuqnue, autentica

Inviato

ciao,

bei rilievi peccato per il bordo che penalizza la conservazione

Luca

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, il mio dubbio è sull'apicicagnolo.... grande dubbio <_<

Purtroppo non è in mio possesso e in più si trova all'estero .... grrrrrrr

Il prezzo è allettante penso che con 200 -250 al massimo riesco a portarmela a casa ma quei segni ........

Grazie di tutto

a presto

Stefano

Awards

Inviato

Questo esemplare non mi appaga l' occhio proprio per l' evidente problema segnalato da tutti i partecipanti

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, il mio dubbio è sull'apicicagnolo.... grande dubbio <_<

Il prezzo è allettante penso che con 200 -250 al massimo riesco a portarmela a casa ma quei segni ........

Grazie di tutto

a presto

Stefano

Il dubbio si può risolvere solo vedendo il taglio della moneta.

Inviato

Grazie di tutto

a presto

Stefano

Il dubbio si può risolvere solo vedendo il taglio della moneta.

Si Litto, purtroppo hai ragione, e il dubbio mi assale sempre di più grrrrrrrr :angry: ( anche perchè il prezzo è molto allettante )

Ed è per questo che ho chiesto i Vostri pareri.

Grazie a tutti

Stefano

Awards

Guest carledo49
Inviato

Fai tu le debite valutazioni <_<

-prezzo allettante

-ottimi rilievi

-ma.......bordo e contorno massacrati.

Prima o poi arriveresti ad odiarla e cercheresti di sostituirla.

Personalmente NON la prenderei.

Preferisco spendere qualcosa di più (possibilmente in Italia) ma per una moneta che nel complesso sia gradevole e senza vistose pecche.

Carlo

Inviato

-prezzo allettante

-ottimi rilievi

Preferisco spendere qualcosa di più (possibilmente in Italia) ma per una moneta che nel complesso sia gradevole e senza vistose pecche.

Carlo

concordo con l' amico Carlo in toto

Awards

Inviato

Questo è decisamente meglio... base d'asta in linea :)

http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=363&lot=1701

Il pezzo è molto bello, ma la base mi pare alta (contando che bisogna anche aggiungere i diritti di aggiudicazione) ;)

Quoto in pieno il contributo di Ghera.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Awards

Supporter
Inviato

-prezzo allettante

-ottimi rilievi

Carlo

se belle sono sempre belle.... almeno per queste monetazioni...

brutte o che ci piacciono poco solo in caso di rarità.....

il "prima o poi arriveresti ad odiarla" è vero... capita a tutti i collezionisti....

Inviato

http://www.sixbid.co...id=363&lot=1701

Il pezzo è molto bello, ma la base mi pare alta (contando che bisogna anche aggiungere i diritti di aggiudicazione) ;)

Ti do un consiglio:

Asta Kunker ;)

Inviato

http://www.sixbid.co...id=363&lot=1701

Ti do un consiglio:

Asta Kunker ;)

Grazie Favaldar, nella prossima asta di Kunker ho alcune mie monete in vendita :) :) :) speriamo bene ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.