Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve sono nuovo ed inesperto, ma vorrei sapere la valutazione di questa moneta

Inviato

salve sono nuovo ed inesperto, ma vorrei sapere la valutazione di questa moneta

Se alleghi una foto o ,almeno,la descrizione,è più facile.....

Inviato

non so come inserire piu' immagini... VI SCRIVO QUELLO KE C E SCRITTO SULLA MONETA . 7grammi

"CAESVESPASIANAVGPMTRIPPGOS,,,°lml'

dall altro latoc e un soldato credo, con in mano qualcosa e due lettere S C

non mi fa inserire le immaggini xke sono troppo grandi, se mi dai l email teli mando

Inviato

se qualcuno e' interessato ad una collezione di monete antiche datemi la vostra email che vi mando foto e descrizioni..

vorrei una valutazione

Inviato

Allega miniatura

• DSCN1369OK.JPG
  • DSCN1357-001a.JPG

Nopn sarà per caso come questa????? visto che c'è nè una marea in giro!?

Inviato

si e' questa... ma non vale niente????????????????

se è come questa ( controlla bene!!) non vale nulla perchè è un gadget che regalavano con prodotti commerciali.

ciao

Inviato

ho anche imperatore caracalla 188-217 d.c.. fatemi sapere

sarebbe meglio che tu proponga la foto delle monete ,.... meglio una per volta.

Inviato

Ciao Ruben, il Forum non funziona proprio cosi come pensi ;) Qui non si Vende e non si Compra, Potresti leggere il regolamento, oppure se Vuoi delle valutazioni occorrono delle Foto ( con un pò di buona volontà riesci a immettere foto) Ti servono 60 kb per foto quindi cerca di tagliare la foto con un programma tipo Paint e riduci l' immagine fino ad ottenere i 60kb necessari. Ciao Massy

Inviato

Buonasera Ruben, puoi caricarle su Imageshack e poi postare il link nella discussione.

Poi ...... un pò di pazienza senza urlare sarebbe certamente aprezzata.

Saluti

PS: come scrive Massy , quì non si vende!!!

Awards

Inviato

:unsure: :unsure: :blink: :blink: <_< <_< :o :o

• ADMIN
Staff
Inviato

ho anche imperatore caracalla 188-217 d.c.. fatemi sapere

Già il fatto che questa mostri scritta (in italiano) e date ti dovrebbe far venire qualche sospetto... :D

Inviato

bene, le foto sono arrivate a me, è una bella collezione di riproduzioni delle merendine, ,ex BP, e falsi vari.

Valore economico prossimo allo zero...come affettività,dipende da dove le hai prese....ciao.

Inviato

NON HO INTENZIONE DI VENDERE ASSOLUTAMENTE NIENTE... VORREI SOLO AVERE UNA VALUTAZIONE.. ECCO ALCUNE MONETE

post-24405-0-71235400-1298234058_thumb.j

post-24405-0-32124400-1298234064_thumb.j

Inviato

ANKE QUESTE SONO UN FALSO??????

Ciao,in quali merendine le regalavano?

Inviato

Ciao,in quali merendine le regalavano?

misterday, carrarmato perugina, punti della BP...

Inviato

SI PREGA DI VALUTARE SOLO DAGLI ESPERTI... GRAZIE..

O Ruben, ma secondo te ci mettevano la data in base all'anno di nascita di Cristo ancor prima che nascesse il Cristianesimo e il calendario Giuliano?, all'epooca contavano dalla fondazione di Roma o dai consolati ( il COS che c'è sulle monete ) o dalle tribunizie potestates ( il TRPOT) altro che dalla nascita di Cristo.

Dai....falla finita, ...secondo me ci sarebbe da dare un'occhiata all'IP...troppe somiglianze nel tipo di reazione...mi sbaglierò ma non vorrei fosse contiguo a quello di un recentemente bannato...a pensar male si sà: si fa peccato...ma , quasi sempre ci sia azzecca....

Inviato

:D

:lol:

:lol:Senza contare che addirittura questa mostra una data addirittura antecedente la nascita di Cristo nella scritta sul retro : difatti è segnato 27 AVANTI CRISTO al 14 DOPO CRISTO.

Non solo erano grandi imperatori, ma addirittura erano degli indovini!!!! :lol: :lol:

Hanno deciso di datare le loro monete PRIMA che Cristo nascesse, così si portavano avanti col lavoro!! :D :D :D :D :D

Ragazzi, se una dimostrazione di ignoranza storica così totale non fosse tragica , ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate: una moneta con impressa la data di un'avvenimento ancora di là da accadere!!! :lol: :lol: :lol: ....poveri noi...ma perchè non vi prendete almeno la briga di leggere , prima di scrivere queste castronerie( tanto per usare un'eufemismo) ? :rolleyes: :rolleyes: ;)

Inviato

Tanto per perdere ancora un pò di tempo,che stasera non ho sonno:

questa nel link è un'altra della stessa stirpe delle tue.

http://cgi.ebay.fr/NEAPOLIS-STATERE-COLLECTION-BP-TRESOR-MONNAIES-/180625053161?pt=FR_GW_monnaie_pi%C3%A8cesantiques&hash=item2a0e1795e9

Addirittura questi sapevano che Cristo nasceva cinque secoli prima...che meravigliosi indovini che erano eh?

Altro che il tuo Augusto SOLO del 27 A.C......

Inviato

e di questa xke non ne hai parlato.. l'ho ritrovata io stesso, [EDITATO: usare linguaggio appropriato nel forum!]

post-24405-0-24328600-1298284278_thumb.j

post-24405-0-70307100-1298284284_thumb.j

Inviato (modificato)

e di questa xke non ne hai parlato.. l'ho ritrovata io stesso, [EDITATO: usare linguaggio appropriato nel forum!]

perché non si capisce cosa è dalle foto troppo piccole e perché è l'unica buona. Mi pareva che il problema risiedesse nella altre, quelle con la scritta al rovescio riportante la data. E anche perché se veramente l'hai trovata tu sottoterra, come hai scritto, non consegnandola hai commesso un reato e non mi sembrava il caso di insistere nel tuo interesse.

Modificato da numizmo

Inviato

e di questa xke non ne hai parlato.. l'ho ritrovata io stesso..

Immagino che trattandosi di un ritrovamento fortuito si sia anche preoccupato di segnalare l'oggetto alle autorità competenti?

A tal proposito vorrei ricordarle quanto scritto qui:

Ritrovamenti fortuiti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.