Vai al contenuto

Risposte migliori

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 76
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• dommga63

35

• cembruno5500

8

• elmetto2007

7

• Andreix

3

Inviato (modificato)

Mi è finalmente arrivata ieri. Le foto su ebay sono completamente fasulle per il col,ore marroncino. Invece la patina è di un bel nero/grigio lucido in alcuni tratti con riflessi azzurri (di azzurrite?).

Riporto 2 scansioni fatte in gradazioni di grigio per evitare di nuovo la colorazione marroncina.

A proposito, il venditore l'aveva classificata AU58 che sarebbe una qFDC.

CHE NE PENSATE?

post-24308-0-48441000-1299925679_thumb.j

Ho preferito la scansione perchè i dettagli sono nitidissimi. Vedete il viso e i musi dei cavalli.

Anche qui, comunque la patina non è così pesante come sembra è molto più argentea/azzurrina e leggera (artefatto della scansione).

Modificato da dommga63

Inviato (modificato)

[post-24308-0-53328900-1299925741_thumb.j

L'unica cosa è che le scritte e simboli del contorno sono in parte profondi, in parte molto poco profondi.

Incide sulla gradazione?

Grazie

Modificato da dommga63

Inviato (modificato)

..

Modificato da dommga63

Inviato

La patina non mi sembra fasulla, ma la scansione a mil avviso la peggiora molto

Prova a fare foto normali

Inviato

La patina non mi sembra fasulla, ma la scansione a mil avviso la peggiora molto

Prova a fare foto normali

Ci provo ma non avendo stativo, e macchina adatta.

Comunque ecco il risultato:

Inviato

Non ci siamo prorpio con il qFdc ... siamo parecchio sotto, mancano parecchi dettagli, comqunque buo esemplare.

Saluti

Marco

Inviato (modificato)

Magari con foto meno sfocate la valutazione potrebbe essere diversa :)Forse non siamo tanto lontano dal qFDC, secondo me ci può stare. Però aspetto foto più nitide. :D

Modificato da Andreix

Inviato

Magari con foto meno sfocate la valutazione potrebbe essere diversa :)Forse non siamo tanto lontano dal qFDC, secondo me ci può stare. Però aspetto foto più nitide. :D

Grazie ma non ci riesco. Comunque è una bellissima moneta.

Grazie a tutti

Inviato (modificato)

Non può essere qfdc perche manca totalmente la briglia sul cavallo !!!

Saluti

Marco

p.s. magari sbaglio per via delle foto ma non mi pare esserci

Modificato da MARCO B

Inviato

secondo me siamo ben al di sotto del qFDC. Prova a postare delle immagini dei particolari.

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

secondo me siamo ben al di sotto del qFDC. Prova a postare delle immagini dei particolari.

Se è stata venduta come AU58, la gradazione corrisponderebbe ad un nostro poco più di SPL.

Allego un print screen della gradazione sheldon, con corrispondente gradazione nostrana, catturato dal sito della NGC americana

Dalle foto presentate è difficile assegnare una conservazione pari al qFDC.

Un saluto,

F.

Inviato

Se è stata venduta come AU58, la gradazione corrisponderebbe ad un nostro poco più di SPL.

Allego un print screen della gradazione sheldon, con corrispondente gradazione nostrana, catturato dal sito della NGC americana

Un saluto,

F.

Perfetto, secondo me siamo lontani dallo SPL+, ma è anche vero che giudichiamo delle foto, anche non eccelse. ;)

Awards

Inviato

...dalle foto direi qSPL/SPL.... :unsure:

renato

Inviato

...dalle foto direi qSPL/SPL.... :unsure:

renato

io sarei anche un pò più cattivello ma vorrei vedere delle immagini milgiori ;)

Awards

Inviato

Un saluto,

F.

Queste corrispondenze sono molto strane. Una uncirculated (non circolata) appena sopra una SPL. Ma....

Inviato

Non può essere qfdc perche manca totalmente la briglia sul cavallo !!!

Saluti

Marco

p.s. magari sbaglio per via delle foto ma non mi pare esserci

Le briglie ci sono. Guarda le nuove immagini che ancora non sono il massimo ma molto meglio delle precedenti.

Inviato

Ma perchè vi ostinate a convertire la Sheldon in maniera superficiale, basandovi su un nesso grammaticale?

Almost Uncirculated = quasi non circolata = q.FDC è SBA GLIA TO !!!

lo ripeto ancora, nella scala sheldon Almost è inteso come "vicino a" quel tipo di conservazione.

comunque, al di là della valutazione teorica in sè (dovrebbe essere l'equivalente di SPL+, come dice Fabrizio), mettiamoci un pizzico di generosità e la valutazione "casereccia", e la conservazione vera è presto fatta

a mio avviso al massimo q.SPL: considerando che un BB quota 40 euro ed uno SPL 90, ma che un vero e pieno SPL lo porti a casa con 65/70 euro, un q.SPL varrebbe all'incirca 50/55 euro. Il prezzo che l'hai pagato tu

Se la moneta ti piace tutto bene, se volevi puntare all'investimento, hai sbagliato. Se volevi puntare ad un altissima conservazione (qFDC o FDC), hai sbagliato "fidandoti" del giudizio del venditore, fraintendendo la conversione con la Sheldon. Un domani che vorrai cambiarla per prendere un esemplare superiore, ci perderai qualcosina in soldi (in Italia non te la pagherebbero questa cifra ma i commercianti la metà o poco piu.. su ebay italia è come capita, ma credo non oltre 40/45 euro, da cui decurtare il 9.5% da dare ad ebay)

Inviato

Ecco le nuove immagini. Effettivamente le precedenti facevano schifo, molto. Anche queste non sono il massimo ma molto meglio delle precedenti.

Grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.