Vai al contenuto
IGNORED

Scelte difficili, forse impossibili

Risposte migliori

Inviato (modificato)

...a me del grande fratello fa schifo...

(lo so che è vecchio ma mi fa ancora incaXXare, o vomitare, ogni volta che lo rivedo )

Se può consolarti, starò appositamente molto vago, un concorrente di una delle prime edizioni del GF, dopo apparizioni in TV, nelle discoteche, soldi a palate etc. etc, si è recato, casualmente, in un posto gestito da un mio parente molto stretto cercando un "qualcosa" per tornare al suo vecchio lavoro con le pive nel sacco e senza il becco di un quattrino. A fronte di domanda esplicita di questo mio parente il tizio ha chiaramente detto che, dopo il boom iniziale, si è tutto spento in un attimo.

Fortunatamente per chi ha studiato e per chi lavora seriamente, si tratta appunto solo di "meteore" destinate a spegnersi; certo che, per gente che suda per tirare a casa qualche centinaia di euro al mese, sono cose che fanno veramente girare le cosiddette! :ph34r:

Per contro, nonostante gli alti e facili guadagni, sono persone che devono continuamente rilanciare la loro immagine e che sono destinate a spendere praticamente tutto quello che guadagnano rimanendo, nel più dei casi, senza un soldo come nel caso sopra indicato.

A lungo andare e con molta fatica il biologo dell' intervista farà senz'altro molto più successo....ovviamente all'estero! la cosa veramente sconvolgente è che in Italia per i giovani non c'è futuro! :unsure:

Modificato da wuby2007

Inviato (modificato)

A fronte di domanda esplicita di questo mio parente il tizio ha chiaramente detto che, dopo il boom iniziale, si è tutto spento in un attimo.

il classico fuoco di paglia !

Di più di 100 che sono entrati nella "casa" ben pochi sono rimasti sulla cresta dell'onda o comunque hanno trovato una buona sistemazione !

Quello che mi deprime è il fatto che i giovanissimi (non dico tutti, ci mancherebbe) siano spinti verso i vari grandi fratello sia dalla chimera del soldo facile (e soprattutto della notorietà) sia spesso dai propri genitori !!

A tal senso mi viene in mente un trio comico geniale in cui c'era la figlia che voleva studiare e laurearsi e i genitori che volevano mandarla a fare il gf, letterina, velina, meteorina... a schiaffi !! Una rappresentazione sur-reale molto caustica !

Modificato da Guysimpsons

Inviato (modificato)

Nonostante San Remo abbia assillato i telespettatori (e questo lo possono testimoniare tutti) con i continui propagandistici discorsi e battutine sul 150°, devo però spezzare una lancia a favore del festival, avete notato come in ogni serata le canzoni vengono ripetute quelle dei giorni precedenti? La risposta è semplice, perchè al primo approccio una canzone non piace mai come la seconda, la terza e così via, io penso che il festival meriti più attenzione perchè gli organizzatori s'impegnano per mesi e mesi e se proprio devo essere sincero quest'anno non è poi tanto male, Morandi non è un presentatore ma è una persona semplice e spontanea, poi le due cocche, nonostante non siano all'altezza delle loro precedenti vallette, non sono malaccio ;) .:wub:

Vi sembrerà paradossale ma a me è piaciuto tanto Davide Van De Sfroos, la sua canzone mi ha fatto andare in delirio, un vero personaggio, non avevo mai sentito parlare di questo cantante, è una cannonata, ma da dove è saltato fuori. E' famoso solo in Lombardia o in tutto il nord?

Modificato da francesco77

Inviato

A tal senso mi viene in mente un trio comico geniale in cui c'era la figlia che voleva studiare e laurearsi e i genitori che volevano mandarla a fare il gf, letterina, velina, meteorina... a schiaffi !! Una rappresentazione sur-reale molto caustica !

....e darla semplicemente via?!??! :rolleyes: 185.000 Euro + gioielli + case + macchine....e, ora, alro che 4.000 euro a serata....saranno almeno 10 o 20 Mila!

Ma perchè non sono nato donna?!?!?!? :bash:

Inviato

Nonostante San Remo abbia assillato i telespettatori (e questo lo possono testimoniare tutti) con i continui propagandistici discorsi e battutine sul 150°, devo però spezzare una lancia a favore del festival, avete notato come in ogni serata le canzoni vengono ripetute quelle dei giorni precedenti? La risposta è semplice, perchè al primo approccio una canzone non piace mai come la seconda, la terza e così via, io penso che il festival meriti più attenzione perchè gli organizzatori s'impegnano per mesi e mesi e se proprio devo essere sincero quest'anno non è poi tanto male, Morandi non è un presentatore ma è una persona semplice e spontanea, poi le due cocche, nonostante non siano all'altezza delle loro precedenti vallette, non sono malaccio ;) .:wub:

Vi sembrerà paradossale ma a me è piaciuto tanto Davide Van De Sfroos, la sua canzone mi ha fatto andare in delirio, un vero personaggio, non avevo mai sentito parlare di questo cantante, è una cannonata, ma da dove è saltato fuori. E' famoso solo in Lombardia o in tutto il nord?

:lol: :lol: Be dai sicuramente immagino non capirai molto di quello che dice, come del resto io quando ascolto musica napoletana. è famoso solo in tutto il Nord? Diciamo che se non dico una fesseria è già più di 10 anni che qui in lombardia ha lanciato la sua musica, poi non sò fino dove è arrivata, è un dialetto Brianzolo però di "paese" quindi anche io faccio un pò fatica a capire proprio tutto......Non sono un suo fans però credo che in nessuna sua canzone cè del razzismo o politica. Ciao Massy

Inviato

:lol: :lol: Be dai sicuramente immagino non capirai molto di quello che dice, come del resto io quando ascolto musica napoletana. è famoso solo in tutto il Nord? Diciamo che se non dico una fesseria è già più di 10 anni che qui in lombardia ha lanciato la sua musica, poi non sò fino dove è arrivata, è un dialetto Brianzolo però di "paese" quindi anche io faccio un pò fatica a capire proprio tutto......Non sono un suo fans però credo che in nessuna sua canzone cè del razzismo o politica. Ciao Massy

Diciamo che hai ragione, la prima volta che ho ascoltato la canzone non ho capito nulla, poi alla terza/quarta volta sono riuscito a tradurre un 70%. Non è poco! Basta fermare il video ogni tanto ed ascoltare con attenzione ogni singola parola. Divertentissimo, speriamo venga a fare qualche concerto sotto Roma perchè voglio esserci. In effetti non è un cantante che ama fare politica, sono parodie divertenti e basta. Bravo Davide.

Inviato

Beh il bello di Sanremo(riferito al festival)è la pubblicità che fanno in TV per lanciarlo ed i film che trasmettono sugli altri canali per togliergli lo share ;)

Oggi alle 13.25 dovrebbe(come ogni domenica) andare in onda Passpartout su Rai 3,guardatevi questo programma,datemi retta :o

--Salutoni

-odjob

Inviato

....e darla semplicemente via?!??! :rolleyes: 185.000 Euro + gioielli + case + macchine....e, ora, alro che 4.000 euro a serata....saranno almeno 10 o 20 Mila!

Quella è la scorciatoia !! :lol: :lol:

Ma perchè non sono nato donna?!?!?!? :bash:

...non basta essere donna... quello è l'elemento base.

Sono convinto che tu, anche se fossi nato donna, non saresti mai sceso a compromessi del genere.

Nè, e lo dico con orgoglio, scenderebbero a simili schifosi compromessi tantissime donne che hanno dignità e pur di non rinunciare alla propria morale/etica... manderebbero a quel paese i gioielli, case, soldi.... sebbene in ristrettezze economiche.

Inviato

Di Sanremo quest'anno ho guardato la prima mezzora della prima serata.

Tra le poche ho ascoltato la canzone di Vecchioni, uno dei miei cantautori preferiti :)

Quando l'ho visto mi sono chiesto....che ci fa qui uno come lui? <_<

Quando ho ascoltato la canzone mi sono detto...è sprecata per Sanremo, non la capiranno, vincerà la solita canzoncina melensa.

E invece HA VINTO LUI :D

Sono contento, una bella canzone, ricca di significato, un momento "alto", insieme all'intervento di Benigni...bravi Roberto :D

petronius oo)

Inviato

Tra le poche ho ascoltato la canzone di Vecchioni, uno dei miei cantautori preferiti :)

Quando l'ho visto mi sono chiesto....che ci fa qui uno come lui? <_<

Quando ho ascoltato la canzone mi sono detto...è sprecata per Sanremo, non la capiranno, vincerà la solita canzoncina melensa.

E invece HA VINTO LUI :D

Ho ascoltato la canzone su youtube questa mattina poichè anche io non amo e non seguo il festival (e mi sto iniziando a chiedere chi lo segua! :unsure: ).

Pur apprezzando il repertorio di Vecchioni e pur avendo la canzone belle parole intense di significato e attuali quanto mai....la canzone proprio non mi è piaciuta e, a mio parere, non meritava proprio di vincere.

Belle invece quella dei Modà (2° classificato) e quella di Al Bano (odioso lui, ma sempre una gran voce!).

Si sa cmq che a Sanremo i giochi sono fatti prima ancora che il festival abbia inizio: far vincere un grande cantautore come Vecchioni, far arrivare 3° classificato un altrettanto grande come Al Bano....dopo eliminazione e ripescaggio....sa un po' di già visto come lo scorso anno con il trio pupo-"ciube" e il terzo non lo ricordo!

Inviato

Ciao , " se proprio fossi con le spalle al muro" credo che mi girerei dall`altra parte. :D :P

Inviato

Ho visto alcuni episodi di San Remo :)

A me il frestival non è mai dispiaciuto :unsure:

Inviato

Ciao , " se proprio fossi con le spalle al muro" credo che mi girerei dall`altra parte. :D :P

Coraggioso...:P

Inviato

Coraggioso...:P

:lol: :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.