Vai al contenuto
IGNORED

Scelte difficili, forse impossibili

Risposte migliori

Inviato (modificato)

...a me del grande fratello fa schifo...

(lo so che è vecchio ma mi fa ancora incaXXare, o vomitare, ogni volta che lo rivedo )

Se può consolarti, starò appositamente molto vago, un concorrente di una delle prime edizioni del GF, dopo apparizioni in TV, nelle discoteche, soldi a palate etc. etc, si è recato, casualmente, in un posto gestito da un mio parente molto stretto cercando un "qualcosa" per tornare al suo vecchio lavoro con le pive nel sacco e senza il becco di un quattrino. A fronte di domanda esplicita di questo mio parente il tizio ha chiaramente detto che, dopo il boom iniziale, si è tutto spento in un attimo.

Fortunatamente per chi ha studiato e per chi lavora seriamente, si tratta appunto solo di "meteore" destinate a spegnersi; certo che, per gente che suda per tirare a casa qualche centinaia di euro al mese, sono cose che fanno veramente girare le cosiddette! :ph34r:

Per contro, nonostante gli alti e facili guadagni, sono persone che devono continuamente rilanciare la loro immagine e che sono destinate a spendere praticamente tutto quello che guadagnano rimanendo, nel più dei casi, senza un soldo come nel caso sopra indicato.

A lungo andare e con molta fatica il biologo dell' intervista farà senz'altro molto più successo....ovviamente all'estero! la cosa veramente sconvolgente è che in Italia per i giovani non c'è futuro! :unsure:

Modificato da wuby2007

Inviato (modificato)

A fronte di domanda esplicita di questo mio parente il tizio ha chiaramente detto che, dopo il boom iniziale, si è tutto spento in un attimo.

il classico fuoco di paglia !

Di più di 100 che sono entrati nella "casa" ben pochi sono rimasti sulla cresta dell'onda o comunque hanno trovato una buona sistemazione !

Quello che mi deprime è il fatto che i giovanissimi (non dico tutti, ci mancherebbe) siano spinti verso i vari grandi fratello sia dalla chimera del soldo facile (e soprattutto della notorietà) sia spesso dai propri genitori !!

A tal senso mi viene in mente un trio comico geniale in cui c'era la figlia che voleva studiare e laurearsi e i genitori che volevano mandarla a fare il gf, letterina, velina, meteorina... a schiaffi !! Una rappresentazione sur-reale molto caustica !

Modificato da Guysimpsons

Inviato (modificato)

Nonostante San Remo abbia assillato i telespettatori (e questo lo possono testimoniare tutti) con i continui propagandistici discorsi e battutine sul 150°, devo però spezzare una lancia a favore del festival, avete notato come in ogni serata le canzoni vengono ripetute quelle dei giorni precedenti? La risposta è semplice, perchè al primo approccio una canzone non piace mai come la seconda, la terza e così via, io penso che il festival meriti più attenzione perchè gli organizzatori s'impegnano per mesi e mesi e se proprio devo essere sincero quest'anno non è poi tanto male, Morandi non è un presentatore ma è una persona semplice e spontanea, poi le due cocche, nonostante non siano all'altezza delle loro precedenti vallette, non sono malaccio ;) .:wub:

Vi sembrerà paradossale ma a me è piaciuto tanto Davide Van De Sfroos, la sua canzone mi ha fatto andare in delirio, un vero personaggio, non avevo mai sentito parlare di questo cantante, è una cannonata, ma da dove è saltato fuori. E' famoso solo in Lombardia o in tutto il nord?

Modificato da francesco77

Inviato

A tal senso mi viene in mente un trio comico geniale in cui c'era la figlia che voleva studiare e laurearsi e i genitori che volevano mandarla a fare il gf, letterina, velina, meteorina... a schiaffi !! Una rappresentazione sur-reale molto caustica !

....e darla semplicemente via?!??! :rolleyes: 185.000 Euro + gioielli + case + macchine....e, ora, alro che 4.000 euro a serata....saranno almeno 10 o 20 Mila!

Ma perchè non sono nato donna?!?!?!? :bash:

Inviato

Nonostante San Remo abbia assillato i telespettatori (e questo lo possono testimoniare tutti) con i continui propagandistici discorsi e battutine sul 150°, devo però spezzare una lancia a favore del festival, avete notato come in ogni serata le canzoni vengono ripetute quelle dei giorni precedenti? La risposta è semplice, perchè al primo approccio una canzone non piace mai come la seconda, la terza e così via, io penso che il festival meriti più attenzione perchè gli organizzatori s'impegnano per mesi e mesi e se proprio devo essere sincero quest'anno non è poi tanto male, Morandi non è un presentatore ma è una persona semplice e spontanea, poi le due cocche, nonostante non siano all'altezza delle loro precedenti vallette, non sono malaccio ;) .:wub:

Vi sembrerà paradossale ma a me è piaciuto tanto Davide Van De Sfroos, la sua canzone mi ha fatto andare in delirio, un vero personaggio, non avevo mai sentito parlare di questo cantante, è una cannonata, ma da dove è saltato fuori. E' famoso solo in Lombardia o in tutto il nord?

:lol: :lol: Be dai sicuramente immagino non capirai molto di quello che dice, come del resto io quando ascolto musica napoletana. è famoso solo in tutto il Nord? Diciamo che se non dico una fesseria è già più di 10 anni che qui in lombardia ha lanciato la sua musica, poi non sò fino dove è arrivata, è un dialetto Brianzolo però di "paese" quindi anche io faccio un pò fatica a capire proprio tutto......Non sono un suo fans però credo che in nessuna sua canzone cè del razzismo o politica. Ciao Massy

Inviato

:lol: :lol: Be dai sicuramente immagino non capirai molto di quello che dice, come del resto io quando ascolto musica napoletana. è famoso solo in tutto il Nord? Diciamo che se non dico una fesseria è già più di 10 anni che qui in lombardia ha lanciato la sua musica, poi non sò fino dove è arrivata, è un dialetto Brianzolo però di "paese" quindi anche io faccio un pò fatica a capire proprio tutto......Non sono un suo fans però credo che in nessuna sua canzone cè del razzismo o politica. Ciao Massy

Diciamo che hai ragione, la prima volta che ho ascoltato la canzone non ho capito nulla, poi alla terza/quarta volta sono riuscito a tradurre un 70%. Non è poco! Basta fermare il video ogni tanto ed ascoltare con attenzione ogni singola parola. Divertentissimo, speriamo venga a fare qualche concerto sotto Roma perchè voglio esserci. In effetti non è un cantante che ama fare politica, sono parodie divertenti e basta. Bravo Davide.

Inviato

Beh il bello di Sanremo(riferito al festival)è la pubblicità che fanno in TV per lanciarlo ed i film che trasmettono sugli altri canali per togliergli lo share ;)

Oggi alle 13.25 dovrebbe(come ogni domenica) andare in onda Passpartout su Rai 3,guardatevi questo programma,datemi retta :o

--Salutoni

-odjob

Inviato

....e darla semplicemente via?!??! :rolleyes: 185.000 Euro + gioielli + case + macchine....e, ora, alro che 4.000 euro a serata....saranno almeno 10 o 20 Mila!

Quella è la scorciatoia !! :lol: :lol:

Ma perchè non sono nato donna?!?!?!? :bash:

...non basta essere donna... quello è l'elemento base.

Sono convinto che tu, anche se fossi nato donna, non saresti mai sceso a compromessi del genere.

Nè, e lo dico con orgoglio, scenderebbero a simili schifosi compromessi tantissime donne che hanno dignità e pur di non rinunciare alla propria morale/etica... manderebbero a quel paese i gioielli, case, soldi.... sebbene in ristrettezze economiche.

Inviato

Di Sanremo quest'anno ho guardato la prima mezzora della prima serata.

Tra le poche ho ascoltato la canzone di Vecchioni, uno dei miei cantautori preferiti :)

Quando l'ho visto mi sono chiesto....che ci fa qui uno come lui? <_<

Quando ho ascoltato la canzone mi sono detto...è sprecata per Sanremo, non la capiranno, vincerà la solita canzoncina melensa.

E invece HA VINTO LUI :D

Sono contento, una bella canzone, ricca di significato, un momento "alto", insieme all'intervento di Benigni...bravi Roberto :D

petronius oo)

Inviato

Tra le poche ho ascoltato la canzone di Vecchioni, uno dei miei cantautori preferiti :)

Quando l'ho visto mi sono chiesto....che ci fa qui uno come lui? <_<

Quando ho ascoltato la canzone mi sono detto...è sprecata per Sanremo, non la capiranno, vincerà la solita canzoncina melensa.

E invece HA VINTO LUI :D

Ho ascoltato la canzone su youtube questa mattina poichè anche io non amo e non seguo il festival (e mi sto iniziando a chiedere chi lo segua! :unsure: ).

Pur apprezzando il repertorio di Vecchioni e pur avendo la canzone belle parole intense di significato e attuali quanto mai....la canzone proprio non mi è piaciuta e, a mio parere, non meritava proprio di vincere.

Belle invece quella dei Modà (2° classificato) e quella di Al Bano (odioso lui, ma sempre una gran voce!).

Si sa cmq che a Sanremo i giochi sono fatti prima ancora che il festival abbia inizio: far vincere un grande cantautore come Vecchioni, far arrivare 3° classificato un altrettanto grande come Al Bano....dopo eliminazione e ripescaggio....sa un po' di già visto come lo scorso anno con il trio pupo-"ciube" e il terzo non lo ricordo!

Inviato

Ciao , " se proprio fossi con le spalle al muro" credo che mi girerei dall`altra parte. :D :P

Inviato

Ho visto alcuni episodi di San Remo :)

A me il frestival non è mai dispiaciuto :unsure:

Inviato

Ciao , " se proprio fossi con le spalle al muro" credo che mi girerei dall`altra parte. :D :P

Coraggioso...:P

Inviato

Coraggioso...:P

:lol: :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.