Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao. So che questa non è propriamente la sezione adatta però volevo sapere se qualcuno era interessato a scambiare le sue monete doppie per alcune mie banconote. La lista si trova nella sezione scambi in un altro mio annuncio riguardante lo scambio di monete contemporanee. Basta che scaricate il file zip.

PS le condizioni di scambio cioè quante monete voglio per una banconota possiamo rivederle insieme nel caso siate interessati.

Ciao a tutti

Inviato
ciao

ho dato un'occhiata alla tue banconote doppie: ti consiglio di rivedere i coefficienti di scambio

sono note molto comuni, che puoi trovare in ottima conservazione a 50 cent / 1 euro

Inviato
[quote name='heineken79' date='28 dicembre 2005, 14:48']ciao

ho dato un'occhiata alla tue banconote doppie: ti consiglio di rivedere i coefficienti di scambio

sono note molto comuni, che puoi trovare in ottima conservazione a 50 cent / 1 euro
[right][snapback]82266[/snapback][/right]
[/quote]

Si in effetti me ne ero accorto... Che coefficienti mi consigli?

3:1 quelle fds (tagli piccoli 2:1) e 1:1 quelle circolate?

Inviato
non ti saprei dire perchè dipende anche con che monete le scambi (se molto comuni oppure no)

io userei un catalogo per lo scambio: ha le quotazioni in $ ed è abbastanza omogeneo (infatti la Krause tratta sia monete che banconote)

a latere, ti direi anche che scambiare 1:1 l'argento o monete di Vaticano e San Marino non è un buon rapporto

l'argento può avere diversi titoli, conservazioni e rarità: un discorso del genere andrebbe bene se scambiassimo una forchetta con un coltello che più o meno hanno lo stesso peso :D

infine il Vaticano è molto più speculativo (speculato) di San Marino e penso che non troverai nessuno disposto a scambiare 1:1 la sua divisionale Vaticano con una San Marino :D

Inviato (modificato)
[img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/default/huh.gif[/img] Vabbè allora :

ANNUNCIO PER TUTTI se vi interessano le banconote che allego in lista basta che mi contattate e poi ci mettiamo d'accordo...

Mi interessano monete contemporanee bucate, forme diverse dalla circolare, Regno d'Italia, Repubblica Italiana e Inghilterra.

Dovrebbe andare così no?!? [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img] Modificato da uzifox

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.