Vai al contenuto
IGNORED

Domandina.....

Risposte migliori

Inviato

Qualche giorno fa, progettando il mio mini vassoio di velluto, ho pensato:

Le mie monete staranno benissimo sul velluto! I metalli non si rovinano sul velluto.

E i francobolli e le banconote? Esistono dei metodi migliori per la conservazione dei freancobolli e delle banconote? Al posto dei soliti album per monete se si vuole il top si hanno i monetieri ma per i bolli e le banconote?

Questo dubbio mi assillaaaaaaaaa!

Non che abbia cose rare ma è una curiosità

Riccardo

:)

Inviato

Direi che si accartocciano con l'unidità o con il caldo quindi meglio qualcosa che li tenga in piano! ;)

Inviato

Ciao Riccardo, a volte Mi domando anchio cosa è meglio per le banconote, posarle su un ripiano che sia di velluto o altro Non credo sia la cosa più giusta, sicuramente nei classici album stanno meglio che libere ai 4 venti.....però Forse a contatto con la plastica dell' album qualche problemino potrebbe darlo ( per ora nelle mie nessuno scherzo) a parte una banconota Giapponese che sembra sia stata bagnata ed è diventata di un colore marroncino sul Bordo, tuttora non riesco a capire se l' ho messa dentro nell' album umida ( ma lo escluderei) oppure fatta di un tipo di carta molto sensibile, anche se è stata solo quella :( Di più non sò consigliarti. Ciao Massy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.