Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
3 ore fa, pandino dice:

Ci sono "monete" da 2€ con soggetti di fantasia che ogni anno vengono vendute, ad es. per Natale o Pasqua

Appunto, "soggetti di fantasia", si possono vendere cioccolatini a forma di due euro con vari soggetti, ma non monete da due euro con l'immagine sul tondello contraffatta!!

A casa mia contraffatta=falsificata=non corrispondente alla realtà perciò chi la mette in vendita commette un reato.

Sbaglio?

Inviato (modificato)

Penso che dipenda da cosa hanno sull'altra faccia (io non ne ho mai vista una di queste "monete"): non avranno mica la faccia comune ai 2€ reali?

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
3 ore fa, pandino dice:

Penso che dipenda da cosa hanno sull'altra faccia (io non ne ho mai vista una di queste "monete"): non avranno mica la faccia comune ai 2€ reali?

E' proprio quello che mi piacerebbe capire. Rimane il fatto comunque che secondo me, qualunque cosa sia, non si può definire come moneta da 2€.

8 ore fa, macs dice:

Ah bè, ce n'è per tutti i gusti, anche con soggetti che non hanno nulla a che fare con l'euro.....ma da qui a definirli "2 euro" ci vuole del fegato!

image.png.2fda359f84afdf935ea35ca036355970.png

Stessa serie 😁

Modificato da Karma
correzione refuso

Inviato
31 minuti fa, Karma dice:

E' proprio quello che mi piacerebbe capire. Rimane il fatto comunque che secondo me, qualunque cosa sia, non si può definire come moneta da 2€.

Ma è ovvio che non è una moneta da 2€, per questo non si può nemmeno definire una contraffazione

Inviato

Alla fine sono accostabili alle patacche tipo "euro prove" finte che andavano di moda nei primi anni di circolazione.

Inviato
14 ore fa, pandino dice:

Ma è ovvio che non è una moneta da 2€, per questo non si può nemmeno definire una contraffazione

Nessuna contraffazione ovviamente, ma solo uno specchietto per le allodole 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.