Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Penso un tifoso dello Shalke 04 ;)

2-5

Lo penso anch'io! Aggiungo anche sfegatato per comprare qualunque cosa riporti il nome della sua squadra preferita :D

Inviato

Caro sagida oramai non mi sorprendo più di niente

guarda un pò quest'asta e trai le conclusioni......http://cgi.ebay.fr/w...984.m1438.l2649

Anche questa mi è nuova! :o

Comunque mi riferivo alla pseudo moneta commemorativa monegasca che hai postato nell'altro topic.

Inviato

Caro sagida oramai non mi sorprendo più di niente

guarda un pò quest'asta e trai le conclusioni......http://cgi.ebay.fr/w...984.m1438.l2649

Anche questa mi è nuova! :o

Comunque mi riferivo alla pseudo moneta commemorativa monegasca che hai postato nell'altro topic.

ok era solo un piccolo off topic ciao

Inviato

ok era solo un piccolo off topic ciao

Tutte tu le scovi! :D :P Le ultime monete che hai postato sono davvero qualcosa di incredibile sia per l'idea che per la realizzazione!

Inviato

Io invece sono rimasto così :blink:

Inviato

quando ho visto la foto ero così :o

poi ho visto il prezzo <_<

dopo quante ne aveva :angry:

e infine ho letto la descizione :(

P.S.

se non mi ricordo male dovrebbe esistere un 2€ originale con questo difetto.

é praticamente impossibile che una moneta in euro abbia le 2 facce uguali,

probabilmente la moneta che hai visto era un falso come questo,

ciao maxxi :)

• 1 anno dopo...
Inviato

Signori tutti è passato piu di un anno dall'inizio di questa discussione,da allora queste pseudomonete si stanno vendendo a go go e su ogniespositore anche nei mercatini sono presenti e regolarmente vendute.Il fenomeno sta diventando davvero ampio e soprattutto che prezzi...................................

Una sola grossa curiosita ma chi le produce??????

Inviato

Chiunque, non ci vuole nulla a dipingere le monete... :)

Per quanto mi riguarda, invece, ci vuole coraggio a comprarle...a meno che non lo si faccia come souvenir...

Awards

Inviato

mmhh.....non credo che siano verniciate, a me sembrano piuttosto delle "decalcomanie"

post-14814-0-66739000-1353268532_thumb.j

post-14814-0-81773200-1353268547_thumb.j

Awards

Inviato

Alcune che ho potuto osservare dal vivo sono solamente dipinte con colori da modellismo...

Awards

Inviato

mmhh.....non credo che siano verniciate, a me sembrano piuttosto delle "decalcomanie"

Che orrore !!!!!!!!!!!!!!!................. la moneta italiana mi fa venire i brividi.

Ha ragione Mirko ci vuole un bel coraggio ad acquistarle.

Inviato

ragazzi proprio questo sabato ho parlato con un commerciante di milano il famoso sito che vende euro e non faccio il nome per correttezza

Per l'ennesima volta gli ho chiesto chi compra queste monete,e lui mi ha risposto che quasi ne vende piu di colorate che non,comunque lui per correttezza dice che non sono ufficiali

A me personalmente ha detto che in europa si fornisce da tre produttori che sono i migliori,ma a quanto pare ne stanno nascendo altri.

Insomma per non dilungarmi troppo mi ha confessato che e un mercato che tira e lui deve vendere per cui lui continua a comperarle.

Come si puo vedere anche a prezzi non indifferenti.

Non so cosa altro aggiungere

Inviato

ragazzi proprio questo sabato ho parlato con un commerciante di milano il famoso sito che vende euro e non faccio il nome per correttezza

Per l'ennesima volta gli ho chiesto chi compra queste monete,e lui mi ha risposto che quasi ne vende piu di colorate che non,comunque lui per correttezza dice che non sono ufficiali

A me personalmente ha detto che in europa si fornisce da tre produttori che sono i migliori,ma a quanto pare ne stanno nascendo altri.

Insomma per non dilungarmi troppo mi ha confessato che e un mercato che tira e lui deve vendere per cui lui continua a comperarle.

Come si puo vedere anche a prezzi non indifferenti.

Non so cosa altro aggiungere

Non aggiunga altro sig. Frontini....... :blum:

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ne ho viste sia di dipinte a mano (pessime) sia di dipinte con aerografia digitale. Nel secondo caso il risultato è certamente migliore ma richiede un'attrezzatura non differente.

Resta il fatto che a mio parere sono di cattivo gusto!

Inviato

Credo che se la moneta non è deturpata in maniera permanente si possa fare...

Awards

Inviato

Certamente devono essere legali, altrimenti non le vedremmo così in bella mostra.

Guest utente3487
Inviato

Sono colorate, ma non deturpate...una curiosità del tempo che viviamo, ma non certo una rarità numismatica, nè ora nè domani

Guest utente3487
Inviato

A onor del vero osservo che colorate fanno notare meglio dettagli che sfuggono al naturale.

Inviato

A onor del vero osservo che colorate fanno notare meglio dettagli che sfuggono al naturale.

Questo è vero.

Awards

Inviato

Questo è vero.

La colorazione permetterà anche di mettere in risalto i dettagli ma le monete colorate le considero comunque un'alterazione di quelle originali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.