Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

mi chiamo Aleandro Mastromattei e scrivo da frosinone, visto che siete alle prese con dei problemi simili ai miei, volevo chiedervi, essendo in possesso di una moneta da 5 lire del 1848 che apparentemente sembra del governo provvisorio lombardo, e non essendo un esperto numismatico, il perchè delle strane scritte che compaiono sulla mia moneta.non conosco il peso ma il diametro è di tre cm. è un falso???o una rarità???

grazie a tutti voi anticipatamente.

N.B.

le pubblico su facebook perchè non riesco a caricarle quì

cercate aleandro mastromattei c'è la foto di mio figlio che suona una chitarra rossa.

grazie ancora

Inviato

Ciao e Benvenuto, prova a postare le immagini qui:

http://www.iouppo.com/life/

Comunque è una moneta molto falsificata, sicuramente se riuscirai a metterla sul Forum, sapremo aiutarti.

Awards

Inviato

Ho visto la foto, mai falso fu più brutto :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Presumo sia il falso (sebbene qui non sia proprio corretto il termine) raffigurato anche sul nostro catalogo online:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MI48/0

Inviato

Si forse falso non è il termine esatto, sembra una riproduzione commemorativa o una cosa del genere.

Inviato

Mi pare sia un gadget pubblicitario che era presente nei convegni dell'attuale (/partito) Lega Lombarda

Inviato

Gentili utenti,

mi chiamo Aleandro Mastromattei e scrivo da frosinone, non essendo un esperto di numismatica combatto da tempo con una moneta da 5 lire del 1848 del governo provvisorio di Lombardia,

la moneta misura 30 mm ed il suo peso è 11.3 gr. è di color oro come vedrete nella foto ed ha delle scritte davvero strane che non ho visto su nessuna delle monete di quel periodo.

POTETE AIUTARMI!!!!!

è un falso???o cosa che credo davvero poco, è una rarità???

grazie anticipatamente

post-24384-0-92937600-1298450943_thumb.g

Inviato

Gentili utenti,

mi chiamo Aleandro Mastromattei e scrivo da frosinone, non essendo un esperto di numismatica combatto da tempo con una moneta da 5 lire del 1848 del governo provvisorio di Lombardia,

la moneta misura 30 mm ed il suo peso è 11.3 gr. è di color oro come vedrete nella foto ed ha delle scritte davvero strane che non ho visto su nessuna delle monete di quel periodo.

POTETE AIUTARMI!!!!!

è un falso???o cosa che credo davvero poco, è una rarità???

grazie ancora

post-24384-0-34811500-1298451340_thumb.g

Inviato

Non direi neppure falsa, direi tondello di fantasia.

Inviato

Non direi neppure falsa, direi tondello di fantasia.

Confermo!

Inviato

Ma ha aperto 2 volte la stessa discussione?

Era già stato detto che è una medaglietta commemorativa di zero valore purtroppo.

Inviato

l'ho caricata due volte perchè nella prima nn mi mi ero iscritto e quindi non riuscivo a cricare l'immagine, cmq grazie a tutti voi nn immaginate neanche che pensiero mi son tolto....grazie ancora a tutti voi....a presto

ci sentiamo al prossimo falso che mi capita...:-D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.