Vai al contenuto
IGNORED

e NOI juventini ?

massikx

Risposte migliori

Appunto, "sospetto" fuorigioco e non tale (ma vedi solo quello che vuoi vedere allora? in uno dei video da te postati nell'altra discussione si vede anche non NON c'era fuorigioco).

Ci tengo a precisare che non leggo giornali dediti allo sport e non so quello che ha detto Conte, e a dir la verità poco me ne interessa.

Non avrebbe influito? Ma scherzi? Seriamente, con quella rete sarebbe stato 1-2! Poi il fatto che il Milan avrebbe avuto 2 reti di vantaggio non credo conti molto visto che il Napoli, squadra forte quasi, se non quanto il Milan, da 3-1 è finita 3-3. Il risultato sarebbe stato sempre imprevedibile, gol o meno di Muntari.

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, so che non c'entro nulla (primo perchè sono dell'Inter) : Ma non vi stancate di lamentarvi sul gol-non gol /fuorigioco-non fuorigioco ? :D

Ieri parlavo con un amico, ci siamo detti "ma dello SPORT calcio si parla mai?". Al 90% si parla di quello che accade fuori dal campo.

Sport calcio che è anche uno sport bellissimo.

Enjoy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguo il calcio solo quando vedo le partite in compagnia, fin dal ritiro di Van Basten; quello di oggi, per me, non è più calcio e non solo per le polemiche e per i furbetti (c'erano già un secolo fa,,,) ma per la pochezza tecnica e spettacolare. Dopo le utlime schifezze, credo che ricomincerò a seguire solo la bundesliga femminile :D (dove le cose non stanno più andando benissimo <_< , mai sedersi sugli allori)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi lamento dell'arbitro di JUve Milan... anche sul 2-0 il Milan non è certo che avrebbe vinto, anzi....

Io penso che espulso Mexes avremmo comunque fatto bene....

Il Milan ha giocato bene per un'ora ma la Juve non è stata da meno nei 25 minuti finali e se si dava il gol di Matri la partita poteva finire anche 2 a 2. Non c'è controprova ma in ogni caso non c'è nemmeno se il Milan va sul 2-0.

Il Milan è più forte tecnicamente ed è ancora favorito, la Juve ha uno spirito che non si vedeva da anni ed essere imbattuti è un grande merito! Momenti di appannamento fisico capitano a tutti...

Galliani ha sbagliato a fare sparate negli spogliatoi come un bamboccio contro Conte e gli arbitri e Conte ha fatto anche autocirtica nel dopopartita.

La juve non ci sta a farsi prendere per i fondelli e conta molto nell'atteggiamento arbitrale il megarisarcimento chiesto al TAR contro la Federazione! Questa cosa conta tanto nel non avere avuto rigori a favore quando c'erano, ma la partita di sabato esula da questo contesto perchè il Milan veniva da 2 sconfitte contro la Juve ed era in inferiorità psicologica. alcuni errori iniziali di Conte in formazione gli han permesso di fare bene, anche se, ricordiamolo, il primo goal è un'autorete che ha spiazzato Buffon.

Noi ci teniamo il punto MERITATO e speriamo in un buon recupero col Bologna. In ogni caso sarà un testa a testa fino alla fine ed inciderà molto la Champions del Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, "sospetto" fuorigioco e non tale (ma vedi solo quello che vuoi vedere allora? in uno dei video da te postati nell'altra discussione si vede anche non NON c'era fuorigioco).

Ti ho risposto nell'altra discussione.

Poi il fatto che il Milan avrebbe avuto 2 reti di vantaggio non credo conti molto visto che il Napoli, squadra forte quasi, se non quanto il Milan, da 3-1 è finita 3-3.

Scusa, ma cosa c'entra? Ogni partita ha storia a sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre settimane che sento dire agli juventini, che decide tutto Galliani, quindi avrebbero ridotto la squalifica a Ibra. Una vita che sento gli sproloqui di Conte (chi sarebbe il bambino viziato?). Poi, sul meritato, ognuno ha pieno diritto di pensarla come vuole, ci mancherebbe ed io penso che sia immeritato e scippato. Dacci il 2 -0; caccia Mexes, Pirlo e Pepe e vediamo se è lo stesso. Chi è il favorito, per la vittoria? A meno di un suicidio, può vincerlo solo ed esclusivamente la juventus. Detto questo, sono talmente schifato dagli sproloqui strumentali e (a nio parere, ipocriti) di queste ultime tre settimane, che do l'addio al calcio italiano ed inizierò a seguire uno sport. Quando non ci sarà più Conte fra i piedi, se ne riparlerà; fino ad allora worwaerts Turbine (ne abbiamo bisogno...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho risposto nell'altra discussione.

Scusa, ma cosa c'entra? Ogni partita ha storia a sè.

Appunto, quindi non puoi neanche dire che era chiusa sul 2-0. In ogni caso la storia di QUESTA partita ha detto 1-1 e qua si è chiusa... ormai non c'è niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma solo questa? Non perchè sul sito della juventus hanno messo in home page le foto di quelli che considerano torti arbitrali. Evidentemente, gli errori non sono decisivi se a favore, lo sono in caso contrario. Poi, non ci sarà nulla da fare, è vero. Sarebbe stato il caso di fare la stessa caciara quando gli arbitri stessi ammettevano pubblicamente certe cose (anni '70, guarda caso scudetti vinti contro il Milan) o, forse, bastava strillare un po' per qualche settimana. Seguirà lo sputo del nocciolo di ciliegia ed entrerò nel comitato promotore per elevarlo al rango di sport olimpico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa partita dimostra come il calcio si sia ridotto a un gioco da bambini con una marea di soldi. Sono juventino, ma anche la Juve ha dimostrato poca signorilità nell'affrontare questa situazione. Per il Milan, poi non ne parliamo...

Gli errori ci sono da una parte e l'altra, alcune volte di più certo, ma arrivare a questi livelli, è scandaloso. Sono rimasto molto deluso da questo campionato, non è più possibile seguire un gioco così. Io voglio solo far provare a ognuno di noi, ad arbitrare in queste condizioni. 10mila telecamere, 10mila voci, 50mila persone in uno stadio, al minimo errore gridare allo scandalo. Forse questo campionato rappresenterà per me, la fine di questo gioco, meglio altri sport, magari meno seguiti, ma con più agonismo e meno polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio altri sport, magari meno seguiti

Sputo del nocciolo di ciliegia, appunto. Chi aderisce?

ma no..:)

ci sono altri sport che veramente buttano l'anima, tipo rugby, basket, atletica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè il punto non è cambiare Sport, e sono sicuro che nessuno di Voi riuscirebbe a stare senza il Calcio.....certo quando gli arbitraggi non girano bene e si continuano a vedere Rigori INESISTENTI Fuori Gioco INESISTENTI espulsioni INGIUSTE o viceversa....viene a tutti la Voglia di dire mava............

Faccio un imbocca al Lupo al Milan, e starò a vedere la Mia Juve se è capace di buttare tutto nel Fumo o se riuscirà a StupirCi.

Ciao a Tutti

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 1994 (anno ufficiale del ritiro di Van Basten) non ho seguito seriamente il calcio per quasi 10 anni e precisamente sino al 2002, quando ero in trasferta per lavoro e seguivo le partite di coppa alla tv con gli amici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche se in ritardo perchè ho visto solo ora la discussione mi vorrei unire al gruppo!

E dunque vi dico dal più profondo del mio cuor (di juventino romano): FORZA JUVEEEEEE!!! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è da qualche giorno che volevo inviare un post:

vi paiono giustificabili i fischi a Conte (e alla squadra?) dopo il recente pareggio a Torino con il Chievo?

A mio avviso è un buon allenatore, senza raggiungere vette di eccellenza, che finora ha comunque ottenuto il massimo dall'organico a disposizione. Certamente ha commesso qualche errore (es. la formazione d'attacco con il Milan) e che ha puntato tutto sulla preparazione fisica (complice l'assenza dalle Coppe Europee) e che, come si sa, punta tutto sul gioco sulle fasce.

Dopo alcuni mesi di strapotere fisico-atletico, in questa fase di calo fisico emergono i limiti della una squadra (mancanza di fantasia - Alex Capitano, mio Capitano! - l'unico che potrebbe fornirla... ma bisognerebbe cambiare modulo...) e anche tecnici. In questa veste Bonucci ne è l'emblema: finchè protetto dal centrocampo ha fornito prestazioni decenti, ora che il filtro latita dimostra tutti i suoi limiti. E in impostazione... l'errore del passaggio orizzontale che ha portato al gol di Nocerino ne è l'esempio: fin dalle giovanili ti diffidano da azzardare simili passaggi!

Mettiamoci poi qualche squalifica e qualche infortunio... e il gioco è fatto.

Bologna è la logica conseguenza di quanto detto sopra...

Che ne pensate?

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paghiamo la stanchezza fisica, soprattutto del centrocampo, e laddove non ci sono adeguati rifornimenti alle punte, paghiamo l'assenza dei fuoriclasse. Conte sta commettendo alcuni errori, quali fossilizzarsi sulla stessa formazione... Del Piero e Quagliarella o Matri, devono giocare di più.

A genova senza difesa e con Vidal centrale la vedo dura....

Poi penso che sia calata un pò la grinta, ultimamente partiamo male e poi pareggiamo....

Se non ci distacchiamo molto dal Milan, penso che tra quarti e semifinali di champions potremo recuperare, ma il duro è ricominciare a vincere. i giocatori dovrebbero essere ruotati di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Paghiamo la stanchezza fisica, soprattutto del centrocampo, e laddove non ci sono adeguati rifornimenti alle punte, paghiamo l'assenza dei fuoriclasse. Conte sta commettendo alcuni errori, quali fossilizzarsi sulla stessa formazione... Del Piero e Quagliarella o Matri, devono giocare di più.

A genova senza difesa e con Vidal centrale la vedo dura....

Poi penso che sia calata un pò la grinta, ultimamente partiamo male e poi pareggiamo....

Se non ci distacchiamo molto dal Milan, penso che tra quarti e semifinali di champions potremo recuperare, ma il duro è ricominciare a vincere. i giocatori dovrebbero essere ruotati di più....

Sì, in un periodo come questo dovrebbe puntare di più su chi può risolvere la partita con una giocata. Se Matri finora ha fatto il suo (ultimo esempio i 20' con il Milan, 2 gol dei quali 1 annullato..) ma giova di un gioco corale, Alex e forse Quagliarella potrebbero pescare il jolly, anche senza un impianto di gioco a supportarli al meglio. Borriello? Buona punta, ma ha bisogno di giocare con continuità e di sentirsi responsabilizzato (vedi i suoi anni migliori). Vucinic? Troppo discontinuo... ha colpi di classe ma anche grandi latitanze dal gioco.

E' una delle differenze rispetto al Milan: le individualità in attacco e a centrocampo (Ibra, Robinho, Pato, Cassano se giocasse, Seedorf, Aquilani, la sopresa Nocerino, per non parlare del "panzer" Boateng, solo per citarne alcuni) possono in qualsiasi momento creare o finalizzare con una giocata estemporanea.

Vidal ha giocato centrale in difesa in Nazionale, ma in una difesa a tre...

La flessione fisica prima o poi doveva arrivare. Senza altre competizioni importanti a fiaccarla non è arrivata a gennaio (vedi gli ultimi, terribili rendimenti nei mesi di gennaio) ma un mese dopo. Sono là, se recuperano possono giocarsela fino alla fine. Poi che vinca il migliore... visti gli ultimi anni è comunque un progresso, complice anche l'anno sottotono della Banda Moratti.

Ciao

Illyricum

:)

PS: un saluto agli amici bianconeri udinesi, il 2-0 di ieri non rispecchia il comportamento della squadra in campo ed è pesante alla luce di questo. Unico neo: speravo di vedere prima in campo Totò Di Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi paiono giustificabili i fischi a Conte (e alla squadra?) dopo il recente pareggio a Torino con il Chievo?

NO, assolutamente in un momento come questo non bisogna cadere nell' errore di invalidare giocatori e allenatore.

Speriamo che questo calo Psico-fisico sia momentaneo, staremo a vedere le prossime partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vucinic non va. E' molto discontinuo e in quanto a classe molto meglio un Del Piero trentaseenne.

Anche a Roma si lamentavano sempre di Vucinic. Quando sembrava l'anno che doveva spaccare il mondo poi alla fine si defilava sempre e faceva il solito campionato mediocre, nonostante avesse in squadra un maestro negli assist come Totti. Se lo hanno venduto un motivo c'è quindi. Solo che Conte è fissato con lui e difficilmente lo toglierà, non vedendo invece gente molto più pratica come Quagliarella, che l'altr'anno fino all'infortunio stava facendo un gran campionato. Se giocasse di più potrebbe tornare al livello del campionato scorso forse invece...

A ogni modo sono ottimista per la prox. partita a Firenze, visto anche il gioco espresso ieri a Genova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vucinic non va. E' molto discontinuo e in quanto a classe molto meglio un Del Piero trentaseenne.

Anche a Roma si lamentavano sempre di Vucinic. Quando sembrava l'anno che doveva spaccare il mondo poi alla fine si defilava sempre e faceva il solito campionato mediocre, nonostante avesse in squadra un maestro negli assist come Totti. Se lo hanno venduto un motivo c'è quindi. Solo che Conte è fissato con lui e difficilmente lo toglierà, non vedendo invece gente molto più pratica come Quagliarella, che l'altr'anno fino all'infortunio stava facendo un gran campionato. Se giocasse di più potrebbe tornare al livello del campionato scorso forse invece...

A ogni modo sono ottimista per la prox. partita a Firenze, visto anche il gioco espresso ieri a Genova.

ma il problema è che proprio non entra..un pò colpa nostra, un colpa di non so chi..

vucinic e borriello sono due acquisti che non ho mai capito. il primo come detto tu, ha solo attimi di gloria, ma niente più. Il secondo per me può fare solo sfilate, e stare vicino alle ballerine. Ci manca l'Ibra del momento, e sinceramente ogni partita la vedo sempre più dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è che proprio non entra..un pò colpa nostra, un colpa di non so chi..

vucinic e borriello sono due acquisti che non ho mai capito. il primo come detto tu, ha solo attimi di gloria, ma niente più. Il secondo per me può fare solo sfilate, e stare vicino alle ballerine. Ci manca l'Ibra del momento, e sinceramente ogni partita la vedo sempre più dura.

Io sono comunque ottimista. :) Sarà molto importante Firenze per dimostrare di avere il carattere Juve e riacquistare così quelle energie mentali e fisiche che sembrano ultimamente un po' scemate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Firenze ha dato una Buona dose di morale alla squadra, ora incrociamo le dita e vediamo quanti punti escono dopo Inter, Napoli e Lazio........Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.