Vai al contenuto
IGNORED

e NOI juventini ?

massikx

Risposte migliori

Ciao , i pronostici.. sono fatti "per essere smentiti " io sono fiducioso.

poi (vada come vada) ci siamo giocati la finale: mai dare per scontate le partite può succedere di tutto..

Giusto. Devono giocarsela. E un po' provocatoriamente (mi attireró qualche strale) vi diró che l'assenza di Chiellini e la sua sostituzione con Barzagli non la considero un handicap... ;)

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'augurio ma il mio concittadino Rocco a questa frase rispondeva in dialetto triestino: "speremo de no sennó perdemo!" :D

Quando il Milan sacchiano andava per il mondo a dettare come si gioca al calcio dopo le vittorie io andavo in strada a festeggiare con loro! Non essere tifoso di questa o quella squadra non vuol dire non ammetterne i meriti...

Comunque vada oggi siamo in campo contro i marziani e portiamo un po' di onore a tutto il movimento calcistico italiano in questo momento non brillante.

Pertanto onore ai bianconeri!

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) -Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
Walt Disney

2) - Senza rischi non si fa nulla di grande.
André Gide 

3)- Vince solo chi è convinto di poterlo fare.
Virgilio

4)- Alla fine la scelta è molto semplice davvero: o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire!
Dal film: Le ali della libertà (affermazione di Andy Dufresne (Tim Robbins) nel carcere).

5)- Cos’è la fortuna? Una opportunità che incontra una mente pronta ad accoglierla!
Florian Cortese 

6)- La ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa.
Abramo Lincoln 

7)- Niente di splendido e’ mai stato compiuto se non da coloro che osarono credere che qualcosa dentro di loro fosse superiore alle circostanze.
Abramo Lincoln 

8)- Fate ciò che potete, con ciò che avete, dove siete.
Theodore Roosevelt

9)- Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.
Paul J. Meyer

10)- E se proprio la " Sorte" dovesse esserci avversa ... lasciamo Berlino senza rimpianto alcuno ... consci di aver dato il massimo
se non di più ! Il tutto per la serie : " MANCO' LA FORTUNA MA NON L'ONORE " -

11) - sventola1-.gif sciarpa1.gif sventola1-.gif sciarpa1.gif sventola1-.gif sciarpa1.gif sventola1-.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arbitro mi è sembrato un po' troppo gentile col Barça... 
C'è da dire che il mio è un parare di parte quindi potrebbe non essere oggettivo ma ho avuto quell'impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un tempo regalato con tante, troppe occasioni per il Barça. E nel secondo con un po' piú aggressivitá invece hanno sfiorato il vantaggio (per fischiare un rigore contro gli azulgrana bisogna avere gli attributi) e subito dopo hanno beccato il gol dell' ... omuncolo Suarez (in riferimento alla levatura personale di questo giocatore che brilla per i morsi e per le simulazioni di caduta in campo). Il terzo vale solo per il cartellino ...

Che dire? Risultato giusto e in linea con il pronostico. Un po' di rammarico per il primo tempo buttato.

Ma comunque... la Juve era a Berlino. I gufi ... no!;)

Ciao

Illyricum

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdere così fa male . Preferivo uno 0-4 . Li abbiamo anche dominati a un certo punto . Ma lo disse già De Laurentiis ( che juventino non è ) : l'UEFA ha un occhietto di riguardo verso le squadre spagnole. Comunque, grazie eroi, l'avete persa non a testa alta, di più !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Juve era messa in campo male e la difesa aveva buchi da tutte le parti. Se non fosse stato per le prodezze di Buffon(incolpevole per i gol subiti)la Juve avrebbe potuto perdere 5 a 1.

--Salutoni

-odjob  

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il portiere fa parte della rosa di una squadra . E supergigi è bianconero per fortuna . Beh è andata bene lo stesso, per un pò li abbiamo anche fatti soffrire ( va paragonato il termine di giudizio tra Cesena e Barcellona  ) , e quel rigorino, chissà . Non recrimino , ma sono soddisfatto , vicecampioni d'Europa contro dei marziani .. Sono solo da ringraziare ..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Juve era messa in campo male e la difesa aveva buchi da tutte le parti. Se non fosse stato per le prodezze di Buffon(incolpevole per i gol subiti)la Juve avrebbe potuto perdere 5 a 1.

--Salutoni

-odjob  

Vero gli errori dietro ci sono stati..è anche vero che avrebbe potuto farne 3 di goal..comunque mi è piaciuta la  Juve questa sera.Ha dimostrato carattere e umiltà nella sconfitta.Anche se abbiamo perso è stata una bella partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non mi riprendo!  Ci speravo  nel mio piccolo. .. peccato per Buffon Barzagli  che hanno  un età  e meriterebbero il trofeo!  il problema che non siamo fortunati nella  finale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che il barca non è solo messi e neymar. Ho visto anche un grande Piquet giocatore troppe volte per essere solo ricordato che è il marito di Shakira. E poi Iniesta e un grande. Insomma abbiamo perso da una grande squadra e in certi frangenti la juve si è fatta preferire. Penso anche che il barca stava meglio sotto il punto di vista fisico. Peccato per un primo tempo un po sottotono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo visto e vissuto di persona gran parte delle Finali , a cominciare da quella del 1973 a Belgrado contro l'AJAX , 60 ore di treno tra andata e ritorno ,

questa sconfitta , che è assai diversa dall'UMILIAZIONE che il BAYERN  ha dovuto subire dai Catalani , questo " RENDEZ-VOUS  FINALE " va di pari passo e di concerto con quel match contro gli Invincibili Lancieri  Olandesi !

Troppo superiore era quell'AJAX ... così come Troppo Superiore è questo BARCA ... anche se, dammi QUEL SACROSANTO RIGORE , in un momento

della partita in cui Messi & C. erano in palese difficoltà , e poi vediamo come va a finire !

Altre sono state le Finali di Coppa dei Campioni  e/o Champions nelle quali , a fine partita , fu doveroso recitare il " MEA CULPA " !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....Posso solo che fare i complimenti alla mia Juve. Grandissima stagione, anche fortunata. L'arbitro non ha colpe di nulla, ha ben arbitrato (il rigore c'era e non c'era e non dimentichiamoci che comunque ha annullato su segnalazione del guardialinee una goal a Neymar su colpo di testa toccato poi con il polso destro; non era comunque obbligato farlo e spesso in queste situazioni non lo fanno affatto. E poi non mettiamoci a frignare e a piagnucolare per i rigori non dati come fanno altre squadre, non è nel nostro stile.). 

Spiegazione della sconfitta? Semplicemente il Barça ha una altro budget rispetto alla Juve. Con Messi e Suarez più un pezzettino di Neymar compri tutta la Juve... Da qui scaturisce che: prendiamo il 2° goal sulla fascia sinistra perché lì abbiamo Evra, comprato svincolato a zero euro, che ha fatto benissimo ma comunque è a fine carriera, per cui magari non corre come un ventenne nel recuperare la respinta di Buffon. Da lì una serie di discorsi....

Io comunque sono orgoglioso di questa Juve e per dire la verità non mi sono mai fatto troppe illusioni sull'esito di questa partita.

Mi dispiace solo per quel goal preso all'ultimo secondo un po' da sciocchi e mostrando tutti i limiti di età della squadra che non è tornata indietro (avete visto che il Barcellona era molto più fresco atleticamente durante tutta la gara? Sono molto più giovani di media).

Ora bisogna fare virtù dell'esperienza acquisita per fare degli acquisti utili e mirati: un giovane terzino italiano sulla fascia sinistra da far crescere con Evra, un bel centrale di esperienza per aiutare tutto il reparto a crescere, trovare il sostituto di Pirlo e cercare piano piano di portare Sturaro a giocare con continuità da titolare fisso, perché ha tutte le qualità per farlo.

Se poi partisse Tevez, serve comunque necessariamente un'altra punta, possibilmente anche più prolifica di lui.

Grande Juve, grazie per tutto quello che ci hai dato quest'anno!  

:clapping: :yahoo: :clapping: :yahoo: :clapping: :yahoo:

Modificato da andreagcs
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@@andreagcs Sarà Un mercato interessante quello della juve e si deve dare da fare subito.Poi teniamo presente che Benitez ha ufficialmente richiesto un certo Alvaro Morata.

Gli innesti da mettere in rosa sono tanti,ma il signor Marotta farà sicuramente un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@andreagcs Sarà Un mercato interessante quello della juve e si deve dare da fare subito.Poi teniamo presente che Benitez ha ufficialmente richiesto un certo Alvaro Morata.

Gli innesti da mettere in rosa sono tanti,ma il signor Marotta farà sicuramente un ottimo lavoro.

Speriamo che Benitez capisca invece che al Real Madrid ci sono già CR7, Bale, Benzema, Jaime e El Chicarito quindi Morata lo può lasciare a noi. Pensi piuttosto a trovare un modo per farli giocare tutti e 5 contemporaneamente senza scontentare nessuno (secondo me è impossibile :blum:)

Su Marotta invece non ho dubbi: anche questa estate farà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Sami Khedira è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista tedesco classe 1987, in scadenza a giugno con il Real Madrid, ha firmato un contratto fino al 2019. Dopo Dybala, Khedira diventa il secondo colpo dell'estate bianconera

(calciomercato.com)

dato Khedira per acquisto fatto, oggi Morata ha inviato un tweet al neoacquisto:

“Benvenuto amico! Ti auguro il meglio! Mi auguro che avremo un anno pieno di soddisfazione! #WelcomeKhedira”

"Avremo" ... indica quindi che dovrebbero giocare assieme. Dal momento che Khedira non va al Real... speriamo bene!

Pirlo forse monetizza i prossimi campionati in campionati meno stressanti; ritengo irraggiungibile Verratti per cui o il suo posto lo dovrà prendere Marchisio (che deve rinnovare il contratto) o bisogna cercare un sostituto (ma non vedo "piccoli Pirlo" in giro).

E arrivato Khedira... parte Vidal (annata sottotono e quello che mi ha sconcertato è stata la sua tenuta nervosa, spesso troppo "fuori giri") o si è cercato un sostituto per un eventuale miliardaria partenza di Pogba? O semplicemente si ha rinfoltito un centrocampo che perderà (probabilmente) almeno Pirlo?

E le voci per Oscar del Chelsea come trequartista?

Llorente resta o va? Probabilmente andrà... e Dybala confermerà le doti messe in mostra quest'anno o sarà un Giovinco o l'Iturbe di quest'anno?

Caceres rinnova fino al 2018, forse teniamo Rugani che a Empoli ha fatto bene e ha richieste per vari prestiti.

Ma soprattutto alla fin fine... estrema fiducia a Marotta. Ha sempre fatto bene.

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Marotta ha soddisfatto la società e sicuramente noi tifosi nella maggior parte dei casi(a parte i vari Anelka,Bendtner).

A parere personale credo che 32 milioni piu bonus(il cartellino di Dybala) siano davvero troppi,con quei soldi si poteva prendere un campione o comunque un giocatore già affermato..Speriamo cresca come un certo Pogba!

Van Persie?Si è parlato in questi giorni dell'olandese ma con i 13 milioni offerti dalla juve sarà dura.

Sembra che le possibilità di una squadra ancora più forte ci siano,infatti dovrebbero liberarsi Higuain e Cavani oltre a Benzema..la Juve ha la possibilità di "scambiare" alcuni giocatori interessati ai vari club proprietari dei cartellini oltre a cash quindi non si può dire che non ci siano le possibilità visti i soldoni incassati con l'arrivo in finale di champions(da settembre alla finale 88 milioni).

Ibrahimovic al Milan?Gli hanno offerto 6,5 milioni di euro l'anno..Un nuovo declino probabilmente per il Milan che si trova con un'organico da serie B. .. E se ci provasse la Juve su ibra??

Decisamente troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benzema? Personalmente non mi piace...

Ibra? Caratterino soggetto ai "mal di pancia"... e devo dirti che anche se è forte non mi piace chi ad ogni trasferimento bacia la nuova maglia e dice "ho sempre voluto giocare qui" con la lacrimuccia commossa e il conto corrente che ride. È successo all'Ajax, Juventus, Inter, Milan... va bene professionista ma non ruffiano!

Cavani quello sí che sarebbe un bel colpo! Garantirebbe alcuni anni di campionati di livello, ha esperienza nel ns.campionato, calcia punizioni, ha fisico per fare la prima punta anche se preferisce inserirsi...

Intanto mi godo Khedira che nel ruolo è uno dei migliori europei.

Ribadisco comunque la mia massima fiducia nella societá... ;)

Ciao

Illyricum

Modificato da Illyricum65
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.