Vai al contenuto
IGNORED

e NOI juventini ?

massikx

Risposte migliori

Grande il goal di Llorente! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Per quanto tempo gli spagnoli si ostineranno a non convocarlo in nazionale?

Buon per noi e per tutti, perché in quella squadra di piccoletti, lui potrebbe fare sfracelli nelle difese avversarie. Sarebbe quell'arma in più a cui gli spagnoli sembrano non volere....

http://www.youtube.com/watch?v=4Fzh1wwHL0A

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Guysimpsons sono daccordo...meglio festeggiare il 5 maggio!!!

per giovedi con il benfica ci siamo un po complicati la vita ma il gol di Tevez all'andata è importantissimo...alla fine ci basta 1-0 e se giochiamo come nel secondo tempo a Lisbona senza commettere disattenzioni è più che fattibile.....FORZA JUVE SEMPRE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato! poca precisione, poca cattiveria e perdite di tempo ci sono state fatali! sembra ci manchi l'esperienza, mefitavamo la vittoria ma qualche colpa dobbiamo rimproverarcela! wuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa malissimo uscire così.. Sono un tifoso che raramente la prende male dopo una sconfitta, è solo un gioco ! Ma stasera si ! Stasera l'ho presa davvero male.. Peccato, spero arrivi presto lunedì ( e anche domenica per me ciociaro ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo il Benfica voleva più di noi passare il turno e questo ha determinato la differenza. C'è insomma mancata la giusta determinazione e aggiungo anche un po' di buona sorte.

Vi sono stati inoltre degli errori nei cambi. Llorente non doveva uscire e si è visto perché Giovinco e Osvaldo hanno subito dimostrato di che poco spessore siano fatti. Son buoni per fare le partite contro le squadrette ma non per le partite serie in cui è dentro o fuori. Per carità non posso negare che ci mettano impegno, ma la differenza tecnica, di forza fisica e classe con i titolari emerge tutta.

Altra tegola è stato Vidal: era malmesso e andava cambiato prima. Fosse stato nelle condizioni di forma di 2-3 mesi fa non ci sarebbe stata storia; spero si rimetta al più presto (io personalmente gli farei fare questa benedetta operazione di cui ha bisogno al ginocchio per farlo riprendere il prima possibile in vista della prossima stagione).

Sono comunque emersi in queste due partite i limiti della Juve per competere ad alto livello nelle competizioni europee e questo è un bene per poter affrontare al meglio la Champions il prossimo anno, sempre che si cerchino di superare questi limiti.

difesa: Bonucci è un buon difensore ma a volte ha grosse amnesie difensive e spesso in partite che contano, vedi i due goal presi all'andata. Ci vorrebbe quindi a mio avviso qualcuno migliore di lui in quel ruolo come titolare, pur conservando Bonucci.

Pensavo proprio ai centrali del Benfica o magari a quelli del Chelsea, davvero ottimi difensori.

centrocampo: siamo proprio sicuri di voler dar via Pogba? Se lo dai via per 70 milioni e poi compri poi tutti mezzi giocatori è come se avessi buttato via quei soldi. Capisco invece un investimento sicuro, tipo Verrati, considerando anche che Verrati può giocare al posto di Pirlo dandogli così anche una mano a rifiatare nel corso dell'anno.

attacco: qui si parla con insistenza di Sanchez. Mi sembra un'ottima idea, anche perché nel Barça è un po' chiuso dai titolari e comunque non rende al meglio. Io però tenterei anche di fare uno sforzo e, se è vero che Cavani non si trova bene a Parigi, lo porterei a Torino (anche se con Tevez penso che potrebbero nascere degli screzi per il ruolo di "prima donna").

Via invece a mio avviso Osvaldo a fine prestito, e Vucinic, ma quest'ultimo solo se arriva un buon ricambio o solo per soldi.

Allenatore: Conte è un ottimo allenatore e spero rimanga a vita alla Juve, ma ha bisogno di essere aiutato con 2-3 giocatori in alcuni punti chiave altrimenti in Europa continueremo a fare brutte figure.

Infine un'ultimo pensiero al Benfica. Onore ai vincitori sì, ma è pur vero che i portoghesi hanno fatto due buone partite difensive, in cui hanno pensato più che altro a fare ostruzione più che a costruire gioco. E' inoltre vero che sono stati piuttosto fortunati visto che hanno davvero fatto 2 tiri in porta con 2 goal in 180 minuti. Non hanno quindi mostrato un gioco "Europeo" ma il classico catenaccio vecchia maniera.

Penso quindi che in finale con il Siviglia le cose cambieranno. Il Siviglia è comunque una squadra improntata all'attacco molto più della Juve, come quasi tutte le squadre spagnole. Se la partita in finale si mettesse in un certo modo, con il Siviglia che segna subito nei primi minuti, non so poi come potrebbe andare a finire, con il velocissimo contropiede spagnolo pronto poi a colpire su rimessa... Staremo a vedere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho lasciato sbollire la delusione per avere una visione un po' più razionale.

Che dire? La mia più intima convinzione è che una Juve con il migliore Arturo (quello di un paio di mesi fa per intenderci) sarebbe andata in finale.

D'altra parte come migliorare?

Il centrocampo Pirlo (cervello) - Pogba (per interdizione) e Vidal (per interdizione e inserimenti offensivi) in piena efficenza a mio avviso ha pochi concorrenti a livello mondiale. Spero che le sirene francesi non tentino il francesino (incontri in corso con Raiola - si parla di superare il tetto di 4,5 milioni di €). E Marchisio se in forma è una riserva (o meglio il IV uomo di centrocampo) di tutto lusso.

L' attacco Llorente-Tevez ha dimostrato buon peso... Giovinco può essere l'arma sorpresa quando la partita è avviata (e gli avversari stanchi) e può far saltare la difesa avversaria con la veocità e i suoi uno contro uno, creando superiorità numerica. Vucinic? Qualche sprazzo e quest'anno pochino (magari anche perchè sa che volevano cederlo ;) )... Osvaldo ... buono per il campionato e poco più.

La difesa... sono d'accordo con Andrea.

Bonucci è un buon difensore ma a volte ha grosse amnesie difensive

E' un difensore vecchia maniera. Deve avere un uomo cui stare attaccato in marcatura e non mollarlo sennò va in crisi. In impostazione (e un difensore moderno deve farlo) fa paura. Passaggi azzardati, lanci lunghi verso le punte spesso sbagliati. E quindi palloni regalati agli avversari e nuova pressione verso la porta.

Allenatore: ho letto che uno dei limiti della squadra è stato il gioco. Nel senso che non varia la tattica. Io non sono d'accordo. Direi che semplicemente non eravamo al top. Ma suona a mo' di scusa: non lo eravamo nemmeno in Champions con i turchi? Quest'anno non siamo stati brillanti fisicamente come in altre stagioni. Appagamento? Logorio? Gli anni passano per tutti... Sento dire che "non sono abituati alle grandi competizioni..." Ma son quasi tutti nazionali, conosciuti nel mondo, non vengono dalle categorie minori. Son stati a mondiali, europei, coppe d'Africa ed America, mondiali Under 20 vinti. Quale è la differenza? La mia opinione è che a certi livelli la differenza la fa la testa (o la fame, in realtà). Da un certo punto in poi vince chi ha più fame (leggi motivazioni). Non sempre vince il migliore, spesso chi ha più fame. O al limite chi è più concentrato e ha meno tossine.

Torno al principio: che dire? Per il campionato (e lo dimostra la classifica) basta e avanza. Ma in Europa (sia Champions che League) no. Forti nel cortile di casa ma quando andiamo per il rione le prendiamo. Anche perchè c'è chi investe (Real), chi investe e pianifica (Barca) e chi pianifica (Bayern ad esempio). Dei tre dovremmo imitare i bavaresi. O allargare i lacciuoli della borsa.

D'altra parte non sarà un caso se le italiane sono uscite mestamente. Non ci sono più i soldi degli anni '80-'90, non c'è programmazione. Giustamente si paga.

Il campionato è vinto, salvo disastri imprevisti. Vediamo cosa dirà il mercato...

Ciao

Illyricum

:)

Modificato da Illyricum65
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

campioni d'italia, campioni d'italia, campioni d'italia! per la terza volta consecutiva! e adesso andiamo per i 100 punti... siamo grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prendevano per pazzo quando dicevo che secondo me avremmo vinto senza giocare .. Siamo noi, siamo noi ...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:hi:Titolo meritato .Auguri e Complimenti da parte di un tifoso interista.

Onore ad uno Sportivo, indifferentemente dalla fede calcistica.

Io, quando il Milan di Sacchi trionfava meritatamente e dava lezione di calcio in Europa, andavo in strada a festeggiare con gli amici di fede rossonera. Così a mio parere va vissuto lo sport!

Un ultimo pensiero collegato al modo di vivero lo sport:

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/juve/2014/03/04-352821/Serie+A+Juve,+striscioni+su+Superga+tifosi+bianconeri+denunciati

Basta con gli striscioni beceri, offensivi. I morti vanno lasciati in pace. Qualsiasi sia stata la loro fede calcistica.

Infine, un pensiero alla squarda che incontriamo alla prossima partita, la Roma: onore al loro campionato. Pagano il super-campionato della Juve...

Ciao

Illyricum

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Roma chissà come gli rode...con il campionato che hanno fatto e con i punti che hanno raccolto avrebbero vinto gli ultimi 3 scudetti....nel 2010-2011 il Milan ne fece 82....nel 2011-2012 la nostra Juve 84 e lo scorso anno 87 quindi 2 in più degli attuali punti che ha attualmente la Roma con ancora due partite da giocare...mi dispiace per loro (anzi no :p) ma hanno sbagliato anno...

adesso spero di superare il record dell'Inter di 97 punti e sfondare quota 100...incrociamo le dita :) ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E prossimo anno sarà rivoluzione, così almeno sembra che Conte abbia chiesto alla società di rinnovare buona parte della rosa perché sa che ora ha dei giocatori spremuti da tre anni di forte pressione fisica, ed avrebbe chiesto molti giovani.Per quello che vale il mio parere sono daccordissimo con lui,è sempre bello partire con un nuovo progetto,magari non si vincerà subito ma si getteranno le basi per poter un giorno tornare a vincere la champion .un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

da sportivo voglio rivolgere il mio pensiero ad un altro capitano, un'altra bandiera che lascia il campo, ovvero Xavier Zanetti. In questi anni di presenza in Italia mai sopra le righe, mai uno scandalo o comportamenti inadeguati.Anche se avversario, comunque un esempio per serietá, impegno, professionalitá. E fuori dal campo impegno sociale.

Ciao Capitano!

Illyricum

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

99 punti, 14 di distacco sulla seconda (battuta sia all'andata che al ritorno), distacco siderale dalle milanesi...

Ora non bisogna steccare l'ultima per fare 19/19 in casa e raggiungere le tre cifre di punteggio !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono questi gli uomini che mancano a questo calcio.

..per me l'ultima bandiera rimasta in Italia è il pupone.... :(

il pupone non sarà mai la bandiera dell'Italia calcistica

Sputò in faccia ad un avversario.....per me non avrebbe dovuto più giocare in Italia.

Sputare in faccia ad una persona è un atto riprovevole

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.