Vai al contenuto
IGNORED

e NOI juventini ?

massikx

Risposte migliori

Quando si parla di Europa spero che tutte le squadre italiane vadano avanti(la presa in giro quando una squadra fallisce è pur sempre parte del gioco) perché siamo pur sempre i rappresentanti del nostro paese

P.s curatore @@Ciccio 86 la provincia più a nord è Bolzano e quella più a sud è Agrigento

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non sopporti la juve? tutti i non juventini sono antijuventini! non e' questo il problema, ma solo la piccolezza del tuo cervello o di quello che contiene! questo traspare da come hai esordito nel tuo primi intervento che denota infantilismo! ovviamente se hai meno di 16 anni scusami, e' normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@alfgio A Bolzano ho pensato poco dopo :good: , però escludendo Lampedusa ( come ho volutamente fatto ), è Siracusa la provincia più a Sud, c'è Capo Passero. Scusate l'OT geografico, ci vuole per sdrammatizare :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non sopporti la juve? tutti i non juventini sono antijuventini! non e' questo il problema, ma solo la piccolezza del tuo cervello o di quello che contiene! questo traspare da come hai esordito nel tuo primi intervento che denota infantilismo! ovviamente se hai meno di 16 anni scusami, e' normale!

Innanzitutto non ho parlato di cervello, intelligenza ed infantilismo, quindi ti invito a moderare i termini.

Purtroppo per me, non ho 16 anni, ma sono libero di avere delle simpatie ed antipatie come tutti gli essere umani, senza essere per questo offeso.

Capisco la tua delusione, ma non si può pretendere di piacere a tutti, è la vita che va così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono curatore di questa sezione, sono pur sempre un membro dello Staff, e anche se tifoso juventino, invito tutti a terminare la diatriba e continuare con civiltà, questa discussione di calcio che va avanti da 2 anni. Ognuno ha antipatie e simpatie ohibò ci mancherebbe, come del resto ognuno dovrebbe guardare nel proprio orticello o comunque sapere in che modo porsi di fronte quel determinato atteggiamento, anche perchè ci sono utenti di altre squadre che sono sempre entrati e hanno scritto senza problemi. Non è un richiamo a nessuno , e a tutti, anche perchè con tutti i problemi che ci sono , lo sport deve essere fonte di svago e passione, non ulteriore stress :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il cervello lo si mette in mostra! tu lo hai fatto nella maniera peggiore! simpatie? antipatie? non centrano nulla.. ti sei squalificato da solo. prendi esempio da alfgio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me invece l'uscita dalla Champions della Juve dispiace, anche se non sono tifoso dei bianconeri, per un motivo molto semplice, in Italia da 2 anni e mezzo è la squadra da battere ergo in Italia le squadre di club sono veramente poca cosa....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo usciti meritatamente anche se con sfortuna.

Meritatamente perché non ci si può giocare un secondo posto (e non il primo posto) all'ultima partita del girone fuori casa; fosse stata anche col Copenaghen avrebbe comunque avuto la sua difficoltà. Figuriamoci gol Galatasaray che ha, lui sì, realmente un top player ed è Drogba (suo il pennellatissimo passaggio di testa smarcante per Snejeder).

La sfortuna c'è comunque stata, perché con un campo così la Juve non poteva fare il suo gioco: troppe volte il pallone sui passaggi veloci rasoterra a metà campo si fermava a metà o, viceversa, accelerava troppo rendendo impossibile il raggiungimento della palla.

Critiche: 2 giocatori, forse 3, su tutti hanno mostrato i propri limiti:

1)Tevez: da un top player ci si aspetti che faccia anche diversi goal, o almeno pochi goal ma importanti. Invece niente, anzi spesso si decentra e non trova la porta. Sì si impegna sempre, ma quanti goal ha segnato nel girone di Champions? ZERO = 0 !

Oggi 11 di Dicembre affermo quindi che, se Vucinic sta bene, tra un po', diciamo da metà febbraio, per Tevez ci sarà solo qualche fugace apparizione e per il resto sarà PANCA FISSA! .....Chi vivrà vedrà...

2) Bonucci: da anni viene considerato un bravo difensore. In realtà eccelle nella mediocrità generale del ruolo. Ripeto quello già detto in altri post, ci vuole un alto centrale...Così su 2 piedi mi vengono in mente i centrali del Chelsea, ma forse pure Benatia della Roma non sarebbe male.

3) Asamoah: ma quand'è che si decide a tirare fuori un po' di personalità? Mi ricordo che all'inizio, appena arrivato aveva un dribbling ubriacante imprendibile, ora invece neanche li tenta più. Personalmente sarei felicissimo, anche in prospettiva nazionale se tornasse Pepe, ma la vedo dura.

Comunque sempre, anche ora nei momenti di difficoltà: FORZA JUVE! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@andreagcs Sono daccordo sia su Tevez che su Asamoah

Non ho visto la partita, meglio cosi e sinceramente non voglio nemmeno vedere cosa sia successo.....Siamo usciti dal Girone perchè siamo partiti col piede sbagliato.

Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

@@andreagcs Sono daccordo sia su Tevez che su Asamoah

Non ho visto la partita, meglio cosi e sinceramente non voglio nemmeno vedere cosa sia successo.....Siamo usciti dal Girone perchè siamo partiti col piede sbagliato.

Peccato

Penso comunque che ci rifaremo in Europa League e, magari, oltre allo scudetto potremo puntare con maggiore incisività alla decima Coppa Italia.

Tornando al discorso di prima, mi riferivo non propriamente a tutti i centrali del Chelsea, ma solo a David Luiz e a Ivanovic (da sempre mio pallino, che però gioca terzino destro e ha già 29 anni...Ma rimane fenomeno.).

Poi ci sarebbe il discorso che è meglio spendere bene 60 milioni (vedi Falcao del Monaco) che 3-4 volte 10-15 -20 milioni per attaccanti buoni ma non eccezionali; ma evidentemente l'attuale dirigenza pensa soprattutto a fare i risparmi di Maria Calzetta....Va be' :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son juventino ma penso che la storia del campo regga fino a un certo punto....la storia che la juve non ha potuto produrre il proprio gioco ancora meno. Nelle altre 5 partite lo ha prodotto ed il risultato è stato di 1 vittoria in 5 gare.

Avete una rosa al top...non mi metterei a criticare la dirigenza sugli acquisti dato che prima di oggi venivate da 7 vittorie di fila in campionato senza subir goal.

Semplicemente la champions è un'altra cosa rispetto al campionato e non sempre primeggiare in quest'ultimo significa farlo anche in europa. La cosa curiosa di questo turno da cui siete usciti è che,tolta quest'ultima partita,le altre 5 meritavate di vincerle tutte(comprese le 2 col real)....magari è una questione di testa mista a sfiga.....vedete il lato positivo però :9 il campionato è già vostro.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' inutile: la juve ha un brutto rapporto con la coppa dei campioni/ champions league da sempre.

Quest'anno obbiettivamente in campo europeo abbiamo fatto magre figure: in quasi tutte le partite siamo sempre partiti sotto, recuperando (o quasi) successivamente.

Abbiamo fatto 3 punti nelle prime 4 partite, possiamo metterci la sfiga su a Copenaghen e il fatto che ad Istambul avrebbero giocato meglio gli orsi bianchi, ma onestamente non ci siamo.

Concentriamoci sul campionato e sul contentino dell' Europa League: se mai andassimo in finale giocheremmo in casa !!

PS gli sfottò ci stanno, fanno parte del gioco, ride bene chi ride ultimo: non ridiamo da 2 anni consecutivi !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non capisco, perché lamentarsi del campo quando ci hanno giocato 2 squadre e non solo la juve?

Il motivo lo ha scritto Cicco86 prima del fischio di inizio: http://www.lamoneta.it/topic/73036-e-noi-juventini/?p=1316058

Far giocare una partita così, a mio avviso, è assurdo. Diventa aleatorio e non premia i valori in campo.

Ben inteso che entrambe le squadre giocavano sulla neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

accetto la sconfitta e l'eliminazione e dico, come altri, che visti i risultati, è meritata. Passino i punti persi col Galatasaray... ma con il Copenhagen!

Purtroppo continua la mancanza di feeling con la Coppa Campioni, che invece hanno i rossoneri... salvo incontrare corazzate, riescono sempre ad andare avanti. Chapeu! :hi:

A proposito di rossoneri: voglio dire che quando il Milan sacchiano vinceva dominando e insegnando calcio e tattica il sottoscritto scendeva in strada a festeggiare perchè questo è il modo di essere sportivo. Sarebbe ora di smetterla con il tifo-contro: trasmettiamo questi errati modo di vivere la Cultura Sportiva ai nostri figli (è successo in Curva a Torino ma accadrebbe OVUNQUE in Italia, ahime!). A maggior conto, se non si tifa per alcuno, non comprendo perchè si tifi contro qualcuno.

La riflessione è la seguente: siamo i migliori nel nostro cortile ma appena andiamo fuori torniamo "normali".

E' un peccato per tutto il movimento calcistico italiano... ma in questo momento ci sono problemi ben più pressanti e importanti.

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La juve aveva perso la qualificazione già nelle precedenti partite con i pareggi con il Copenaghen e con il Galatasaray entrambe a Torino... poi a remarci contro c'è stata anche la neve in Turchia... la sospensione della partita... una notte travagliata in più... insomma era destino che la juve uscisse e noi abbiamo aiutato il destino mettendoci del nostro.

Amen sarà per l'anno prossimo, bisogna imparare anche dalle sconfitte e farne tesoro.

Ci consoleremo con l'europaleague, tra l'altro la finale si giocherà a Torino....

Poi non dimentichiamoci che ci resta di giocare ancora un campionato che se dovessimo vincere sarebbero 3 consecutivi ;)

Una squadra vincente non la si costruisce in quattro e quattrotto prendiamo come esempio il Bayern, prima di vincere la champions a perso 3 finali....

Di questa squadra boccerei Bonucci perchè a livello internazionale fatica troppo e purtroppo per la juve è un limite, a Buffon è sempre più raro vedergli bloccare un pallone, quando va bene lo devia in centro area.... poi effettivamente ci serve un goleador di razza che abbia più di 20 gol all'anno nelle sue capacità, Tevez Llorente e Vucinic sono ottimi giocatori ma tutti e tre con pregi e difetti ma non hanno queste proprietà da cannoniere di centroarea.

Risolti questi tre problemi, direi che potremmo ambire ad una semifinale di champion... poi dopo ci vuole anche fortuna.

Non ci resta che fare un imbocca al lupo al Milan, l'unica squadra italiana rimasta nella massima divisione europea, spero vinca la coppa per dimostrare al resto dell'europa che l'italia calcistica c'è ancora... almeno quella!

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

L' allenamento di stasera è riuscito molto bene, Merito della Juve o Demerito del Sassuolo poco conta, un Bel Poker Ci stà alla grande per il Morale dopo l' eliminazione......Avanti cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa...sinceramente sono quasi piu contento di essere uscito adesso dalla champions che magari la prossima partita...tanto vincere non la vincevamo...quindi meglio provare a vincere in europa league che al momento in europa è più alla nostra portata...porterà meno soldi al club ma è pur sempre un trofeo europeo e la finale sarebbe in casa...seconda cosa...per tutti gli anti juventini ci può anche stare di gufare in italia (ma visto il poker di stasera vi resta solo da rosicare ;) :p ) ma in europa non vi conviene tanto...magari tu interista o romanista o fiorentino o napoletano te la godi adesso per l'eliminazione juventina...ma rischi poi di piangere in futuro quando il 4 posto non ti basterà più neanche per accedere ai preliminari dell'europa che conta...guardate il ranking uefa...si rischia di perdere il posto a favore del portogallo...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso abbia ragione Magellano 83, in champion ci sono 5-6 squadre più forti di noi e non la vincevamo sicuramente, in europa League invece ce la possiamo giocare fino alla fine.Ora bisogna cercare di vincere campionato,coppa Italia,ed europa League. Sarebbe lo stesso un bel triplete cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh al double italiano è d'obbligo puntarci. Per quanto riguarda l'Europa Legaue, beh magari, è pur sempre un trofeo europeo, e consente di giocarsi la Supercoppa Europea ad agosto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.