Vai al contenuto
IGNORED

e NOI juventini ?

massikx

Risposte migliori

Qualche piccola distrazione, di troppo, ma tutto sommato stiamo tornando la squadra schiacciasassi che tutti devono temere, anche squadre a cui donano rigori e non ne danno di netti agli avversari :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutto bene e buon risultato.

2 Cose però non vanno:

1)la difesa è sempre un po' distratta (vedi la prima azione del Catania: una squadra più grossa segnava e poi erano dolori recuperare)

2) Quando rientra Vucinic? Sinceramente Llorente non mi sembra un gran campione. Buono per il campionato ma non per partite con squadre grosse. Troppi errori di rifinitura e troppi errori sotto porta, anche di testa, la sua specialità.

Qualcuno inoltre sa se Pepe è in via di guarigione? Ricordo ancora con rammarico il Pepe di due stagioni fa: incontenibile, altro che Asamoah che, comunque sta facendo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

qualcosa in effetti quest'anno non gira. La difesa in particolare ma come sappiamo questa dipende anche dall'opera degli altri reparti, centrocampo in primis. Il centrocampo... bel rebus. Pirlo veleggia verso sui 34 anni, di piedi (e cervelli) così in giro ce ne son pochi pochi, Vidal non molla mai, Marchisio... a mio parere rende poco per quanto vale (vedi l'inizio del primo anno Conte), Pogba a 20 anni è un crack. Attacco: un rebus. Lorente non è una stella ma non viene nemmeno messo in condizione di sfruttare il suo potenziale: chi fa i cross? Abbiamo giocato per due anni con un tipo di gioco per poi cambiarlo quest'anno... ci può stare. Ma se si punta sulla torre Llorente allora si gioca con due ali e con l'Apache Tevez a supporto? La squadra regge questo modulo? L'idea era di insistere su questo, se è vero che si cercava esterni (Zuniga).

Mi manca tanto Lichtensteiner... non un big ma utilissimo a destra. Ma il problema non è di singoli, mi pare non ci sia più l' "Eye of the Tiger"... ci può stare.

Capitolo Champions... un po' di sfortuna ci sta. Ma a Torino beccare il gol turco dopo poco... il Chiello fare quell'entrata su Ronaldo (a Madrid!) che non aspetta altro (come la maggior parte degli spagnoli sia madrileni che blaugrana o nazionali) e cade fulminato a terra (aveva paura di essersi spettinato !! :D )... una vera big questi errori non li commette. E a livello di squadra abbiamo ormai giocatori che dovrebbero essere abituati a giocare a livello internazionale. In Champions la vedo grigia...

E alla fine mi pare che ci sia un po' di nervosismo nello spogliatoio. Sia nel mister che in alcuni giocatori. Un mio amico dirigente dilettante afferma: "Io ogni due anni, salvo miracoli, cambio allenatore, seppur bravo. Nuovi stimoli per tutti, giocatori e trainer.". Chissà se ha ragione...

Vediamo le prossime due partite, saranno utili a capire qualcosa. D'altra parte in campionato Juve e Napoli stan facendo un buon campionato. E' la Roma che sta facendo i miracoli!!!

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, ragazzi...

D'altra parte in campionato Juve e Napoli stan facendo un buon campionato. E' la Roma che sta facendo i miracoli!!!

Visto? Un pareggino e la Roma è là... peccato per il campionato che alla prossima ci scontriamo con il Napoli e quindi possono riallungare.

Ok, adesso pensiamo al Real, poi vedremo... e speriamo che il senso di rivalsa faccia tornare un po' di "Eye of the Tiger" alla Zebra!!!

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

come siamo bravi a complicarci da soli la vita! facciamo delle fesserie in difesa da giocatori dell'oratorio!

Ahimè, come non darti ragione... se incontri il Real che ha tutte 'ste individualità e pure gli fai i regali... non puoi creare, segnare e quando vai in vantaggio (o pareggi) regalare un gol (o un uomo) a partita!

E a tutt'oggi siamo gli ultimi del girone... nemmeno Europa League...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ce ne bastano 4 se battiamo il copenagen ed il real batte o pareggia col galatasaray! speriamo

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non portiamo a casa né scudetto e né Champions è inutile illudersi.

Il Real allo Juventus Stadium doveva uscire battuto e di chè maniera.

Non c'è da essere amareggiati ,bisogna accettare il fatto che la juve come gioco è inferiore al Real ed in campionato abbiamo concesso alle squadre avversarie qualcosa che non dovevamo

Domenica prossima battendo il Napoli(se avverrà ciò)decreteremo solo la vincita del campionato alla Roma ma noi non siamo in grado di vincerlo.

--salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

come gioco direi di no! al massimo loro hanno i campioni che noi ci sognamo e che possono risolvere le partite in ogni momento!

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti

Errori grossolanissimi in difesa (nel mio piccolo a calcetto con gli amici gioco in difesa e certi errori come quello di Cáceres non me li perdonerei mai).

Tuttavia, nel gioco la Juve ha surclassato il Real, mettendolo spesso in difficoltà.

Dimostriamo però ancora una volta inoltre di avere buoni ma non ottimi giocatori in attacco. Tevez non è mai risolutivo; non è certo il Cavani ammirato per anni con il Napoli, né tanto meno Cristiano Ronaldo.

A questo punto direi che tanto vale puntare sul Campionato Italiano e sulla Europa League, dove si può arrivare fino in fondo e la finale, ripeto, si gioca a Torino. Non la vedo logica qualificarci come secondi e poi affrontare negli ottavi squadre come Barça o Bayern che ci eliminerebbero quasi sicuramente. Nell'altro modo invece si potrebbe, perché no, puntare anche al triplete (Campionato, Coppa Italia, Europa League) e in questo senso rimango ottimista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia una passeggiata l' Europa League....si qualche possibilità di vittoria Ci potrebbe essere, ma credo che è meglio affondare agli Ottavi di champion e toglierci subito il pensiero Coppa per Poi concentrarci di più sul Campionato.

Tevez in effetti è un pò un pasticcione preferivo Vucinic che per lo meno era più decisivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tevez in effetti è un pò un pasticcione preferivo Vucinic che per lo meno era più decisivo.

Preferivo Alessandro Del Piero # 10 (Capitano, mio Capitano!)... preferivo Zinedine Zidane... preferivo Roberto Baggio... preferivo Michele Platini... preferivo Paolo Rossi... quasi quasi il vecchio Bonimba, entrava alla fine e ci metteva la zampata decisiva! :D

Siamo realisti. Questo è quello che ci possiamo pemettere, senza considerare le varie sirene che cercano di portar via i nuovi Ulisse (vero Pogba, vero Vidal?)... allo stato attuale facciamo meno peggio degli altri da un punto di vista economico ma non è che si possa far miracoli con club con più disponibilità finanziarie. Real, Barcellona, Bayern, le inglesi, lo stesso Galatasaray... una volta facevamo noi lo shopping ora paghiamo la legge del contrappasso. Io speravo nella "bestia" Drogba, se l'è preso il Galatasaray, con tutto il rispetto... capite? E proprio mentre scrivo esce questa notizia:

Galatasaray, 250 mila euro a testa. se arriva prima della Juventus

Inoltre in serie A abbiamo sempre meno italiani e le bandiere non esistono più: gente come Baresi, Maldini, Del Piero non esiste più e l'ultima bandiera sta per calare per limiti di età (Zanetti). Forse l'unico che potrebbe starci è Buffon che ha dimostrato l'attaccamento ai colori bianconeri. Ma la riflessione è:

- se gli italiani son pochi

- se non li lanciamo

- se costano cari

- se gli stranieri migliori se li accaparrano sempre i club di cui sopra

... che miracolo possiamo sperare?

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi era come pensavo , la botta di Firenze ha fatto bene. 10 gol fatti 0 subiti e la solita fame che tramortisce ogni avversario . Partita spettacolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peggiore in Campo: NESSUNO

Migliore in campo: TUTTI

Era ora di vedere una Bella partita, piacevole, con pochi errori, ma finalmente con qualche Goal che entra nella porta Giusta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, complimenti a tutta la MIA JUVE. :yahoo:

Peccato per Ogbonna, che ha ben controllato Higuain per tutta la gara.

Complimenti invece al Napoli per Armero, direi quasi incontenibile sulla fascia.

Buonissima anche la prova di Insigne, soprattutto in prospettiva nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran partita con goal molto pregievoli !

Per una volta tanto non siamo partiti sotto.

Ottimo Reina !!

Su Pirlo e Pogba... solo una parola: GRANDI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.