Vai al contenuto
IGNORED

e NOI juventini ?

massikx

Risposte migliori

I campioni d'Italia danno il benvenuto nella massima serie al Sassuolo, che partita oggi.. E complimenti ad una squadra che rappresenta una città di soli 40.000 abitanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I campioni d'Italia danno il benvenuto nella massima serie al Sassuolo, che partita oggi.. E complimenti ad una squadra che rappresenta una città di soli 40.000 abitanti...

Squadra che da alcuni anni milita in serie Bwin e che quest'anno è promossa a pieno merito.

Presenze medie del 2011-2012: 4.000 spettatori con una punta di 10.ooo nel derby col Modena.

Una piccola realtà come bacino d'utenza che ha avuto una fortuna, ovvero trovare un presidente come il "signor Mapei":

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Squinzi

Se vogliamo, nel mondo delle grandi potenze (o presunte tali), un novello Davide contro Golia che vedremo se riuscirà a ripetere le gesta di società tipo Chievo o, su tutte, Udinese.

Auguri anche al Verona, tornato in A dopo alcuni brutte vicende societarie. Il prossimo anno... derby del Pandoro!! :D

Ciao e auguri

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa promozione è storica.... Chissà in che stadio giocherà in A.

Certo che per il Sassuolo la partita con la.Juve rimarrà negli annali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una terra come l'Emilia flagellata da terremoti,grandinate, trombe d'aria e inondazioni, un bel sorriso da una bella realtà... E così scusate l'OT ma la mente torna al 1° maggio 2007 in quel nuvoloso pomeriggio.. A Frosinone la mia Juve.. Che emozione averli visti nella mia terra !!! Immagino che spettacolo sia incontrare tutte le big perchè si è in serie A ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strana anche dal punto di vista arbitrale, siccome non ci si giocava niente, questi possono definirsi sani errori arbitrali.. Certo che ci abbiamo messo mooolto del nostro.. E vabbè sotto con la nazionale e buon mercato estivo amici bianconeri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Premessa importante: non ho visto la partita perchè ero a cena fuori.

Sicuramente fa effetto vedere in pachina: buffon,marchisio,vucinic,vidal e matri

Leggendo sul sito de La gazzetta (che coi bianconeri non è prettamente "generosa") parebbe essere stata una partita dominata dalla Juve...

Peccato aver fatto 1 punto nelle ultime 2 partite, mi accontento di uno scudetto stra-meritato !! :yahoo: :yahoo:

Benvenuto Sassuolo !! Mi fa venire in mente quando era salito in A il Chievo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto al Sassuolo! Complimenti! :drinks:

La serie A tuttavia è un'altra cosa e spero si sappiano subito adeguare muovendosi bene nel mercato estivo.

A proposito di mercato....

Ultime voci per la Juve: pare che la dirigenza si stia muovendo sul fronte Tevez del Manchester City. Che ne pensate? E' un grandissimo attaccante, tuttavia mi è sembrato che al City non sempre abbia mostrato quella cattiveria agonistica che aveva con lo United e comunque mi sembra un po' in calo. Tuttavia lo reputo migliore di Higuain.

p.s. Ma se invece si cominciasse a rafforzare anche la difesa e il centrocampo con giocatori validi e in forma?

2 Nomi: Ivanovic del Chelsea (lo so, per me è una fissa.... :blum: ) e Onazi della Lazio, su cui mi azzardo il pronostico che farà presto molto male ai cugini nella finale di Coppa Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF TOPIC rispetto alla "Juventinità"... ma volevo postare una bella pagina della storia del calcio: l'ultima sostituzione di David Beckham.

http://www.dailymotion.com/video/x100e3t_david-beckham-sort-en-larmes-psg-vs-brest_sport?start=2#.UZj_A8rcD88

Siamo troppo abituati a veder proposte moviole di goal/non goal e rigore/non rigore, per non parlare degli scontri tra tifosi.

Finalmente qualcosa di piacevole !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per quello che è successo a Siena, secondo mè Balotelli è un Giocatore che tutti vorrebbero nella propria squadra, da solo è capace di ricevere: 30 rigori a stagione e 70 punizioni dal limite ( la Sua zona preferita).....Però non ha ancora capito il Sig. Balotelli del perchè tutti lo contestano e insultano ( Non che sia a favore degli insulti).....Perchè con tutti i giocatori di colore che giocano in Italia solo Lui è preso di mira????? sarà perchè fà il Furbo?

Tifosi Juventini mi auguro con tutto il cuore che un giocatore cosi NON entri mai a far parte della Juventus.

Gli arbitri l' anno prossimo dovranno aprire gli occhi un pò di più perchè non sarà facile arbitrare il Milan.

Sono felice per il Sassuolo, e Mi auguro non retroceda subito.

E ora aspettiamo i Nostri acquisti, non vedo l' ora di sapere che Juventus stà preparando il Nostro Conte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio questo che pensavo, ma pensavo fossi l'unico.. Gli stupidi che fanno i buu per il colore della pelle ci sono, purtroppo.. Ma non sono tutti, fischiano Balotelli per il motivo che hai detto tu, poi che sia di colore, o fosse stato bianco,giallo,rosso sarebbe stato uguale..

E intanto Tevez ha detto che preferisce il Monaco, perchè chi non voorrebbe giocarci ? Mah almeno risparmiassero ste frasi..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era proprio questo che pensavo, ma pensavo fossi l'unico.. Gli stupidi che fanno i buu per il colore della pelle ci sono, purtroppo.. Ma non sono tutti, fischiano Balotelli per il motivo che hai detto tu, poi che sia di colore, o fosse stato bianco,giallo,rosso sarebbe stato uguale..

Posto il "buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi. Riassume il mio pensiero:

http://www.lastampa.it/2013/05/21/cultura/opinioni/buongiorno/balo-e-buu-4w7mCabWqAihrm1v11GMZM/pagina.html

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto Tevez ha detto che preferisce il Monaco, perchè chi non voorrebbe giocarci ? Mah almeno risparmiassero ste frasi..

Ciao Ciccio :)

Sì Tevez pare preferisca il Monaco, che ha appena raggiunto la serie A francese. Va be'...

Si è ammosciato parecchio tuttavia in questi anni al City e la sua decisione non fa a mio avviso che confermare quanto detto. Molto più comodo giocare in una squadra con poca competizione tra i singoli dove non fatica a trovare il posto piuttosto che in una squadra che gioca per il vertice in Italia e in Europa, dove, se giocasse male verrebbe dopo poco rilegato in panchina. Orami è solo uno che gioca per i soldi con pochi obiettivi di carriera. Meglio così quindi.

Per Higuain pare che sia quasi fatta invece, anche se personalmente avrei preferito Sanchez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bayern campione d'Europa. Borussia che alla lunga è calato dopo un buon primo tempo...

Ha vinto la squadra che meritava maggiormente !! Forse la partita col Borussia (come spesso capita nelle finali) è stata meno bella delle altre partite di questa champions. Ad ogni modo anche in questa partita si è dimostrato come i giocatori del Bayern non mollano MAI, soprattutto quel giovanotto di nome Robben.

A mio avviso la grinta e la lucidità mostrata contro Juve e Barça sono l'emblema di questa vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha vinto la squadra che meritava maggiormente !!

Ieri ho sentito dire che il Borussia meritava di più per i primi 50' ma trovo che il Bayern meriti alla luce di tutto il cammino...

Una curiosità tecnica emersa ieri:

avete visto come para in uscita Weidenfeller? Va in uscita sull'uomo quasi a corpo morto ma in piedi, non cadendo e con le braccia quasi lungo il corpo, un'uscita quasi da... hockey

post-3754-0-27978200-1369558548_thumb.jp

(in questa foto ha le gambe abbastanza aperte rispetto ad altre uscite...)

non come escono di norma i portieri che allargano gambe e braccia per coprire la porta...

post-3754-0-33362800-1369558642_thumb.jp

vedi Neuer...

Spesso è un'uscita efficace sui tiri di potenza (vedi parata con la faccia di ieri) ma sui tiri di precisione e sui passaggi filtranti (vedi 2-1 e passaggio di Robben per l'1-0) talvolta fa acqua...

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ieri sera il Borussia vinceva la Coppa Non avrebbe rubato Nulla al Bayer, io ho visto un Ottimo Borussia e un Bayer più Attento ma meno grintoso del solito, bene ora speriamo che la prossima stagione le Tedesche vengano elimanate dalla Nuova Juve....ha ha ha ah....Speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Uso questa discussione perchè parla già di calcio.. Spagna batte Tahiti 10-0 .. Giocatori di Tahiti sorridenti, applauditi, che regalano collanine ai milionari spagnoli, che li abbracciano e gli regalano le loro maglie.. Ecco, il calcio non potrebbe essere sempre questo ? E vabbè..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Wow ragazzi che spettacolo !!! E tanti "applausi" agli inutili e insensati BUU , che non hanno fede clacistica ovviamente.. E vabbè, una parte di italiani si deve sempre far riconoscere.. MA che forti Pogba e Vidal, cavolo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima la partita di ieri.. vedere ricomparire Pepe (nel giro di campo) è stata la ciliegina sulla torta.

Speriamo sia vero il detto "chi ben comincia"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.