Vai al contenuto
IGNORED

Genovese(malridotta)

Blackrunner86

Risposte migliori

E allora vi dico ancora di Ludovico, che al contrario di Tomaso, è ricordato come personaggio insignificante e ,negli anni di cui parliamo, ha partecipato ad una girandola di tre dogi, tutti Fregoso, in quattro dogati, per cui Genova sembrava appannaggio esclusivo della sua famiglia. Ma intanto Savona che è in mano francese (Luigi XI) passa a Francesco Sforza (siamo nel 1464) e quasi tutto il territorio alle spalle della Repubblica è sotto il controllo milanese e Genova è ridotta allo stremo tanto che invocherà la signoria di Milano...

Ecco quindi la necessità …. di "fare un po' di economia d'argento" e nel vorticoso cambiamento dei dogi nel giro di tempi brevi un motivo per togliere le iniziali di Ludovico perchè ormai decaduto....

Sempre fantasie, sia chiaro….

Caro dizzeta non volevo sgualcirti, mi sono male esprimato , guardo ha corretto questo è esattamente ciò che volevo dire............. Saluti curdiali

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro dizzeta non volevo sgualcirti, mi sono male esprimato , guardo ha corretto questo è esattamente ciò che volevo dire............. Saluti curdiali

No, assolutamente, non mi sono sgualcito, poi proprio con te che sei uno dei più simpatici frequentatori del forum ....(con tutti i tuoi ritrovamenti), sono io che in questo periodo sono un po' frastornato.

Cordialissimi saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.