Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina d'Oro

GianmarcoSogusHonnoratSmith

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, possiedo una Sterlina d'Oro del 1918 proveniente dall'India, più precisamente zecca di Bombay. Leggendo qua e la ho capito che il valore sta nell'oro e si aggira attorno ai 120-150 euro. Però in altri siti, ho letto anche che la Sterlina proveniente da Bombay è rarissima e che oltre al valore dell'oro ha anche un valore numismatico. Per citarvi papale le parole ''la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay.''!

Fatemi sapere ragazzi, che mi cambia la macchina! (SCHERZO CHIARO).

Inviato (modificato)

dovresti allegare una foto della sterlina, per poter dare un giudizio . Se fosse una sterlina inglese, il valore dell'oro è piu' di quello da te indicato perchè contiene grammi 7,32 di fino.

Modificato da profausto

Inviato

Salve a tutti, possiedo una Sterlina d'Oro del 1918 proveniente dall'India, più precisamente zecca di Bombay. Leggendo qua e la ho capito che il valore sta nell'oro e si aggira attorno ai 120-150 euro. Però in altri siti, ho letto anche che la Sterlina proveniente da Bombay è rarissima e che oltre al valore dell'oro ha anche un valore numismatico. Per citarvi papale le parole ''la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay.''!

Fatemi sapere ragazzi, che mi cambia la macchina! (SCHERZO CHIARO).

Benvenuto!

- La sterlina vale circa 250 euro (se dobbiamo acquistarla);

- la sterlina di Bombay vale qualcosina in più della sterlina classica solo se in condizioni FDC;

- la sterlina rarissima (R3) di Bombay è quella in versione "proof" , valore circa 400-450 euro.

Inviato

Le sterline comuni valgono il loro contenuto in oro e visto che varia giornalmente puoi controllarne il valore a questo link (oggi siamo intorno ai 240 euro):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

La sterlina del 1918 zecca "I" Bombay non è rarissima ma NC, non comune, ed effettivamente ha un certo valore numismatico, basta pensare che è l'unica sterlina emessa in India. Il valore numismatico dipende molto dalla conservazione e quindi se non inserisci delle foto non possiamo valutarla.

Puoi consultare il nostro catalogo ed inserire le foto della tua moneta:

http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SGIO5/1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.