Vai al contenuto
IGNORED

2 monete da verificare spessore

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a Tutti, nel sistemare queste monete Mi sono accorto che sono identiche ma una è più piccola di spessore dall' altra, Chiedo a chi conosce queste monetazioni se è un fatto normale avere degli spessori diversi. Ciao Massy

post-22203-0-85046400-1297716029_thumb.j

Modificato da MassyGiovy7577

Inviato

Io non posso giudicare le monete russe da immagini, Massy, ma credo che posso rispondere per le monete polacche (immagini #2 e #3).

Queste due monete hanno la stessa data del 1949, ma erano coniate in metalli diversi. La moneta a sinistra (in #3) è in alluminio, e la moneta a destra è rame-nichel. (Il 1949 5 -, 10-, 20-, 50-grozsy, e 1-zloty tutti seguire questo modello.)

:) v.

-----------------------------------

I can’t judge the Russian coins from the pictures, Massy, but I believe that I can answer for the Polish coins (images #2 & #3).

These two coins have the same 1949 date, but were coined in different metals. The coin at left (in #3) is aluminum, and the coin at right is copper-nickel. (The 1949 5-, 10-, 20-, 50-grozsy, and 1-zloty all follow this pattern.)

:) v.

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo Villa, Credevo fosse sporca la moneta polacca :D Bene, allora aspettiamo per quella Russa. Grazie Ciao Massy

Inviato

1

sul Krause viene riportata una nota : " varieties exist.", potrebbe essere il tuo caso :)

Inviato

1

sul Krause viene riportata una nota : " varieties exist.", potrebbe essere il tuo caso :)

Grazie per l' intervento, ma Varieties exist Vuol dire varietà esistente? ma cosa vuol dire in realtà quella Nota?

Ciao Massimiliano

Inviato

1

Grazie per l' intervento, ma Varieties exist Vuol dire varietà esistente? ma cosa vuol dire in realtà quella Nota?

Ciao Massimiliano

ciao :) vuol dire che esistono varietà però non specifica quali. Presumo possa essere anche un peso differente e come nel tuo caso uno spessore diverso.

• Mi piace 1

Inviato

Ok, alla Prossima....Grazie Villa e Donatello. Ciao Massy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.