Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra amici,una moneta di 33mm,per 21.61grs di bronzo....peccato,spatinatta pa ignoranza..... :( post-22197-0-30510000-1297704531_thumb.j

Inviato

eccu l'altru lattu....volevo definire la zecca.....vi ringrazio d'avanzi pa le info....a prestu... :) post-22197-0-48186500-1297704667_thumb.j

Inviato

Salute fra ! bello pezzo ....oggi e uccita una uggale ma .... malmessa ......... a prestu :D

Inviato

se non e sta volta,sara l'altra.......ti salutu....a prestu..... ;) ;)

Inviato (modificato)

v06_0079.jpg

2 sols au faisceau, type Français, 1793, Strasbourg, BB, (Cuivre, 34mm., 6 h., 25,81g.), (pd.th.24,475 g. taille 10 au marc, 24 dt. ). RR

A/ LOUIS XVI ROI - DES FRANÇAIS/ 1793 °BB°. Grand buste de Louis XVI, tête nue, les cheveux noués dans le cou, drapé à gauche vu de trois quarts en arrière ; cour sous le buste.

R/ LA NATION LA - LOI LE ROI/ L'AN 5 DE LA LIBERTE °(lyre)°/ 2-S°. Faisceau orné d'une pique surmontée d'un bonnet phrygien dans une couronne de chêne.

Tranche : lisse.

Maître d'Atelier : Cœur avant le millésime = Gabriel Dubois (1792-1794) Maître graveur : Molette à six pointes après ROI = Christophe Guérin (1788-1794) Graveur : Augustin Dupré (1748-1833) Graveur général : Augustin Dupré (1791-1803)

Modificato da fra crasellame
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

mille grazie fra.....un punto ti devo....... :D ti saluto......aspetta ne ho un altro con patina........ oo)

Inviato

un altro di 35mm,per 22.65grs di bronzo...... oo) post-22197-0-88736400-1297706463_thumb.j

Inviato (modificato)

quello li e di patina come mi piacce....... :D .......

post-22197-0-78945200-1297706536_thumb.j

Modificato da jagd

Inviato

scusetti mi so sbagliato.....la rimando..... oo) post-22197-0-82567300-1297706789_thumb.j

Inviato

Buonasera,Jagd. Il secondo due soldi è molto bello, della zecca di Marsiglia, zecca rara per questa moneta.

Pace e salute.

Alain.

Inviato

salute alain...ti ringraziu e ti dico a prestu..... :)

Inviato

o ghjua ! e magnifica e comme dice alain e rara ! felicitation amigu°°°°°°°°° à prestu ;)

Inviato

grazie paulonu...ti salutu...a prestu....... :D

Inviato

grazie fra....ai rinsegnamenti su zecca........?mi puoi dare una prisentazione come la prima? :)

Inviato (modificato)

Non trovo una scheda con una foto perché moneta rara

Cmq...

A/ LOUIS XVI ROI - DES FRANÇOIS/ (stella) 1792 MA. Grand buste de Louis XVI, tête nue, les cheveux noués dans le cou, drapé à gauche vu de trois quarts en arrière ; cour sous le buste.

R/ LA NATION LA - LOI LE ROI (Corneille) / L'AN 4 DE LA LIBERTE / 2-S°. Faisceau orné d'une pique surmontée d'un bonnet phrygien dans une couronne de chêne.

Maître d'Atelier : Étoile à cinq rais avant le millésime = Jean-Baptiste-Casimir Prou Gaillard (1786-1792) ou Gabriel Barthe (1792-1794) Maître graveur : Corneille après ROI = Charles-Honoré Graille (1787-1794) Graveur : Augustin Dupré (1748-1833) Graveur général : Augustin Dupré (1791-1803)

Modificato da fra crasellame
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

tutta la mia gratitudine,mille grazie per la ricerca e quel rinsegnamenti molti preciosi....salutoni...a prestu..... :D quando la machineta si sara caricata,tengo a darti un altro punto di riputazione. ;)

Inviato

Concordo "Nu mismatique & change" No 345, 200 000 due soldi sono stati coniate nel 1792 a Marsiglia.

Inviato

ciao alain.....ancora grazie,a prestu.... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.