Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

E' la prima volta che scrivo in questo forum, dove ho visto esserci tantissima gente competente. Per questo mi rivolgo a Voi. Sto iniziando una ricerca su di una moneta le cui foto ho visto in una tesi di laurea, e raffigurante Eracle seduto su una roccia a sx sul dritto, e sul rovescioun arco, una faretra e una mazza. Mi è sembrato poi di leggere i caratteri KPR', relativi a Solunto.

Qualcuno di Voi sa parlarmi di questo tipo di moneta? Domani stesso comincio le ricerche sul Jenkins.

Grazie 1000.

Inviato (modificato)

Benvenuto nel forum!

Dovresti essere più preciso circa le tue richieste sulle monete di Solunto (antica Solus) e se in bronzo o in argento.

Dalla tua descrizione sembra che ti riferisca a una moneta di bronzo come quella illustrata qui sotto:

post-7204-0-65331400-1297641080_thumb.jp

Mi sorprende che tu abbia visto una immagine su una tesi di laurea, che normalmente non è facilmente disponibile (magari puoi citare il relativo titolo ?).

Se ti interessa una moneta (o tutta la monetazione) di Solus possiamo darti informazioni che hai bisogno.

A presto

Modificato da acraf

Inviato

Ciao Acraf

intanto grazie x la veloce risposta

Purtroppo il ragazzo nn acconsente al postare il titolo della tesi in quanto ancora in fase di pubblicazione. Cmq, si tratta di una moneta d'argento ritrovata durante delle ricognizioni di superfice nell'entroterra alle spalle di Solunto, almeno 5 km a sud del sito stesso.

Come posso fare x postare delle foto decenti? Nn posso mettere il link con Imageshack delle foto che mi hanno dato, xchè ho meno di 30 posts, e il limite max di 64 kb x foto fa sgranare le foto stesse.

Inviato

In effetti stai ancora scontando lo scotto di essere all'inizio di frequentazione del forum.

La sua filosofia prevede un maggiore spazio a disposizione dell'utente in proporzione alla sua effettiva frequentazione, anche per scoraggiare i vari perditempo.

Se prosegui nei contatti piano piano troverai maggiore disponibilità nelle postazioni, specie di foto.

Se accenni a una Solus in argento, molto probabilmente è una litra grosso modo simile alla seguente:

post-7204-0-92195000-1297695380_thumb.jp

Come curatore ho più possibilità di postare foto di maggiori dimensioni (in questo caso 335 kb). Comunque questa stessa foto può anche essere "ridotta" per entrare nei limiti di 64 kb, come nel seguente esempio (nemmeno 46 kb).

post-7204-0-73377300-1297695795_thumb.jp

Magari sarà una moneta di dimensioni molto ridotte, ma comunque sufficiente per avere una idea. L'importante è che abbia una definizione minima di almeno 72 dpi (e alcuni centimentri di diametro).

Per Solus in argento si sono pochi studi, in pratica il Jenkins e alcuni articoli di Manganaro.

Sono a disposizione per qualsiasi aiuto

Inviato (modificato)

Mi dimenticavo di aggiungere che se hai più immagini da postare, puoi intanto postare una immagine per volta (una per messaggio), controllando previamente l'effettivo ingombro in Kb.

In genere i 64 kb, in questa maniera, non costituisce un grosso problema (magari solo di comodità).

Modificato da acraf

Inviato

In effetti stai ancora scontando lo scotto di essere all'inizio di frequentazione del forum.

La sua filosofia prevede un maggiore spazio a disposizione dell'utente in proporzione alla sua effettiva frequentazione, anche per scoraggiare i vari perditempo.

Se prosegui nei contatti piano piano troverai maggiore disponibilità nelle postazioni, specie di foto.

Se accenni a una Solus in argento, molto probabilmente è una litra grosso modo simile alla seguente:

post-7204-0-92195000-1297695380_thumb.jp

Come curatore ho più possibilità di postare foto di maggiori dimensioni (in questo caso 335 kb). Comunque questa stessa foto può anche essere "ridotta" per entrare nei limiti di 64 kb, come nel seguente esempio (nemmeno 46 kb).

post-7204-0-73377300-1297695795_thumb.jp

Magari sarà una moneta di dimensioni molto ridotte, ma comunque sufficiente per avere una idea. L'importante è che abbia una definizione minima di almeno 72 dpi (e alcuni centimentri di diametro).

Per Solus in argento si sono pochi studi, in pratica il Jenkins e alcuni articoli di Manganaro.

Sono a disposizione per qualsiasi aiuto

Ciao

grazie x le risposte. Ti confermo che si tratta della stessa moneta che hai postato su, e che il Manganaro classifica come R5.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.