Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra amici,una moneta romana di 26mm di cerclo,per 10.11grs di bronzo......chi era quel bel giovannotto??? :huh: post-22197-0-88713100-1297624029_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

ecco l'altru lattu,un soldato?vi ringrazio d'avanzi pa le info....a prestu.... :) post-22197-0-35559500-1297624125_thumb.j

Inviato

secondo me e` Severo Alessandro

Asse

il rovescio mi pare l imperatore a sinistra

ma mi posso sbagliare

adesso vedo se ne trovo una uguale

ciao

Inviato (modificato)

ciao rick.....non credo....il mio e piu giovanne :lol: :lol: in piu non e laurato....... ;)

Modificato da jagd

Inviato
  Il 13/02/2011 alle 19:30, rick2 dice:

Asse

ma mi posso sbagliare

ciao

Rick, tu hai troppa fretta... :D

Inviato
  Il 13/02/2011 alle 19:43, avgvstvs dice:
  Il 13/02/2011 alle 19:30, rick2 dice:

Asse

ma mi posso sbagliare

ciao

Rick, tu hai troppa fretta... :D

mi stacco tra 10 minuti !

ho postato cosi almeno gli do una strada da seguire.

poi ci sta` che mi sbagli pero` non penso di sparare a caso !

Inviato

Credo che si tratti di un giovane Cesare, figlio ed erede di un imperatore del 3° secolo.

L'assenza del globo nella mano destra fa escludere Filippo II.

I tratti somatici e l'assenza di stendardi fanno escludere Massimo.

Posso sbagliare perché non leggo bene le iscrizioni, ma propenderei per Erennio Etrusco, figlio primogenito di Traiano Decio: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s9534.html#RIC_0171a

Inviato

la legenda al destra del ritratto,sembre concordere....il busto magari qualche detagli presso sembre lui..... :)

Inviato

vi ringrazio per la ricerca.....erennio...... :D li sta be come nome..... :lol: saluti,sieti i piu forti....... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.