picchio Inviato 12 Febbraio, 2011 Condividi #26 Inviato 12 Febbraio, 2011 I documenti ci sono, e paradossalmente, proprio in alcuni conteggi del ministero delle finanze del Regno d'Italia del decennio 1861-1870 si parla di 800mila lire di mance date agli inglesi per l'appoggio militare alla missione dei mille e 5milioni di lire per gli ufficiali dell'esercito borbonico. Il documento è in rete! LINK LINK LINK !!!!! cosi lo vediamo ! gia qui si parla di lire che come sai erano parte dell unione monetaria latina e al tempo erano la valuta principale Si tratta di un documento riservato e che sulla rete è misteriosamente scomparso, ho impiegato circa un'ora ma non sono riuscito a trovarlo. :o Ho effettuato delle ricerche ma le pagine dove era pubblicato non risultano più disponibili, se qualche amico esperto in documenti e decreti del Regno d'Italia potrà fare ricerche più proficue. Comunque ho scoperto che in questo clip musicale recente, tra l'altro una canzone molto trasmessa qui al sud viene mostrata. VI CONSIGLIO DI CLIKKARE "PAUSE" AL MINUTO 2 E 12 SECONDI E LEGGERE ATTENTAMENTE PERCHè SI TRATTA DI UNA DOCCIA FREDDA PER TUTTI COLORO CHE FINORA HANNO CREDUTO ALLA STORIA SCRITTA DAI VINCITORI in questi 150 diffusa. Come dice un proverbio latino: VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, e queste sono prove inconfutabili. Linko il video solo perchè me l'ha chiesto Rick2, non mi assumo alcuna responsabilità dei contenuti, anche perchè il cantante non sono io ma il famoso Eddy Napoli (collaboratore di Renzo Arbore). La musica e i testi sono davvero toccanti, complimenti a Eddy. :) http://www.youtube.com/watch?v=aIFzaKrd-pI Francesco non ti assumi nessuna responsabilità e posti perchè te lo ha chiesto Rick2. Complimenti, meno male che non ti ha chiesto dell'altro. Se parliamo di monete, nessun problema, se ogni occasione, ripeto OGNI occasione deve essere presa per in villipendio all'unità d'Italia, temo si sia sul form sbagliato. Te lo dico con la massima educazione che ho, ed in questo momento mi riesce difficile: il forum tratta di monete e non revisionismo storico. Ti invito a rimanere nei giusti toni e che non siano offensivi per nessuno. Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori