Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho trovato queste strane monete in un vecchio solaio....

Non ho dubbi che non valgano nulla, ma sono curioso....

Grazie per l'aiutopost-24295-0-76250300-1297431520_thumb.j

ps Diametro 20mm - materiale non so

ps2 Peso tra 7 e 8 gr

Modificato da ticappa55

Inviato

una per la doppia di parma e una per la doppia di genova

dovrebbero pesare circa 6.7 grammi

sono comunque oggetti con 200 anni

ciao

Inviato

Niente affatto privi di valore, peraltro...

Inviato

Relativamente alla risposta di "Paleologo" cosa intendi per <<niente affatto privi di valore>>...?

Scusate ma me ne intendo zero. Inoltre come posso fare per capire che materiale è ??

Grazie a tutti

Inviato (modificato)

Relativamente alla risposta di "Paleologo" cosa intendi per <<niente affatto privi di valore>>...?

Scusate ma me ne intendo zero. Inoltre come posso fare per capire che materiale è ??

Grazie a tutti

Ciao il valore si aggira sui 10/15 euro al pezzo :il materiale è una lega di ottone comunque servivano per verificare il peso reale delle relative monete in oro. :)

Modificato da vwgolf

Inviato

Mah, se trovi chi è interessato puoi spuntare anche di più.. in asta pubblica questi pesi monetari sono spesso stimati una cinquantina di euro e più

• ADMIN
Staff
Inviato

Perlomeno quello di Parma è comune come tipologia. Ha ragione paleologo a dire che in asta arrivino a spuntare anche prezzi del genere ma è probabilmente dovuto alle dinamiche strane che si verificano nelle aste battute in quanto usualmente su ebay o nei mercatini i prezzi possono essere decisamente piú bassi. Qualche esempio:

Asta N° 150551173056

Asta N° 290530787532

Asta N° 110643642340

Inviato

Peso per una doppia di Genova? Lo si trova abbastanza facilmente a 15/20 euro, quindi un valore (anche commerciale) lo ha.

Inviato

Perlomeno quello di Parma è comune come tipologia. Ha ragione paleologo a dire che in asta arrivino a spuntare anche prezzi del genere ma è probabilmente dovuto alle dinamiche strane che si verificano nelle aste battute in quanto usualmente su ebay o nei mercatini i prezzi possono essere decisamente piú bassi. Qualche esempio:

Asta N° 150551173056

Asta N° 290530787532

Asta N° 110643642340

Ciao era quello che volevo dire, nei mercatini le cifre sono quelle o anche meno: io qualche domenica fà

ne ho acquistati 15 pezzi per la cifra di 90 euro era un bell`assortimento, è ti assicuro che quelli postati sono molto comuni se qualcuno è interessato ad averli a 10 euro l`uno può contattarmi. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.