Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra amici,ecco una moneta di bronzo di 22mm,per 1.96grs di bronzo.....peccato,malmessa :( post-22197-0-57095700-1297368160_thumb.j

Inviato

non posso fare di piu,il fuocco e passatto.......post-22197-0-46195600-1297368242_thumb.jvi ringrazio per l'avisi...a prestu

Inviato (modificato)

Luigi XVI se vedi a ore 11 della foto sopra

dovrebbe essere un Liard

sotto la testa si intravede il simbolo del direttore della zecca o incisore da cui si puo` risalire alla zecca

Modificato da rick2

Inviato

ciao,bello...sotto la testa mi pare una stela....puo essere possibile.....?

Inviato

nella seconda foto a ore 1 si intravede la data che e` 77 cioe 1777

si intravede lo scudo coronato

da qui dovrebbe essere H o W (la rochelle o Lille)

Inviato

1777,non era luiggi xv? :(

Inviato

si potrebbe essere una stella per Lille

pero allora la data non e` 1777

perche` il simbolo stella e per il 1785-1793 per W

Inviato

1777,non era luiggi xv? :(

aiaiaiaiaiaiai

1774 muore luigi XV

Inviato

mi sa che la seconda foto e` troppo consumata

non mi trovo con l orientamento dello scudo coronato

Inviato

0 su 20 in storia :ph34r: non ho i libbri in capu....... :P

Inviato

dovrebbe essere un Liard

sotto la testa si intravede il simbolo del direttore della zecca o incisore da cui si puo` risalire alla zecca

Ciao riki, o sei un mago: oppure hai la vista come una famiglia di falchi,complimenti ora so a chi rivolgermi per le identificazioni impossibili grazie è buonaserata. :)

Inviato

ho visto...la patina brusgiata se ne va come pelle.... :( una di piu a una faccia......... :o

Inviato

ma dapresso me ,sopra cio che resta delle arche della corona,mi pare di vedere 81,dunque 1781.......ma mi possu sbaglia :lol: :lol: buonasera a tutti,a prestu....

Inviato

Salve,Jagd. Si vedi una stella sotto la testa dell' dritto,è probabile che la zecca sia Marsiglia o Aix en Provence? ( Dipende dalla date.)

A presto.

Inviato

dovrebbe essere un Liard

Ciao riki, o sei un mago: oppure hai la vista come una famiglia di falchi,complimenti ora so a chi rivolgermi per le identificazioni impossibili grazie è buonaserata. :)

sono il duca del rottame e il mago della ciotola

a me piace rovistare nelle ciotole quindi ho fatto esperienza a classificare le monete

bene o male mi serve per capire se e` rara o meno e sopratutto se e` identificabile :D

Inviato

buonasera amici,vi ringrazio pa l'interessu,salut alain,salute a prestu.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.