Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti insoliti

sandokan

Risposte migliori

Supporter

buongiorno a tutti......ecco un dittaglio di ivorio..... oo) lavoro ottimo....... :rolleyes: post-22197-0-24585900-1326117248_thumb.j

Bellissimo, è un bastone? Ciao Jagd

Ho visto ora le altre foto, bellissimo. Questi piccoli ombrelli venivano usati dalle signore per proteggersi dal sole, allora era di moda la pelle chiara, guai ad essere rosse sulle guance, solo le contadine potevano avere "i rossi", stando al sole tutto il giorno era naturale. Grazie Jagd

Approfitto e posto un oggetto che i miei coetanei ricorderanno.

Talco borato Kofler...Giò

Art Deco', un magnifico contenitore !

Link al commento
Condividi su altri siti

Art Deco', un magnifico contenitore !

Grazie Sandokan, piace molto anche a me e contiene ancora del talco, profuma anche, mi dispiace che non lo puoi sentire, è molto leggero e piacevole. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, continuo con questa bellissima scatola di cioccolatini della Baratti, denominata "Grazia", famosa casa Torinese-Milanese attiva dal 1858.

La scatola penso che possiamo datarla intorno agli anni 40-50, misura cm 16 x 12

post-6052-0-06431300-1326367411_thumb.jp

post-6052-0-49252200-1326367426_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La scatola è bellissima ma quello che ho trovato dentro lo è ancora di più...una bellissima borsa in seta nera da sera, con manico e chiusura gioiello. L'interno è totalmente rivestito in seta bianca con borsellino incorporato e taschino portaoggetti. Forse la borsa è antecedente alla scatola, credo che la posso datare anni '30-40. Misura cm 14 x 10. :) Giò

post-6052-0-05703100-1326367894_thumb.jp

post-6052-0-16221600-1326367909_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

saluti gio.... :) niente a avere le finizione degli oggetti di ora..... :mellow: prima facevano per durare,oggi per butare....... :(

ma come le trovi!! interressante e piaccevole......... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti gio.... :) niente a avere le finizione degli oggetti di ora..... :mellow: prima facevano per durare,oggi per butare....... :(

ma come le trovi!! interressante e piaccevole......... :)

Hai proprio ragione, gli oggetti di una volta avevano fatture preziose e duravano nel tempo...il consumismo ancora non era nato...per fortuna.

La maggior parte degli oggetti che ho postato in questa discussione sono della mia amica Caterina, come puoi vedere dalla denominazione delle fotografie. Visto che sono oggetti particolari ed interessanti, ne approfitto e li posto sul Forum.

Ciao Jagd, un bel bacio, Giò :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un ringraziamento a catarinetta,che chi fa profitare della sua collezionne...... :give_rose:

a te un gran bacio che chi li mostri......... :air_kiss: a prestu..... :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

un ringraziamento a catarinetta,che chi fa profitare della sua collezionne...... :give_rose:

a te un gran bacio che chi li mostri......... :air_kiss: a prestu..... :lol:

Grazie a te, per premio te ne posto un altro...Giò :blum:

La Marquise de Savignè.. ( http://www.marquise-de-sevigne.com/ ), famosa casa Parigina. Sul diritto il ritratto della Marchesa di Savignè e sul retro uno stemma doppio. Anni '20-30, cm 7,5 x 2,5 h.

post-6052-0-48647600-1326468240_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

belline......ma per le dimenzione della prima......la seconda mi pare a pena piu grande......credi che chi erano chocolate dentro???? :blink:

piutosto polvera per aromatisare, respirando sotto naso?! :huh: ....o allora caramellini........! :)

non siamo piu stampare quelli disegni e detagli di quel genere,penso troppo costoso a fare .........!! :unknw:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

belline......ma per le dimenzione della prima......la seconda mi pare a pena piu grande......credi che chi erano chocolate dentro???? :blink:

piutosto polvera per aromatisare, respirando sotto naso?! :huh: ....o allora caramellini........! :)

non siamo piu stampare quelli disegni e detagli di quel genere,penso troppo costoso a fare .........!! :unknw:

Veramente è la stessa...nel secondo post ho messo la foto del retro ed il bordo... :lol:

Dentro c'erano i cioccolatini, credo in forma di pasticche grandi e piatte. Ciao Jagd. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

daccordo e listessa.... :blush: avevo mal letto........ ^_^

piccolissimi......ma buoni.... :lol: che sia il retro o no.....veramente fine lavoro......... :o ciao gio.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo e listessa.... :blush: avevo mal letto........ ^_^

piccolissimi......ma buoni.... :lol: che sia il retro o no.....veramente fine lavoro......... :o ciao gio.... :)

Non preoccuparti, capita a tutti. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

IL 3 mi da l'impressione che sia tipo una clip ferma fogli, magari uno spartito musicale visto la forma.

Gli altri danno l'impressione che si possano aprire... magari se hai possibilità posta una foto con gli stessi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL 3 mi da l'impressione che sia tipo una clip ferma fogli, magari uno spartito musicale visto la forma.

Gli altri danno l'impressione che si possano aprire... magari se hai possibilità posta una foto con gli stessi aperti.

No, no, io lo so cosa sono, li ho ereditati dalle mie...

E' una specie di indovinello.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due mi sembrano due pugnali, nel loro fodero, il terzo invece uno strumento musicale a fiato, un genere di flauto...Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I primi due mi sembrano due pugnali, nel loro fodero, il terzo invece uno strumento musicale a fiato, un genere di flauto...Giò :)

Non hai letto "8-10 cm."?

Sia per pugnali che per flauti è troppo poco...

Acqua! :-)

C'è però un indizio, in una preposizione articolata, in una delle mie risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao okt.... :) quel 9,e un puo corto........ :lol: mi pare un genere di bottone di" manchette".......o ornamento vestimentario a vocazione decorative????!!! :D just'un aviso...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.