Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti insoliti

sandokan

Risposte migliori

I primi due mi sembrano due pugnali, nel loro fodero, il terzo invece uno strumento musicale a fiato, un genere di flauto...Giò :)

Non hai letto "8-10 cm."?

Sia per pugnali che per flauti è troppo poco...

Acqua! :-)

C'è però un indizio, in una preposizione articolata, in una delle mie risposte...

No, non lo avevo letto, comunque mi sembrano tutti e tre di fattura Indiana, penso fine '800 inizi '900.

Per essere porta aghi sono grandi...erano per cucire i materassi forse? :lol: :lol: Ed il terzo? Anche quello è un portaaghi?

L'ultimo oggetto che hai postato mi ricorda un distintivo, forse delle ferrovie, oppure un gemello da camicia.

Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I primi due mi sembrano due pugnali, nel loro fodero, il terzo invece uno strumento musicale a fiato, un genere di flauto...Giò :)

Non hai letto "8-10 cm."?

Sia per pugnali che per flauti è troppo poco...

Acqua! :-)

C'è però un indizio, in una preposizione articolata, in una delle mie risposte...

No, non lo avevo letto, comunque mi sembrano tutti e tre di fattura Indiana, penso fine '800 inizi '900.

Per essere porta aghi sono grandi...erano per cucire i materassi forse? :lol: :lol: Ed il terzo? Anche quello è un portaaghi?

L'ultimo oggetto che hai postato mi ricorda un distintivo, forse delle ferrovie, oppure un gemello da camicia.

Ciao Giò

Sì, son tutt'e tre dei portaaghi, ma la fattura indiana mi sconvolge, perché dici indiana?

Io il primo l'avrei detto francese, il secondo tedesco e il terzo inglese.

Per quel che riguarda l'ultimo oggetto.... fuochino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, son tutt'e tre dei portaaghi, ma la fattura indiana mi sconvolge, perché dici indiana?

Io il primo l'avrei detto francese, il secondo tedesco e il terzo inglese.

Per quel che riguarda l'ultimo oggetto.... fuochino!

Non so, gli orafi Indiani sono bravissimi, la fattura elaborata dei tuoi oggetti mi ricorda la lavorazione molto ricca di quella nazione.

Per l'ultimo resta solo la possibilità che sia un bottone...ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

al lupo al lupo o no??????

al solito mercatino a saper guardare bene tra le cianfrusaglie a pochi euri e magari con una botta di c.fortuna

ecco che cosa è saltato fuori da un ammasso di ruggine il giallo era praticamente invisibile

ogni forellino era un chiodino

post-11993-0-73249200-1328952132_thumb.j

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi resta il dubbio

cmq stano 27 fori per sostenerlo

pesa sui 5 gr ho provato in un bordo sembra metallo morbido

Portalo da un orefice quando puoi, poi ricordati di dirci cosa ti ha detto.

Comunque non mi sembra uno stemma, non ho idea di cosa potrebbe essere pensando che fosse in oro...vedremo.

Se hai tempo ci posti una foto del retro? Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

era un ammasso di ruggine ho detto chiodini per identificare dei pezzetti di metallo ferro che erano in tutti i fori

alcuni li ho lasciati forse ribattuti o con testa dal lato davanti dietro risultavano passanti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

buonaserra a tutti.... :D ...roba piccola sempre bellina!! :lol: .....quel piccolo coltello per sbucciare i piu grandi di grano di feve....! :lol: post-22197-0-54603300-1334078477_thumb.j

cos'è il grano di feve ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in francese posso essere piu comprehensibile... :lol: "un grain de feve"........un grano di fava,o feve??!! :blink:

Non ho capito cmq nn fa niente . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un link broker http://it.wikipedia....wiki/Vicia_faba

si raccolie dentro un grano al massimo a pena piu grande di una moneta di 2 euro....... :lol: saluti.... :)

questo coltello serve a tagliare le fave ?

Serve per tagliare tutto quello che vuoi...tagliare le fave è un modo di dire, visto che il coltello è piccolino si può immaginare che possa servire a tagliare cose altrettanto piccole...fave...fagioli ...ecc

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera, posto un oggetto molto particolare per la sua bellezza e penso anche rarità.

Lo hanno regalato ad un mio amico qualche anno fa, il mio amico sapendo del mio interesse per gli oggetti particolari me ne ha mandato la foto che ora vi mostro, ne vorrebbe qualche notizia.

Ho cercato sul web ed ho capito che è stato "emesso" in occasione del Giubileo 2000, ha tiratura limitata e credo sia in vetro lavorato a foglia d'oro.

Non sono riuscita a capire chi ne è l'autore, se qualcuno tra voi ha altre notizie da darmi gliene sarò grata. Giò

post-6052-0-58592700-1334761841_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

incredibile..!!...e l'illuzione perfetta di una vista di sotto un capitole...!!...sara la basilica di Roma... :huh:

complimenti....veramente impressionnante......la prima volta che me succede vedere un illuzione del genere su un medaglione.....!! :huh:

tanti saluti gio.....!! :) ....e grazie della vista...!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile..!!...e l'illuzione perfetta di una vista di sotto un capitole...!!...sara la basilica di Roma... :huh:

complimenti....veramente impressionnante......la prima volta che me succede vedere un illuzione del genere su un medaglione.....!! :huh:

tanti saluti gio.....!! :) ....e grazie della vista...!! :)

Ciao Jagd, è la Cupola di San Pietro vista dal basso, con l'aggiunta del giglio, simbolo di purezza e del logo a destra.

Quello che vedi non è un medaglione ma un piatto, credo sia in vetro, non ne posso essere sicura in quanto non l'ho visto da vicino, il mio amico mi ha mandato la foto, glielo chiederò.

Mi fa piacere che ti piace, è un oggetto particolare e merita di fare la sua figura in questa discussione. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a proposito di oggetti insoliti.........inerenti alla numismatica

http://i42.tinypic.com/16m4xf5.jpg

http://i43.tinypic.com/nfmm9t.jpg

http://i42.tinypic.com/nvabme.jpg

http://i43.tinypic.com/15rmbv7.jpg

che ne pensate............lo prendo si si lo prendoooooooooo

Molto particolare, se non costa molto lo prenderei anche io...dai prendilo che merita. Ciao Fabrizio. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Condivido quanto ha detto Giovanna . è un pezzo già visto ma pur sempre grazioso. pagalo il giusto, però !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.