Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti insoliti

sandokan

Risposte migliori

saluti gio,non pesa tanto......ciao prof,per tastare l'olio di oliva :D io la tasto con il dito...... :) ma puo avere in fatti quel uso visto la forma,quello che mi intriga,sono le marque che si vedeno sulla punta al roverscio... :huh: vi ringraziu pa l'interressu,a prestu.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

altra vista...... :) l'originalita,ne in legno,ne in ceramica.....ma in metalle piomboso..... :unsure: imburata d'arba tabacco,questa si che doveva brusgiare le mano :huh: se non era la bocca :lol: post-22197-0-64088500-1302368741_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella pipa Jagd, sai che per un periodo, per fare la spiritosa, l'ho fumata anche io da giovane.... :lol: :lol: . Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

saluti gio...... :D con il caldo,il metalle doveva emetere delle vapore nocive....quella li,non doveva fare tanto bene.... :lol: grazie pa l'interressu,a prestu.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti gio...... :D con il caldo,il metalle doveva emetere delle vapore nocive....quella li,non doveva fare tanto bene.... :lol: grazie pa l'interressu,a prestu.... :)

Beh, non è che il fumo faccia meglio in generale... :D :D . Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonaserra a tutti,questa scatolina di rame misura 6.5 cm di lunguo.... :) trovata ne un tiretto di un mobile vecchio...... :D post-22197-0-57365500-1302544997_thumb.j

Ma è bellissima, liberty puro, che strano che sia in rame, forma particolare e putti deliziosi. Grazie Jagd, ciao. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

medaglia comune di quel epoqua nera.... :) post-22197-0-24006300-1302545176_thumb.j meno comune per me,sono li agi che servevano a apicarla.... :D

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'importante croce di guerra Francese 1914/1918bel ritrovamento, dovrebbe esserci anche il nome di chi l'ha ricevuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Segni distintivi[ che venivano applicati al nastro verde con sette strisce verdi verticali Per quanti si fossero distinti in dispacci si applicavano i seguenti segni distintivi

• stella di bronzo per quanti fossero stati menzionati a livello di reggimento o brigata.
  • stella d'argento per quanti fossero stati menzionati a livello di divisione.
  • stella d'argento e smalti per quanti fossero stati menzionati a livello di corpo d'armata.
  • palma di bronzo per quanti fossero stati menzionati a livello di armata.
  • palma d'argento per quanti fossero stati menzionati cinque volte a livello di armata.

Nastri100px-Ruban_de_la_Croix_de_guerre_1914-1918.pngNastro ordinario100px-NO_BAR_%28IT%29.svg.pngStella di bronzo100px-NO_BAR_%28IT%29.svg.pngStella d'argento100px-NO_BAR_%28IT%29.svg.pngStella d'argento e smalti100px-NO_BAR_%28IT%29.svg.pngPalma di bronzo100px-NO_BAR_%28IT%29.svg.pngPalma d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

un gran saluto lamberto :lol: contento sentirti........non credo che erano mano delicate di done che l'usavano..... :lol: :lol: francoboli medievi....perche no?! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.