Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti insoliti

sandokan

Risposte migliori

Bellissima Jagd, capisco la pazienza che ci è voluta per ripulirla, ancora sembra abbastanza incrostata.

Ciao e grazie per i particolari oggetti che ci fai vedere. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonaserra amici,grazie per i complimenti gio, :D ,sai che e con molto piacce che porto alla nostra curiosita quella manza di cose piu o meno anziane....... :) per il campaniletto,penso il battagliollo a l'interno sia di metalle nobile,perche si no,non aveva tintenillatto, :D andava certenamento sul fronte di un cavallo,inserito ne una cingnia di cuoio.....medievale...... :huh: ne profito mandare un altro oggetino,penzo piu moderno,di mistura piombosa.......post-22197-0-19680800-1301250814_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cucchiaio per gli spaghetti o per l'insalata??? :D :D :D Che misura ha? Giò

Ops, non avevo visto la misura, direi troppo piccolo per quello che ho detto, però mi da l'idea di un cucchiaio per prendere qualcosa...zucchero forse? Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che strano :huh: , non sono pratica per niente di pesca, non avrei mai immaginato :lol: . Ciao Jagd, grazie per la spiegazione. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

... beh.... non ci sarei arrivato mai! Con la pesca di mare ho poca confidenza.

ciao Jagd .... e grazie per la soluzione dell' enigma.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tipo ti piombo detto "ranocchia", serve per sapere quando fondo c'è in un posto di pesca. Si attacca all'amo e si fa scendere la lenza sondando il fondo e regolando quindi il galleggiante... bei tempi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo ,questi oggetti di piombo,di diametro diverso.....36mm,25mm.....con dui bucci carateristici..... :unsure: ho sempre pensato a bottoni.....invece,vi do una partita di l'enigma....... :P fano partita di l'armamente del 17 em.... :rolleyes: post-22197-0-73098700-1301501963_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

dimenticavo ,questi oggetti di piombo,di diametro diverso.....36mm,25mm.....con dui bucci carateristici..... :unsure: ho sempre pensato a bottoni.....invece,vi do una partita di l'enigma....... :P fano partita di l'armamente del 17 em.... :rolleyes: post-22197-0-73098700-1301501963_thumb.j

Scusa Jagd, cosa sarebbe il "17 em" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti sand......scusami per l'indicazione,e aleatoria.....le arme del inizio 17em,sono arme con mise a fuocco a platine con frizione di "silex",quando il cane si abatte,la pietra(silex),piccia sul metallo del bassinetto,un puo come l'accendino antico,fero e pietra,e mette il fuocco alla polvera...... :rolleyes: senza trovare parole,dura per me,speriamo che mi sono ben spieggatto..... :) quelli tondini di piombo,servevano a tenire questa pietra,senza avere giocco,la pietra era strinta come ne una "machoire" con l'aiuto di una vite che passava ne i bucci........ :rolleyes: la grande per il fucile,la piu picola ,per pistola...... :D voila,credo sia chiara....... :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

saluti sand......scusami per l'indicazione,e aleatoria.....le arme del inizio 17em,sono arme con mise a fuocco a platine con frizione di "silex",quando il cane si abatte,la pietra(silex),piccia sul metallo del bassinetto,un puo come l'accendino antico,fero e pietra,e mette il fuocco alla polvera...... :rolleyes: senza trovare parole,dura per me,speriamo che mi sono ben spieggatto..... :) quelli tondini di piombo,servevano a tenire questa pietra,senza avere giocco,la pietra era strinta come ne una "machoire" con l'aiuto di una vite che passava ne i bucci........ :rolleyes: la grande per il fucile,la piu picola ,per pistola...... :D voila,credo sia chiara....... :)

Grazie Jagd, ti sei spiegato benissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e robba antica.....rimane sempre un puo di oro,e la punta sembre sfrigiata..... :huh: se avete un idea,sara la ben venuta........ :D post-22197-0-35614700-1301592238_thumb.j

Ciao, mi ricorda una lucerna romana, certo è piccolina, ma la forma è quella. Magari era per una ...cameretta :lol: :lol: . Ciao Jagd

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grandi saluti gio...... :) contento saperte sempre qui....... :) a prima vista,io pensavo a un agua che le done metevano nei capelli in chignon?magari nel bucco apiticavano un oggetino,genere pendente.....forse era di mode a l'epoqua :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi saluti gio...... :) contento saperte sempre qui....... :) a prima vista,io pensavo a un agua che le done metevano nei capelli in chignon?magari nel bucco apiticavano un oggetino,genere pendente.....forse era di mode a l'epoqua :lol: :lol:

Potrebbe essere, magari c'era uno spillone che partiva dal buco. Ma quanto pesa? Un fermaglio in bronzo non credo sia molto leggero e nemmeno comodo da portare... Ciao Jagd :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.