Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti insoliti

sandokan

Risposte migliori

Mi sono dimenticata di telefonare ma lo farò appena possibile, intanto curiosando sul sito di Bernasconi ho trovato una pagina dove viene spiegata la lavorazione dell'argento, leggete un po' questo frammento che ho copiato:

Pomiciatura e lisciatura (planishing): rifinitura con la pietra pomice e con apposite spazzole per eliminare i segni lasciati dalle lavorazioni, in particolare con il martello o il tornio.

Che dite potrebbe essere... :P Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono dimenticata di telefonare ma lo farò appena possibile......

Braccine corte! :P

Scrocca la telefonata alla Farnesina.....ultimamente hanno poco da fare con la "questione" libica!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticata di telefonare ma lo farò appena possibile......

Braccine corte! :P

Scrocca la telefonata alla Farnesina.....ultimamente hanno poco da fare con la "questione" libica!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Non credo che me ne diano il permesso...però pensandoci visto che sei a Milano, ed io per un paio di giorni avrò molto da fare...dammi una mano e ...chiama tu :lol: :lol: :lol: :lol: . Ciao Wuby, così impari a prendermi in giro... :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: Giò :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno a tutti....a la domanda di sand,vi posto il modo di uso per la scatola a bimbo.... :) ci era un altro giocco con questa.....il contesto e 1880,e piu..... :) post-22197-0-75566200-1300796178_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qui si parla di oggetti particolari, io ho trovato vari anni fa questo flacone scavando nel mio orto! :P

Si tratta di un flacone in vetro contenente all'origine una nota marca di balsamo lenitivo. Chissà a che decennio del secolo scorso risale? :)

post-9204-0-07586000-1300798196_thumb.jp

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

a l'interno,proteta di vetro di 2mm,delle perline,sembreno di faience,il giocco e evidente.....ogni bucco,ripresentati da cita,il suo colore di perline.......a non mettere ne mano inesperte....o senza pazienza....si puo rompere il vetro..... :lol: post-22197-0-31908000-1300807207_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

buongiorno a tutti....a la domanda di sand,vi posto il modo di uso per la scatola a bimbo.... :) ci era un altro giocco con questa.....il contesto e 1880,e piu..... :) post-22197-0-75566200-1300796178_thumb.j

Grazie, credo di averne capito il funzionamento : il "boudin" è la molla a spirale. Grazie Jagd !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qui si parla di oggetti particolari, io ho trovato vari anni fa questo flacone scavando nel mio orto! :P

Si tratta di un flacone in vetro contenente all'origine una nota marca di balsamo lenitivo. Chissà a che decennio del secolo scorso risale? :)

'zz ... tra qualche decennio la spazzatura partenopea varrà oro! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto di rose...... :lol: post-22197-0-66712000-1300975115_thumb.j

Bellissimo Jagd, le rose sono i miei fiori preferiti, insieme alle camelie. Un oggetto originale.

I tuoi due tubi sono simili ad altri due che ho io, ora te li mostro, i miei sono vuoti, in uno ho trovato solo un po' di ovatta, non ho idea a cosa servissero.

Ciao Giò :)

post-6052-0-73949700-1300993367_thumb.jp

post-6052-0-35160600-1300993400_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonaserra gio,sembreno tubi dove era insiriti per protegierli carte fotografiche,i numeri su i tapi penso avere una significazione in questo sensso....in tutti casi,bella fatura per questi oggetti.....ti mando saluti di corsica ...... :D a prestu...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buonaserra gio,sembreno tubi dove era insiriti per protegierli carte fotografiche,i numeri su i tapi penso avere una significazione in questo sensso....in tutti casi,bella fatura per questi oggetti.....ti mando saluti di corsica ...... :D a prestu...... :)

Grazie, saluti a te. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

buon giorno a tutti,proposo questi dui tubi,di matiera diverssa......post-22197-0-10455400-1300974565_thumb.j

....porta-aghi ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno amici.....per i tubi di gio,sand proposa porta aghi....credo che abbia ragione....il numero aposto sui tapi deve avere sigificazione di diametro,filo o agho..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.