Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti insoliti

sandokan

Risposte migliori

ciao,chi siamo soprapostati,credo chella sia una penna,la punta per scrivere,l'altra parte per gommare.....la torzione in mezzo pa una migliore aprehenzione dei ditti.....il tutto per scrivere sulla cera......per l'epoqua non mi puosso troppo avanzare.....ma attento le sosprese!aspetto allora pareri..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che sospetti è vero è un oggetto molto importante, almeno per me lo è...

Mi piacerebbe molto poterla avere in mano, poterla usare, sarebbe bellissimo. Penso che la tua ipotesi sia molto veritiera, la forma del "cucchiaio" penso servisse a facilitare la raccolta della cera in fondo alla tavoletta, lasciandola pulita e pronta per essere riutilizzata.

Grazie Jagd, questo tuo oggetto mi ha suscitato delle forti emozioni, penso, dato il materiale con cui è fatta, che sia di epoca Medievale.

Ciao, Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti ringrazio,e felicita per la tua i^potesi sul epoqua,non osavo parlarne perche trovato tra mezzo monete del xiii,che poteva essere perduto doppo le monete....visto il lavoro tecnico del oggeto....concordi allora con la mia prima ipotessi.... :) credo avere piu dubbiti sul epoqua...... :) fra pocco faro una prova su cera e ti la mando...saluti,a prestu.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ,ti posso dire d'una parte e del altra,fonzionna bennissimo...... :lol: dove ci era due T, ho cancellatto....ti puosso dire e meglio che il blanco.... :lol: :lol: saluti,a prestu..... :)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

post-22197-0-49347700-1298809556_thumb.j :) la scritura e un puo profonda,ma lasciando sfilare la punta,e con un puo apprentissagio,si puo arrivare a buoni risultati..... :D Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

A mio parere potrebbe anche trattarsi di strumento chirurgico . Infatti non mi convince la curvatura della parte con finale a punta . Tutte la tipologie di stili che ho potuto maneggiare erano diritti . Ma è solo un'ipotesi .

Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri amici .

A presto

Modificato da adolfos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

A mio parere potrebbe anche trattarsi di strumento chirurgico . Infatti non mi convince la curvatura della parte con finale a punta . Tutte la tipologie di stili che ho potuto maneggiare erano diritti . Ma è solo un'ipotesi .

A presto

Oppure per la tortura, lo vedo perfetto per cavare gli occhi dei poveri torturati... :unsure: :unsure: . Mi piace di più l'ipotesi dello stilo... :D :D Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

A presto

Oppure per la tortura, lo vedo perfetto per cavare gli occhi dei poveri torturati... :unsure: :unsure: . Mi piace di più l'ipotesi dello stilo... :D :D Giò

Non avevo dubbi, o Musa della Poesia !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se continuate a prendermi in giro non intervengo più :lol: :lol: :lol: :P :P

Salutoni a tutti

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sono troppo carini i tuoi oggetti, non puoi scappare :lol: :lol: :lol: . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se continuate a prendermi in giro non intervengo più :lol: :lol: :lol: :P :P

Salutoni a tutti

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sono troppo carini i tuoi oggetti, non puoi scappare :lol: :lol: :lol: . Giò

Ma certo che non vi lascio . Ci mancherebbe. Che fareste senza di me :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

il metallo e d'argente,e misura piu o meno 10cm di longu.......post-22197-0-42384200-1298803424_thumb.j

Ciao Jagd : a me ricorda un ferro chirurgico, con la punta per effettuare un sondaggio e la parte concava per estrarre qualcosa : una punta di freccia, una scheggia, materia infetta, ecc.........

Uno stilo per scrivere è più funzionale che sia dritto.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

wuby: Cavolo....tra Apollonia che scannerizza (e non fotografa :angry: ) tutto e le tue micro-foto....! <_<

adolfos: Hai ragione wuby

faccio foto da maialino del tipo apollonia :D .

Hai ragione wuby, faccio foto da maialino del tipo adolfos :D

Il mio impatto con la digitale si limita, per motivi professionali, alla pianta per uso farmaceutico dalla quale si estraggono particolari glucosidi costituenti di farmaci usati nella terapia delle affezioni cardiache.

Per la digitale fotocamera devo avere invece una sorta di idiosincrasia perché sui risultati che ho avuto nel fotografare monete o piccoli oggetti è meglio stendere un velo pietoso.

I tre ‘maialini’ che ho postato non appartengono però al mio ‘allevamento’ e le foto sono quelle in rete.

Questi invece sono i miei che ho potuto ripescare:

2ywehhw.jpg

Per le foto dovete accontentarvi. :(

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno amici.....gli avisi per questo oggetino,stilo o aguo chirurgicale,sono divisi....ma per me la prima impressione e la buona,convidio con giovanna che a avuto la stessa idea che me :P se l'oggeto e curvo sara per marquare un altra matiera ce la cera....?aspetiamo allora d'altre info.....chi sa.,la concepzione in tutti casi,si avicina il piu dello stillo......ne profito per favi vedere un altro oggetto abastanza voluminoso,trovato s u un pico molto difficile d'accesso....sara stato al collo di una capra o altro......post-22197-0-09252800-1298895394_thumb.j

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.