Vai al contenuto
IGNORED

Oggetti insoliti

sandokan

Risposte migliori

Condivido quanto ha detto Giovanna . è un pezzo già visto ma pur sempre grazioso. pagalo il giusto, però !

Il "giusto"........qual'è il prezzo giusto ? alla fine ho dovuto abbandonare..........per la cronaca chi si è aggiudicato l'oggetto ha deciso che il prezzo giusto era 178,00 dollari più spese

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto ha detto Giovanna . è un pezzo già visto ma pur sempre grazioso. pagalo il giusto, però !

Il "giusto"........qual'è il prezzo giusto ? alla fine ho dovuto abbandonare..........per la cronaca chi si è aggiudicato l'oggetto ha deciso che il prezzo giusto era 178,00 dollari più spese

Che esagerazione, io non l'avrei pagato più di 30,00 €, hai fatto bene a lasciare. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che esagerazione, io non l'avrei pagato più di 30,00 €, hai fatto bene a lasciare. Ciao, Giò

178 dollari....un po troppo esagerato.....!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile..!!...e l'illuzione perfetta di una vista di sotto un capitole...!!...sara la basilica di Roma... :huh:

complimenti....veramente impressionnante......la prima volta che me succede vedere un illuzione del genere su un medaglione.....!! :huh:

tanti saluti gio.....!! :) ....e grazie della vista...!! :)

mi pareva una grande medaglia... :blush: .....duque un piatto....ma non li esce in nulla l'illuzione ottima del l'artisto....!!! :)

Ciao Jagd, è la Cupola di San Pietro vista dal basso, con l'aggiunta del giglio, simbolo di purezza e del logo a destra.

Quello che vedi non è un medaglione ma un piatto, credo sia in vetro, non ne posso essere sicura in quanto non l'ho visto da vicino, il mio amico mi ha mandato la foto, glielo chiederò.

Mi fa piacere che ti piace, è un oggetto particolare e merita di fare la sua figura in questa discussione. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Fabrizio. Giusta domanda la tua, alla quale ha già risposto Giovanna. Non è che un piccolo gadget, ottenuto rovinando una moneta. C'è chi vi salda un anellino per farne un ciondolo da portachiavi, chi - come nel caso - un piccolo temperino. Grazioso, ingegnoso, ma pur sempre un gadget. A questo punto, se piace il prezzo è d'affezione, dipende appunto da QUANTO piace. Io non lo avrei acquistato, ma una cinquantina di euro a mio parere può valerli,se non altro per la paziente mano d'opera.

Si vede che all'acquirente piace MOLTO di più che a me..... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

.....e una serratura de l'epoqua romana.......!!! :D ....un genio per l'epoqua....!!.....fa che non abbiamo niente inventato.....!!!a parte l'eletronico...!!! :lol: post-22197-0-64344400-1336745714_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

http://translate.google.fr/translate?hl=fr&langpair=fr%7Cit&u=http://www.la-detection.com/dp/message-34096.htm

ecco come fonzionava.......si riconosce il pezzo della fotografia........o avuto male a comprendere.....ma si pensa che la chiave era struturata per intrire ne i bucci quadratti.....dopo tutto e affare di genio.....!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Particolare, sembra una delle moderne serrature di sicurezza, con più tondelli che entrano tutti insieme a bloccare la porta.

Grazie Jagd, bell'oggetto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attenti alle "patacche" di questi particolari oggetti (chiavi ed elementi di serratura), specialmente se provenienti dall'est.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenti alle "patacche" di questi particolari oggetti (chiavi ed elementi di serratura), specialmente se provenienti dall'est.

ciao arrigome. :D ...questa proviene di terra corsa.....e ti posso assicurare che e autentica.....!....sono daccordo con te in cui ruguarda le "patache"....malorosamente,sono di piu in piu difficile a autentificare.....!! :o ...si usa di tutto per vendere e inganare....!! :angry:

saluti a te.....!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

un capraggiu,una volta,si era deciso ad abbitare dentro una grotta........ :D ....cosa molta frequente,di tutta epoqua l'uomo a sempre trovato rifuggio nel ventro della terra.......ne i posti di montagna,dove si accogliano le capre per dormire la sera,sono indizzi che ,l'uomo chi e stato........ -_- .....oggi,l'uomo non ci e piu....ma elle continuano sempre a rivenire dormire ne quelli posti ben precisi.......da i tempi,imemorabile...instincto naturale passato da generazione a generazione..... :) .......quel pastore a vuotato tutta la terra che chi era ne quella grotta....piu per comodita,per priservare la sua testa di la roccia bassa........ :lol: ......dentro la grotta a lasciato le traccie del suo passaggio.......qualche balle di piombo,bottoni,resti di paggiola........pietre brucciate da i fuocci succesivi......... :o .....testimoni di una vita di solitudine...e miseria.......!! :( .....ma tutto intorno dove aveva buttato la terra,o raccolto questi oggetti di bronzo,attributi di quelli primi pastori.....uomini,o donne?? chi lo sapra mai....??....certenamente,deve manquare qualchi pezzi..........ma?!....abbiamo una vista del aspecto del 900 av j.c che avvevano quelli uomini duri e creativi che erranno i nostri ancetri......!! :mellow: post-22197-0-16847800-1339092087_thumb.j

Modificato da jagd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Interessante ritrovamento : complimenti, Jagd !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie amici...... :) !!! e di quelli apicagnoli che un altro pastore usava come battaglioli per le campanelle delle sue capre.....fa che certamente,ne aveva trovate qualche une,ne una grotta od altro.....!!!il" suono latino" diceva che avevano.....!! :lol:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ricordo di aver trovato in turchia un oggetto molto simile a quello del post n°515

com'è l'altro latro?

e questo che sarà?

un cigno?

un gancio?

un??????????

a presto

post-11993-0-86451800-1339423889_thumb.j

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Scacchi, potresti indicare le misure dell'oggetto ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

salve

non l'ho a disposizione ma sono certo che stia nella circonferenza di una moneta da due euro

ciao mirco

Ciao Mirco : a me ricorda una fibbietta a gancio da apporre sul bavero di un mantello.

In tal caso però sulla punta delle ali dovrebbero esservi praticati due forellini per poterla cucire, che non mi sembra di scorgere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, posto un oggetto molto particolare, è di una mia amica Colombiana, lei pensa potesse servire per contenere le foglie di coca, molto usata dalle sue parti...

Ci piacerebbe datare questo oggetto, sembra molto antico, credo sia di ottone, non penso sia oro, ma nel caso lo potrei far saggiare, presenta dei buchi sui fianchi ed alla base, forse servivano per l'aerazione, per non far ammuffire la coca.

La fiaschettina misura in altezza mm51,55, alla massima larghezza mm 52,34, lo spessore è di mm 21. Pesa 99,4 gr.

Spero che qualcuno di voi lo conosca, grazie, Giò

post-6052-0-07072800-1341852617_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella prima foto potete vedere il retro, nell'altra l'imbocco che permette di vedere il buco sul fondo.

Ciao

post-6052-0-98830200-1341853363_thumb.jp

post-6052-0-20733900-1341853380_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.