Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CIAO DANIELES..CMQ MI AVEVONO GIA' ACCENATO CHE SI TRATTAVA DI UNA VARIANTE..PERO' VOLEVO ESSERE PIU DELUCUIDATO..VISTO CHE IL CATALOGO ERRORI NON RIPORTAVA QUESTA PARTICOLARITA'..MA QUI NEL FORUM SEMBRANO TUTTI COMPENTI MA SENZA DAR ALCUNA PRECISA SPIEGAZIONE...S'IMPROVVISANO NEL DARE GIUDIZI..HO POSTATO TRE MONETE E TUTTE E TRE LE HANNO FATTE PASSARE PER LA MORSA DA LAVORO.. :huh:

No aspetta se rileggi i commenti potrai vedere che le persone che si sono espresse sulle prime monete hanno detto che più che un annullo sembra un giochetto fatto con una morsa . Per il 50 credo che dai commenti avrai potuto capire che fossero d'accordo quasi tt nell'affermare che fosse una variante anche perchè mi sembra abbastanza difficile cn una morsa possa creare quella variazione anzi impossibile :).

Daniels : credo che per la morsa gli altri si riferissero alla moneta da 2 euro o al buono da 1. Non credo alla moneta da 50 :D

Saluti Andrea

ti riporto alcune affermazioni fatte dopo il post del 50 cent 186 3.

magdi: sono i segni di una morsa... ne ho una anche io e vi posso assicurare che se ci mettete dentro la moneta e stringete il risultato è lo stesso! ;)

MassyGiovy7577: La mia prima impressione è stata la stessa che ha detto Magdi, sospetti le parti bianche proprio dove cè la data e dalla parte opposta :ph34r: Qualche dubbio Mi viene anche a mè.......Ciao Massy

Si è parlato di date e mi sembra indubbio che si trattasse del 50 cent dato che nelle altre monete, di date non se ne sono viste.

In ogni modo consiglio a poeta di aprire una discussione specifica, in modo da dare più visibilità al pezzo e a eliminare ogni traccia di confusione...

• Risposte 69
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• poeta

21

• MassyGiovy7577

7

• MARCO B

5

• danieles1981

5

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Ciao , condivido in pieno: ho conosciuto qualcuno che si divertiva a creare " errori di conio" è qualche volta gli venivano anche ( bene) « la stupidità umana non ha confini»

buonagiornata ......

Diventa stupidità quando poi di queste monete ci si fa qualcosa di serio. Altrimenti dalle mie parti si chiama "bon temp", cioè avere tempo da buttare...

Inviato

OK DANIELE GRAZIE..RIAPERTA LA DISCUSSIONE.

Inviato

Ciao Poeta, si è vero abbiamo dubitato quasi tutti delle Tue monete, sicuramente non Ti siamo stati di grande aiuto, per ora Ci siamo solo limitati a darTi le Nostre sensazioni basate solo sulla vista delle foto.........a questo punto lasciamo spazio a persone che conoscono questi Errori o Varianti e chi Ti possano dare una volta per tutte una chiara risposta. Ciao Massy

Inviato

GRAZIE MASSY..GENTILISSIMO..DOVREI POSTARE ALTRE CURIOSITA'..MA SE DEVONO FINIRE PER ALIMENTARE ALTRE INSENSATE DISCUSSIONI..PREFERISCO BARCOLLARE NEI MIEI DUBBI.. :D

Inviato

GRAZIE MASSY..GENTILISSIMO..DOVREI POSTARE ALTRE CURIOSITA'..MA SE DEVONO FINIRE PER ALIMENTARE ALTRE INSENSATE DISCUSSIONI..PREFERISCO BARCOLLARE NEI MIEI DUBBI.. :D

No...Non devi smettere di postarle, non è detto che siano tutte insignificanti :D Devi solo avere pazienza che qualche utente esperto in questi chiamiamoli " difetti di conio" legga questa Tua discussione....anche se ho visto che qualche esperto in realtà Ti ha già risposto......Ciao Massy

Inviato (modificato)

MA QUI NEL FORUM SEMBRANO TUTTI COMPENTI MA SENZA DAR ALCUNA PRECISA SPIEGAZIONE...S'IMPROVVISANO NEL DARE GIUDIZI..HO POSTATO TRE MONETE E TUTTE E TRE LE HANNO FATTE PASSARE PER LA MORSA DA LAVORO..

GRAZIE MASSY..GENTILISSIMO..DOVREI POSTARE ALTRE CURIOSITA'..MA SE DEVONO FINIRE PER ALIMENTARE ALTRE INSENSATE DISCUSSIONI..PREFERISCO BARCOLLARE NEI MIEI DUBBI..

Perche non fornisci dati più precisi, utili per elaborare opinioni maggiormente credibili e sensate, tipo il peso, lo spessore, il diametro e più foto possibili del contorno.

Atenzione, prima di parlare di varianti bisogna chiedersi il motivo per cui un qualunque addetto ai lavori si sia preso la briga di spostare e/o modificare volutamente di una frazione di millimetro la siluette di un conio!

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

x poeta

Potresti scrivere in minuscolo?.

Come già detto, scrivere in Maiuscolo vuole dire Urlare.

Grazie.

per quanto riguarda la tua moneta, qualche parere da persone competenti è già stato dato, cosa vorresti che ti dicano?

che hai in mano una Rarità assoluta quando questo non lo è? ;)

Awards

Inviato

Ciao , condivido in pieno: ho conosciuto qualcuno che si divertiva a creare " errori di conio" è qualche volta gli venivano anche ( bene) « la stupidità umana non ha confini»

buonagiornata ......

Diventa stupidità quando poi di queste monete ci si fa qualcosa di serio. Altrimenti dalle mie parti si chiama "bon temp", cioè avere tempo da buttare...

Infatti: vedi i risultati? discussioni a non finire :)

Inviato

ciao ragazzi..io vi ringrazio dei consigli..io nn credo di tenere monete rare..volevo solo accertarmi che nn erano curiosita' artefatte tutto qua.. :lol:

Inviato

Di sicuro poeta volvevo dirti che se posti altre monete con particolari rilevanti non alimenti nei tuoi confronti discussioni o mancanza di valutazione, ci sono da poco in questo forum e mi sono trovato benissimo per le competenze e le persone molto più esperte di me nel dare giudizi. E' logico che poi non avendo la moneta davanti molti esprimo la loro opinione grazie alle foto , che siano varianti annulli o scherzi. C'è stata una bella discussione ( che per me è un chiaro segno di un forum attivo, bello vivo :) ) e se hai notato nessuno ha commentato la tua moneta dicendo "hai sbagliato poichè è uno scherzo di qualche mattacchione" poichè sappiamo tutti credo che se un oggetto merita nel entrare a far parte di una collezione di qualcuno non può ,a mio giudizio,e non deve essere criticato da nessuno perchè decidiamo di intraprendere collezioni di oggetti che piacciono a noi. Tutti hanno espresso una loro opinione su cosa potesse essere un oggetto sbagliando magari o no ma di certo nessuno ti sta dicendo che stai facendo una cavolata a tenere quelle monete :D, se hai altre curiosità dai la possibilità a persone come me di vedere cose nuove magari e magari far conoscere varianti nuove ai più esperti ed è sicuro un bene :D

Inviato

ciao..si infatti ho notato anch'io il sito e' abbastanza movimentato..anche se la minoranza ha espresso il giudizio positivo...cmq ringrazio tutti per la collaborazione..appena posso metto qualche altra foto di curiosita'. :rolleyes:

Guest utente3487
Inviato

grazie per l'interessamento...potrebbe trattarsi di un'annullo di zecca??

Si potrebbe essere una obliterazione

Guest utente3487
Inviato

GRAZIE PAOLINO GRAZIE DELL'INTERVENTO..VISTO CHE SIAMO IN TEMA...ALLEGO UN'ALTRA CURIOSITA'..SU 100LIRE REPUBBLICA.

http://img135.imageshack.us/i/100lire.jpg/

Direi stessa identica cosa, annullo da ritiro. Non posso dire con certezza che l'annullo abbia questa forma, ma ho la divisionale del Belgio 2002, dove assieme agli Euro di quell'anno avevano messo, a mò di curiosità, una serie di vecchi pezzi in Franchi belgi deformati come annullo, e avevano la medesima forma di questo 100 lire.

Confermo: annullo per ritiro.

Guest utente3487
Inviato

Ultima cosa: se sono scarti di zecca di monetazione in euro, sono usciti illecitamente dalle zecche e dunque occhio, prchè si rischia qualche reato.

Inviato

poichè sappiamo tutti credo che se un oggetto merita nel entrare a far parte di una collezione di qualcuno non può ,a mio giudizio,e non deve essere criticato da nessuno perchè decidiamo di intraprendere collezioni di oggetti che piacciono a noi.

Ciao Andreix, parole sante e indiscutibili. Ciao Massy

Inviato

grazie elledi..il suo intervento e' stato abbastanza importante..saluti.

Guest utente3487
Inviato

grazie elledi..il suo intervento e' stato abbastanza importante..saluti.

A me tra l'altro quelle fustelle mi sanno di zecca clandestina.

Inviato

GRAZIE ANCORA ELLEDI...E' STATA UNA FORTUNA ALLORA NON AQUISTARLA LA MONETA DA 2EURO...SE SI TRATTA DI UNA CURIOSITA' ARTEFATTA..IERI SERA HO SEGUITO L'ASTA E' FINITA A 11,00 :D

Guest utente3487
Inviato

GRAZIE ANCORA ELLEDI...E' STATA UNA FORTUNA ALLORA NON AQUISTARLA LA MONETA DA 2EURO...SE SI TRATTA DI UNA CURIOSITA' ARTEFATTA..IERI SERA HO SEGUITO L'ASTA E' FINITA A 11,00 :D

Di niente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.