Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ma puoi accadere che monete meno importanti (magari d argento) circolate perdano un simile peso? Logicamente mi riferisco anche ad una perdita di 1 g che non mi sembra poco.

Nel caso di monete soggette a foratura si.

Awards

Inviato

ma puoi accadere che monete meno importanti (magari d argento) circolate perdano un simile peso? Logicamente mi riferisco anche ad una perdita di 1 g che non mi sembra poco.

Ho capito grazie. Ho una domanda se non vi dispiace ho visto nella collezione di un mio amico delle monete con un usura incridebile del bordo delle monete precisamente dove ci sono i FERT e le rosette , che rende alcune parti legibbili mentre altre completamente lisce.Come mai?

Inviato (modificato)

Ho capito grazie. Ho una domanda se non vi dispiace ho visto nella collezione di un mio amico delle monete con un usura incridebile del bordo delle monete precisamente dove ci sono i FERT e le rosette , che rende alcune parti legibbili mentre altre completamente lisce.Come mai?

E' un difetto di coniazione. Spesso il taglio delle monete non è bene impresso.

Modificato da Littore

Inviato

Molto interessante grazie andrei per la domanda e naturalmente grazie a te Paolino per la risposta....

Bacio Sybil

• 2 anni dopo...
Inviato

Servirebbe una foto, ma la mancanza di 3 grammi è preoccupante. Non mi ispira.

Saluti,

Fuf.

Ho una moneta da 5 lire Vittorio Emanuele zecca di Roma 1872 peso gr. 24,76,stato di conservazione buono.

Presupponendo che non sia una monta falsa che valore puo' aver? Grazie

Inviato

@@Genevieve ciao e benvenuto nel forum.

Dovresti aprire una discussione nuova per la tua domanda ed allegare le dovute foro per far valutare la tua moneta.

Saluti!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.