Vai al contenuto
IGNORED

500 lire 1985 firma piú piccola

Risposte migliori

Inviato

Ciao Maxxi,

mi sono accorto che involontariamente forse ti ho poturo offendere.

Le altre conferme, le ho chieste non perchè non ritengo giusta la tua valutazione, ma perchè sulla prima moneta anche gente esperta si è fatta ingannare (sia la prima che la seconda moneta sono in condizioni bruttine).

Ciao,

ti sei salvato.....

non sono permaloso!!! :lol: :lol:

non ti preoccupare,

nel forum si interviene e ognuno dice la sua, e ci sta che si voglia avere delle certezze da più persone,

ciao maxxi ;)

Inviato

:beerchug: ... non potevo rimanere col dubbio ... oltretutto con uno dei miei compagni di viaggio sulle monete rare :P

Inviato

:beerchug: ... non potevo rimanere col dubbio ... oltretutto con uno dei miei compagni di viaggio sulle monete rare :P

Caspita, non avevo fatto caso che eri tu..... :)

molti utenti usano come immagine il cane che sbuffa... :) e di norma non leggo chi è....

ciao maxxi :drinks:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche tra le nostre monete abbiamo scovato una 500 lire del 1985 con testa più piccola (e anche la firma?) rispetto alle altre... ma una del 1991 è ancora più piccola di quella del 1985 (in firma il link per poterla visualizzare)

Inviato

Ciao,

le puoi postare qui per favore?

Inviato

Eccola!

Si vede a occhio nudo che è più piccola delle altre che abbiamo.

post-27283-0-16106200-1317193153_thumb.j

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi posto anche figura intera di dritto e rovescio

Scusa Alessandro, per deformazione professionale mi ha incuriosito il rovescio della moneta: nel caso fosse realmente così si che avresti una autentica rarità! Mi chiedo come mai è riprodotta in modo speculare?

Mariano

Inviato

Ciao fotoclick,

ho controllato il mio post dell'08 febbraio e per un attimo ho avuto le palpitazioni :D

Poi ho controllato la moneta e, ahimè, il retro non ha nulla di speciale.

Credo che sia successo questo:

quando ho fatto la scansione, ho girato la moneta come se fosse una moneta euro, per fare l'altra faccia.

poi, volendo sistemare il tutto avrà girato la moneta tramite software ed è venuto questo effetto.

Comunque ti faccio i mie sinceri complimenti per il colpo d'occhio che hai avuto ... da febbraio ad oggi sei l'unico che ha notato questa anomalia.

E dire che la discussione è stata letta 1268 volte.

:clapping:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.