Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

avete idea cos e` questa?

mi pare uno 3 schilling cathedral coinage , ma non combacia per Mainz

avete idea di cosa sia?

grazie

post-8662-0-42488700-1297197059_thumb.jp

post-8662-0-41590500-1297197066_thumb.jp

Inviato

Sembra anche a me un S III ma non lo so.... non è che ruotando di 180° compare un IHS ?

Inviato

a me sembra qualcosa coniato nel canton FFriborgo...ma non ne sono davvero sicuro...

S.B.

Inviato

secondo me e` S III

mi ricordo c era un altra cathedral coinage con S3 e non lo trovo

idee sulla legenda ?

Inviato

S III lo trovi sulle emissioni di Munster, ma hanno sempre S. Paolo (a cavallo o solo la testa), inoltre l'aspetto è diverso.

Inviato

scusa !

hai ragione ho scritto mainz ma intentevo munster

comunque mi pare che ci sia altre cattedrali

mi pare ce ne sia una nel nord della germania , ma non mi ricordo il nome

Inviato
mi pare ce ne sia una nel nord della Germania

Una? :P

Inviato

fai delle ipotesi che poi le cerchiamo

a me e` venuta in mente solo munster....

dopo provo a decifrare anche cosa c`e` scritto

Inviato

Osnabruck?

Comunque ho provato anche a dare un'occhiata al Saurma ( http://www.medievalcoinage.com/saurma/www.someoldcoins.org/saur/ ) cercando anche per parole chiave, ma non ho trovato nulla.

Potrebbe anche essere una medaglietta (se ci fosse scritto ihs)...: a tal proposito potrebbe essere d'aiuto la "riga" che si vede sotto la scritta, che se fosse posta in alto potrebbe essere una specie di "coroncina" o di nimbo.

Credo che una spinta all'identificazione potrebbe darla la legenda.

• Mi piace 1

Inviato

a questo punto mi sembra proprio che ci sia scritto IHS e che siano rechenpfennig....

La prima legenda potrebbe essere Sit [Nomen?] Dominus/Domini Benedictus?

Inviato

mi sa che sia quella purtroppo, speravo in un cathedral coinage del 1500 ma niente !

peccato !

comunque non l ho pagata tanto , 1 o 2 sterline

non credo dica sit nomen dni benedictvm, ci avevo pensato anch io ma non combacia

ciao e grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.