Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non posso che concordare con chi mi ha preceduto sia per il valore che per il puntare ad una conservazione maggiore. Certo bisogna anche valutare la parte economica che, non è irrilevante. Io ho aspettato/pensato un paio di anni prima di decidermi a comperarne uno e poi l'ho preso dopo qualche mese di risparmi e non è stato facile. Però devo dire che ci sono monete che, secondo me meritano qualche sacrificio.

Inviato

Non posso che concordare con chi mi ha preceduto sia per il valore che per il puntare ad una conservazione maggiore. Certo bisogna anche valutare la parte economica che, non è irrilevante. Io ho aspettato/pensato un paio di anni prima di decidermi a comperarne uno e poi l'ho preso dopo qualche mese di risparmi e non è stato facile. Però devo dire che ci sono monete che, secondo me meritano qualche sacrificio.

POsta le foto anche della tua =)

Inviato

...se il qSPL è reale io ti consiglio di prenderla...il prezzo è buono e la qualità in quella conservazione è ancora di tutto rispetto!....ma deve essere un buon perito a valutarla se tu non sei allenato..... :rolleyes:

renato

Concordo.

si direi che non sono allenato...come faccio a sapere se e' un buon perito?

Inviato

Anche secondo me è una moneta che vale la pena prendere bella bella, e non costa uno sproposito

Se vuoi fare un confronto, la mia l'ho presa dal buon RR, a 1300 cucuzze

50L-1911_D1.jpg50L-1911_R1.jpg

ciao

Inviato

Anche secondo me è una moneta che vale la pena prendere bella bella, e non costa uno sproposito

ciao

Eccezionale....anche se si notano alcuni segnetti di contatto probabilmente a causa delle ottime foto (per esempio al R/ sul segno di zecca e al D/ sul busto di S.M.) è un esemplare di una freschezza (mi viene istintivo il termine "purezza", anche se non è proprio numismatico) sbalorditiva ;)

Inviato

ciao

Non per essere quello che favorisce le proprie monete, ma se capita l'occasione rick ti faccio vedere il mio in mano e credo concorderai che è un filo meglio... solo perche ha meno segnettini...

cmq notevolissimo esemplare, sopratutto al R mi piace molto

Saluti

Marco

Inviato

Concordo con Marco al 100%. Un bel SPL esaltato da un'ottima tecnica fotografica, ma nulla di sbalorditivo.

Inviato

Concordo con Marco al 100%. Un bel SPL esaltato da un'ottima tecnica fotografica, ma nulla di sbalorditivo.

In realtà fotografata così i segnetti risaltano eccome... 2 lampade alogene da 300W sparate contro :)

E' una moneta freschissima coi rilievi satinati, con segnetti di contatto. RR l'ha chiusa qFDC davanti a me a VR di 2 anni fa

ciao

Inviato

In realtà fotografata così i segnetti risaltano eccome... 2 lampade alogene da 300W sparate contro :)

E' una moneta freschissima coi rilievi satinati, con segnetti di contatto. RR l'ha chiusa qFDC davanti a me a VR di 2 anni fa

ciao

Ti dico la mia è chiusa Spl+ ma se la vedi ti piace di più di questa... al D/ la mia ha il lustro completo infatti il Dritto è da Fdc ... il rovescio presenta quella lieve usura sulla veste ma ha ancora cmq molto lustro e nella foto si vedono i riflessi.

a Verona vieni Rickkk?

Saluti

Marco

Inviato

Ciao rickk

Si ci può stare. E' comunque un esemplare notevole. Ora a 1300 euro la vedi col binocolo.

Max

Inviato

Ti dico la mia è chiusa Spl+ ma se la vedi ti piace di più di questa... al D/ la mia ha il lustro completo infatti il Dritto è da Fdc ... il rovescio presenta quella lieve usura sulla veste ma ha ancora cmq molto lustro e nella foto si vedono i riflessi.

a Verona vieni Rickkk?

Saluti

Marco

Ciao Marco,

hai ragione, le monete sono sempre tutte da vedere... alle aste le monete belle le compro solo se le vedo di prima persona

A Verona in genere ci sono sempre (il sabato), conto di esserci anche al prossimo appuntamento :)

Ciao

Inviato

Ci sarò anche io al Sabato ... me la porto dietro ... =)

Saluti

Marco

Inviato

la moneta e' periziata da Straziota,lo conoscete?Pareri?

sono di Torino cosa mi dite di Castellano?

Inviato (modificato)

buonasera a tutti,premesso che questa e' una delle monete del Regno che preferisco, mi chiedevo quale fosse un prezzo equo per l'acquisto della stessa.ho avuto un offera da un perito NIP € 950 in conservazione qSPL.

Che dite vi sembra un buon affare o aspetto e compro qualcosa in conservazione migliore?

grazie in anticipo per i consigli.

io una volta l' ho trovata in SPL a 550 da uno sprovveduto in un mercatino... sono casi eccezionali ma se ti metti a cercarla la trovi anche a prezzi più bassi di 950

Modificato da magdi
Awards

Inviato

buonasera a tutti,premesso che questa e' una delle monete del Regno che preferisco, mi chiedevo quale fosse un prezzo equo per l'acquisto della stessa.ho avuto un offera da un perito NIP € 950 in conservazione qSPL.

Che dite vi sembra un buon affare o aspetto e compro qualcosa in conservazione migliore?

io una volta l' ho trovata in SPL a 550 da uno sprovveduto in un mercatino... sono casi eccezionali ma se ti metti a cercarla la trovi anche a prezzi più bassi di 950

Adesso in SPL non più.....

Inviato

.... e comunque non acquisterei mai una moneta simile da "uno sprovveduto in un mercatino" :rolleyes:

Inviato

.... e comunque non acquisterei mai una moneta simile da "uno sprovveduto in un mercatino" :rolleyes:

Parole sante Lorenzo, parole sante! :D

Inviato

LA SCELTA DIVENTA SEMPRE PIU' COMPLICATA...AL MERCATINO NON L'ACQUISTEREI NEANCHE AD UN PREZZACCIO..

Inviato

a quel prezzo paghi forse l'oro ....

Inviato

ho deciso,aspetto e la compro in conservazione migliore.

Se sentite di qualche buona occasione fatemelo sapere.

grazie come sempre per i consigli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.