Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa dirmi la Tiratura di queste monete?

1-2-5-10-20-50-100 del 1968

1-2-5-10-20-50-100 del 1976

5-10-20-50-100-200 del 1978

grazie

nessuno può aiutarmi?

Inviato

Beh, diciamo così. Hai speso 30 euro, di sicuro non ti manderanno in rovina. Altrettanto sicuramente, saranno monete assolutamente originali. Può essere l'inizio di una bella collezione. Ti darei anche un consiglio diverso, però. Dopo averle ricevute, fai un giro ad un mercatino e dai un'occhiata alle ciotole. Potresti trovare il modo di rimpinguare la collezione spendendo anche meno. Gira un po', però, perchè le monete vaticane le puoi trovare da 30 centesimi a 2 euro l'una e la conservazione può anche essere molto diversa.

Inviato

Beh, diciamo così. Hai speso 30 euro, di sicuro non ti manderanno in rovina. Altrettanto sicuramente, saranno monete assolutamente originali. Può essere l'inizio di una bella collezione. Ti darei anche un consiglio diverso, però. Dopo averle ricevute, fai un giro ad un mercatino e dai un'occhiata alle ciotole. Potresti trovare il modo di rimpinguare la collezione spendendo anche meno. Gira un po', però, perchè le monete vaticane le puoi trovare da 30 centesimi a 2 euro l'una e la conservazione può anche essere molto diversa.

grazie luke. il problema è che dalle mie parti i mercatini non ci sono (almeno per quanto ne so). potresti aiutarmi sulla tiratura delle monete?

Inviato

ti aveva già risposto TIberivs all'interno del quote:

1-2-5-10-20-50-100 del 1968 - 100.000

1-2-5-10-20-50-100 del 1976 - 118.000

5-10-20-50-100-200 del 1978 - 120.000

Non sono proprio tirature altissime, all'estro queste monete si scambiano bebissimo.

Alessandro

Awards

Inviato

ah, non avevo letto le tirature! grazie ad entrambi! :D

Inviato

sapreste dirmi anche la tiratura della 500 lire del 1983?

Inviato

l'anno santo 1983-1984

150.000 pezzi

Alessandro

Awards

Inviato

l'anno santo 1983-1984

150.000 pezzi

Alessandro

quindi quelle del Vaticano, indipendentemente dal fatto che venissero inserite nelle divisionali o venissero messe in circolazione, hanno un'unica tiratura?giusto? ho imparato una cosa nuova! :D grazie mille!

Inviato

grazie luke. il problema è che dalle mie parti i mercatini non ci sono (almeno per quanto ne so).

Questo è uno dei problemi, che concorrono a mantenere prezzi alti. Una volta Genova aveva alcuni mercatini interessanti, che concorrevano a tenere i prezzi più bassi. Ora sono in declino continuo e, guarda caso, i prezzi sono fuori dal mondo...

Spesso, sentirai dire: ma quella moneta non vale 1 euro, l'avresti potuta trovare a 30 centesimi... sì, ma dove? In un negozio in un'altra città? Beh, non è poi così economico....

Inviato

grazie luke. il problema è che dalle mie parti i mercatini non ci sono (almeno per quanto ne so).

Questo è uno dei problemi, che concorrono a mantenere prezzi alti. Una volta Genova aveva alcuni mercatini interessanti, che concorrevano a tenere i prezzi più bassi. Ora sono in declino continuo e, guarda caso, i prezzi sono fuori dal mondo...

Spesso, sentirai dire: ma quella moneta non vale 1 euro, l'avresti potuta trovare a 30 centesimi... sì, ma dove? In un negozio in un'altra città? Beh, non è poi così economico....

per quel che mi riguarda posso solo acquistare su internet, quindi posso solo cercare ciò che è più conveniente fra i diversi siti. comunque la cosa che mi dispiace di più quando faccio acquisti sono le spedizioni. anche solo per prendere una moneta da 2 euro te ne chiedono 6 di raccomandata. o fai un ordine cospicuo per ammortizzarle o non prendi nulla!

Inviato

per quel che mi riguarda posso solo acquistare su internet, quindi posso solo cercare ciò che è più conveniente fra i diversi siti. comunque la cosa che mi dispiace di più quando faccio acquisti sono le spedizioni. anche solo per prendere una moneta da 2 euro te ne chiedono 6 di raccomandata. o fai un ordine cospicuo per ammortizzarle o non prendi nulla!

Purttoppo le poste hanno avuto aumento straordinariamente superiori all'inflazione ed adesso sono carissime oltre ad essere uno dei servizi peggiori del mondo (ci sono delle classifiche che io sappia)

Alessandro

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.