Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?)

Si tratta di un dinar, in condizioni fds. Non mi è stato facile trovare banconote di questo tipo in ottima conservazione, forse perché sono emissioi del tempo di guerra, hanno avuto vita travagliata e tutte quelle che ho visto finora, erano in condizioni pietose e non l'ho prese.

Avete la mia stessa impressione oppure sono io che non riesco a trovarle?

post-3438-0-41696300-1297165163_thumb.jp

Inviato

sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?)

E' il Maresciallo Tito ;)

La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo.

petronius :)

Inviato

E' il Maresciallo Tito ;)

http://www.lamoneta....omandante-tito/

La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo.

petronius :)

Accidenti ! Non sapevo che era il Maresciallo Tito, in età giovanile.

Grazie per la precisazione e per la discussione nel link, mi era completamente sfuggita. Eppure ho cercato nel forum se c'era qualche discussione sull'argomento.

Buona serata

Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.