Vai al contenuto
IGNORED

1 dinar 1944

Saturno

Risposte migliori

Buongiorno,

sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?)

Si tratta di un dinar, in condizioni fds. Non mi è stato facile trovare banconote di questo tipo in ottima conservazione, forse perché sono emissioi del tempo di guerra, hanno avuto vita travagliata e tutte quelle che ho visto finora, erano in condizioni pietose e non l'ho prese.

Avete la mia stessa impressione oppure sono io che non riesco a trovarle?

post-3438-0-41696300-1297165163_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?)

E' il Maresciallo Tito ;)

La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il Maresciallo Tito ;)

http://www.lamoneta....omandante-tito/

La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo.

petronius :)

Accidenti ! Non sapevo che era il Maresciallo Tito, in età giovanile.

Grazie per la precisazione e per la discussione nel link, mi era completamente sfuggita. Eppure ho cercato nel forum se c'era qualche discussione sull'argomento.

Buona serata

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.