Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Continuo la mia campagna a favore degli assi. Ammetto che, essendo di minori dimensioni, consentono meno dettagli o minore definizione rispetto ai sesterzi. Alcuni però sono molto curati nel conio, e raggiungono un livello quasi identico. Per di più, come già detto, da Gordiano 3° in poi sono meno comuni dei sesterzi, anche se i prezzi sono sempre inferiori; è difficile però trovarli in buono stato, spesso sono usurati per la lunga circolazione. Eccovi un Gordiano, pesa 10,2 g. e misura 25 mm. Al D, IMP GORDIANUS PIUS PF AUG e un discreto ritratto. Al R., più consunto, FELICIT TEMPOR ed SC: la Felicitas regge una cornucopia e un caduceo (che sia invece un ventilabro?). Non l'ho ancora cercato nel RIC.

post-4948-0-65292600-1297108062_thumb.jp

Inviato

bella comunque deve essere PIVS FEL AVG il finale e mi pare la 310b del ric.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.