Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Continuo la mia campagna a favore degli assi. Ammetto che, essendo di minori dimensioni, consentono meno dettagli o minore definizione rispetto ai sesterzi. Alcuni però sono molto curati nel conio, e raggiungono un livello quasi identico. Per di più, come già detto, da Gordiano 3° in poi sono meno comuni dei sesterzi, anche se i prezzi sono sempre inferiori; è difficile però trovarli in buono stato, spesso sono usurati per la lunga circolazione. Eccovi un Gordiano, pesa 10,2 g. e misura 25 mm. Al D, IMP GORDIANUS PIUS PF AUG e un discreto ritratto. Al R., più consunto, FELICIT TEMPOR ed SC: la Felicitas regge una cornucopia e un caduceo (che sia invece un ventilabro?). Non l'ho ancora cercato nel RIC.

post-4948-0-65292600-1297108062_thumb.jp


Supporter
Inviato

Rovescio.

post-4948-0-01514800-1297108126_thumb.jp


Inviato

bella comunque deve essere PIVS FEL AVG il finale e mi pare la 310b del ric.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.