Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Segnalo altro ottimo scambio con topgun2372. :good:

grazie alla prossima, che sicuramente ci sarà!!!

Pino

Supporter
Inviato

Segnalo ottimo scambio con loz, conosciuto di persona. Ragazzo preciso e puntuale.

grazie alla prossima.

Pino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buon pomeriggio a tutti, dopo oltre un mese che ci provavo, oggi sono finalmente riuscito ad aggiornare la Lista di Referenze. Mi scuso per il ritardo ma gli impegni lavorativi hanno preso il sopravvento anche durante le festività natalizie.

Con questo aggiornamento ho provveduto ad aggiungere al file un nuovo foglio nel quale ho già iniziato a raccogliere le referenze per l'anno 2014. Naturalmente ho apportato una modifica anche nel foglio "Archivio", aggiungendo una colonna relativa al nuovo anno.

Con il nuovo aggiornamento ho registrato in lista le segnalazioni effettuate da sagida, .Pino., francy78, robe79, giovanna, topgun2372, flaviop, maxsof, MEDUSA51, Johnny 99, AndreaMCMLXXVIII e derek83. Tutte queste referenze si riferiscono a scambi avvenuti a fine 2013 e pertanto sono state registrate nel corrispondente foglio già esistente.

Per l'anno 2014 ho provveduto a registrare le segnalazioni di cr1c3t0, .Pino., loz e moni_lo, le cui referenze sono visibili consultando il nuovo foglio "2014".

Il file aggiornato è come sempre scaricabile andando al primo post di questo topic.

Il prossimo aggiornamento è previsto per sabato 25 gennaio 2014.

Buon pomeriggio a tutti,

sagida

Supporter
Inviato

Segnalo altro ottimo scambio con Gabriele, ragazzo simpatico, molto preciso e monete impeccabili.

grazie, al prossimo scambio.

Pino

Inviato

Segnalo altro ottimo scambio con Gabriele, ragazzo simpatico, molto preciso e monete impeccabili.

grazie, al prossimo scambio.

Pino

Ricambio la referenza: ho avuto il piacere di incotrare nuovamente una bella persona con cui scambiare quattro chiacchiere.

Monete poi stupende, alla prossima!

Gabriele

Inviato (modificato)

Come già fatto lo scorso anno (v. post #914) e quello precedente (post # 462), pubblico di seguito un resoconto dei dati relativi agli scambi avvenuti nel 2013.

Dal 1° gennaio 2013 al 31 dicembre 2013 sono state raccolte 179 referenze lasciate da 62 utenti diversi con una media di circa 2,89 referenze per utente.
Come già accaduto nel 2012, anche nell'anno appena trascorso @@.Pino. è stato l'utente con più referenze a favore facendone registrare 20. Hanno seguito @@topgun2372 (13), @@lup086 (9), @@Davhibernian (7), @@Johnny 99 e @@luca7 (6).

La situazione generale vede al 31 dicembre 2013 un totale di 1102 referenze lasciate da 208 utenti diversi con una media di circa 5,30 referenze per utente.
L'utente con più referenze a favore è ancora @@francy78 con 60 referenze. Seguono @@.Pino. (47), @@topgun2372 (40), @@derek83 (33) e @@cecco1974 (31).

Di seguito, un confronto dei dati raccolti negli anni.

Pre-2011: 238 referenze lasciate da 110 utenti diversi (media: 2,16 ref./utente ca.).
Utenti con maggior numero di referenze: @@Mirko8710 (13), @@cecco1974 (12), @@post (11), @@francy78 e @sagida (8 ).

2011: 323 referenze lasciate da 84 utenti diversi (media: 3,84 ref./utente ca.).
Utenti con maggior numero di referenze: @@francy78 (28 ), @Diabolik73 (18 ), @@topgun2372 (14), @AndreaMCMLXXVIII (13), @@cecco1974 (12).

2012: 360 referenze lasciate da 87 utenti diversi (media: 4,14 ref./utente ca.).
Utenti con maggior numero di referenze: @@.Pino. (26), @Alechiuso (24), @Mauros (20), @@francy78 (19), @BlackEuros (18 ).

2013: 179 referenze lasciate da 62 utenti diversi (media: 2,89 ref./utente ca.).
Utenti con maggior numero di referenze: @@.Pino. (20), @@topgun2372 (13), @@lup086 (9), @@Davhibernian (7), @@Johnny 99 e @@luca7 (6).

Da quest'analisi emerge che nell'anno appena trascorso si è praticamente dimezzato rispetto al 2012 il numero di referenze lasciate. Anche il numero di utenti che hanno lasciato almeno una referenza ha subito un decremento.
A cosa può essere dovuto questo risultato? E' diminuito il numero di collezionisti interessati agli scambi o alle monete Euro in generale? Oppure gli aumenti esagerati dei costi di spedizione hanno scoraggiato a tal punto gli scambi?

Spero che il resoconto annuale sia da voi apprezzato.
Buona serata,
sagida

Modificato da sagida

Inviato

segnalo scambio positivo con giovanna.

risp. a Sagia alla sua domanda :

"Da quest'analisi emerge che nell'anno appena trascorso si è praticamente dimezzato rispetto al 2012 il numero di referenze lasciate. Anche il numero di utenti che hanno lasciato almeno una referenza ha subito un decremento.

A cosa può essere dovuto questo risultato?"

la diminuzione degli scambi va anche un po' di pari passo con il calo del commercio delle monete... E poi mi sembra di vedere che il livello

degli scambi si è un po' abbassato, ma è solo la mia impressione .

• Mi piace 1

Inviato

segnalo scambio positivo con giovanna.

risp. a Sagia alla sua domanda :

"Da quest'analisi emerge che nell'anno appena trascorso si è praticamente dimezzato rispetto al 2012 il numero di referenze lasciate. Anche il numero di utenti che hanno lasciato almeno una referenza ha subito un decremento.

A cosa può essere dovuto questo risultato?"

la diminuzione degli scambi va anche un po' di pari passo con il calo del commercio delle monete... E poi mi sembra di vedere che il livello

degli scambi si è un po' abbassato, ma è solo la mia impressione .

Confermo l'ottimo scambio con Andrea.

Penso che per quanto riguardi il calo delle Referenze possa dipendere anche dal ripetersi degli scambi tra le stesse persone.

Ad esempio nel corso dell'anno io ho scambiato varie volte con Saturno e Donty, ma a volte non lo abbiamo segnalato perchè sembrerebbe ripetitivo, la prossima volta mi ricorderò di farlo se pensi sia meglio @@sagida. Ciao

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.